perchepiango

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
MARI
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:33 pm

perchepiango

Messaggio da MARI » ven ott 15, 2004 1:16 pm

ancora lui? ebbene sì ho visto solo oggi l'ufficiale pubblicità del marchingegno ... mi ha proprio depresso. A dire il vero un po' mi ha fatto di nuovo riarrabbiare. Ca pisco che non ci si possa fare niente, perchè vendono di tutto senza pensare alle conseguenze, ma è un vero peccato che si sentano i messaggi sempre " da una parte" sola... Nessuna di noi potrà mai affittare la pagina di un giornale per far pubblicità ad una tetta o ad un abbraccio materno che forse all'inizio non si sa "perchè" (ma lasciatemi dubitare anche dell'apparecchietto che analizza i parametri frequenziali e temporali del neonato (giuro è scritto così non è farina del mio sacco)) ma funziona strabene. Oh, insomma finchè non l'ho visto forse, sotto sotto , ho creduto non fosse possibile arrivare a tanto.
sconcertata Mari

Sabrina
Messaggi: 26
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:29 pm
Località: Toscana

Chi si ricorda i Simpson ??

Messaggio da Sabrina » ven ott 15, 2004 1:30 pm

C'era una puntata dei Simpson in cui il fratello di Homer inventava una macchina chiamata "traduttore per piccini" studiando pianti e versetti della piccola Maggie. Era divertente... la cosa terribile è che a qualcuno sia venuto in mente di farlo davvero ! A quando la mamma gonfiabile con le tette di gomma col latte dentro (finto, per forza) ? (Vedi anche discussione sul vecchio forum!).

beatriceedodò
Messaggi: 41
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:38 pm
Località: roma

Messaggio da beatriceedodò » ven ott 15, 2004 2:59 pm

ciao ragazze ... purtroppo questi prodotti esistono e vengono commercializzati proprio perchè la gente ci casca ....
Proprio quest'estate mia suocera è arrivata in spiaggia con un foglio di giornale sventolando felice la pubblicità di questo "coso" ...

Io le ho risposto -sorridendo- che mi sarebbe piaciuto imparare a capire il mio bimbo da sola .... e che per imparare ... ero pronta a sbagliare e sbagliare e anche risbagliare ancora ... solo così, solo sforzandoci a vicenda avremmo potuto raggiungere quella comprensione speciale che può esistere tra genitore e figlio.

p.s. secondo me -poi- io e dodò ci capiamo gia alla perfezione :-)

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » sab ott 16, 2004 2:18 pm

Sono d’accordo con Beatrice: riprendiamoci il diritto di sbagliare con i nostri figli e di imparare per prove ed erori, come si fa dall’inizio dei tempi... e anche di viziarli e viziarci, come scriveva Manuela in un altra discussione. Spero che le mamme che si lasciano influenzare da queste pubblicità siano quelle che lo vogliono essere (infuenzate), anzi forse la pubblicità è talmente assurda che a qualcuna si accenderà la lampadina...
Sabina, e come finiva poi la puntata dei Simpson? spero nello stesso modo della mia “letterina” che ho scritto a suo tempo alla Foppa: con il diabolico apparecchietto che vola fuori dalla finestra...
Antonella

SereneLLa
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:57 pm
Località: Modena

Messaggio da SereneLLa » sab ott 16, 2004 4:54 pm

Bella l'idea!E'giusto una trovata da "Simpson'...
un nome, una garanzia!!!...

Sabrina
Messaggi: 26
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:29 pm
Località: Toscana

Purtroppo no !!

Messaggio da Sabrina » sab ott 16, 2004 11:52 pm

La puntata dei Simpson finiva col trionfo del geniale inventore, che in un batter d'occhio ne vendeva mi pare cinquemila a una catena di negozi. E' solo un esempio di cartone animato "tremendo" come ne stanno fiorendo negli ultimi anni, questa del traduttore per piccini è una delle puntate più innocenti !!!

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » dom ott 17, 2004 5:12 pm

peccato, sono un po' delusa perché in genere i Simpson sono una presa in giro spietata delle americanate, un po' una rassegna del "peggio": sei sicura che non ci fosse del sarcasmo e un intento di sfottimento? in genere è così e in questo caso sarebbe un bene...
Antonella

Sabrina
Messaggi: 26
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:29 pm
Località: Toscana

Messaggio da Sabrina » dom ott 17, 2004 7:01 pm

In genere sì, in questo caso forse l'intento dissacratorio si dirigeva sul fatto che uno da clochard possa ridiventare milionario nel giro di pochi giorni il che fa parte dell'American dream, ma abbastanza neutrale era la posizione sul marchingegno inventato, insomma avrebbe potuto anche essere un apparecchio che ti fa la manicure che sarebbe stato uguale.
Simpson a parte, io credo comunque che i produttori del coso italiano non ne ricaveranno un gran trionfo di mercato... forse sono troppo ottimista ?

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » lun ott 18, 2004 8:03 am

La speranza è l'ultima a morire...
Antonella

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » lun ott 18, 2004 1:16 pm

Ebbene si! L'ho visto anch'io dalla parrucchiera! Allora esiste sul serio! Io ho riso e ho pensato a tutte voi..le mie amiche del forum...e mi sono detta:" c'è qualcuno che ti sta già boicottando da prima che tu nascessi ed è un gruppo di mamme super sensibili, super attente, super imbranate che però amano i loro cuccioli con un amore infinito e sincero e che di te proprio non se ne farebbero nulla!".
manuela

Rispondi