Chiarimenti colazione 15 mesi senza latte

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
LittleMiwi
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 25, 2012 3:07 pm
Controllo antispam: diciotto

Chiarimenti colazione 15 mesi senza latte

Messaggio da LittleMiwi » mer apr 15, 2015 10:09 am

Cioa a tutti. Ho letto credo tutti i post relativi alla colazione e ho qualche dubbio su come muovermi.
La mia bimba di quasi 15 mesi ha smesso di volere il latte da me: io avrei continuato molto volentieri ma sono ormai più di 7 gg che proprio non si attacca, mi guarda sorride e si gira dall'altra parte. Per quanto mi dispiaccia, tutto sommato sono contenta che la cosa sia stata spontanea e naturale, ma rimane il problema di cosa darle a colazione..
Il pediatra mi consiglia il latte crescita, nello specifico quello fresco della Mukki in collaborazione col Meyer
http://www.mukki.it/linee_prodotti/C/1006
perché dice che per il latte vaccino è troppo piccola.
Mi trova in parte d'accordo perché io il vaccino non vorrei darglielo, inoltre, di tutti i latti crescita mi sembra il migliore (non contiene oli di palma o di colza) però non sono comunque sicura che sia la scelta giusta. Lui ne consiglia sui 150 ml. Marta proprio non lo vuole.
A parte che associa il biberon (col beccuccio) all'acqua e che quindi a mattina quando gliel'ho offerto non lo teneva nemmeno in considerazione (non aveva "sete" forse) e poi quando un paio di volte lo ha assaggiato lo ha sputato schifata e mi ha guardato un po' stranita (mamma cosa mi stai dando??). Io nemmeno mi sento di insistere troppo..
Sta di fatto che ha fame e fosse per lei mangerebbe biscotti e tutto quello che mangiamo noi (è una buona forchetta). Pensavo, dato che il liquido non le va, se preparassi dei budini? Senza uova e zucchero chiaramente.
Li mangerebbe col cucchiaino. Magari potrei aggiungere della frutta.
Ma con cosa li addenso? E se invece che il latte crescita usassi quello di riso? O di mandorle?
In termini di proteine/carboidrati/zuccheri pensate possa andare bene come pasto? Avete qualche ricetta da consigliarmi?
Grazie!

elydp
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 12, 2014 10:21 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Chiarimenti colazione 15 mesi senza latte

Messaggio da elydp » mer giu 24, 2015 1:14 pm

Io ho un bimbo che da quando ha 18 mesi gli do latte di riso e biscotti, poi siccome dopo un periodo si stufa della solita colazione gliela cambio con lo yogurt di soia e cereali non dolcificati,ora che ha 2 anni e mezzo mangia frutta mista e se gli va cereali non dolcificati con o senza latte di riso.. Poi a metà mattina frutta di nuovo! Poi provero' qualcosa con la frutta e l avena,che è la colazione ideale perché rilascia gli zuccheri gradualmente,cosa che non fanno i biscotti,che contenendo sciroppo di glucosio & c da il picco e poi non si ha più molta energia e attenzione.. :wink:

Rispondi