Dermatite e arrossamenti da pannolino

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ciuchina
Messaggi: 36
Iscritto il: ven apr 06, 2012 10:38 am
Controllo antispam: cinque

Dermatite e arrossamenti da pannolino

Messaggio da ciuchina » mar feb 18, 2014 9:57 pm

Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio per il mio bimbo, 21 mesi. Soffre di dermatite, come me purtroppo, e mi servirebbe una crema o lozione che gli possa dare un po' di sollievo dopo aver fatto il bagnetto o durante gli sfoghi che gli procurano prurito. Il pediatra mi aveva consigliato una crema Physiogel ma mi sembra molto blanda e abbastanza sintetica. Un altro consiglio mi serve per gli arrossamenti, tempo fa usavo la weleda alla calendula ma vorrei qualcosa di più "forte", avevo visto se non ricordo male della bjobi una crema per cambio spray ma non so quanto possa essere efficace.. Potreste aiutarmi?

Perla
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mar 11, 2005 11:59 am
Località: milano

Re: Dermatite e arrossamenti da pannolino

Messaggio da Perla » mar feb 25, 2014 9:18 pm

Ciao! Ma quando e' comparsa la dermatite? Essendo io una obiettrice alle vaccinazioni la prima cosa che mi viene in mente e' una seppur blanda reazione agli eccipienti dei vaccini. Se il tuo piccolo e' vaccinato prova apensarci su. Detto questo, hai provato a lasciarlo senza pannolino? A 21 mesi e con la bella stagione che dovrebbe arrivare potresti avviarti verso lo spannolinamento e sicuramente le mutandine di cotone , magari bio, possono essere di aiuto . Per le creme io trovo giovamento negli arrossamenti usando il prodotto della Weleda 'Calendula 10% unguento 'questa crema si trova solo in farmacia e' in confezione da 30gr e ne basta poca. Ciao! Perla

ciuchina
Messaggi: 36
Iscritto il: ven apr 06, 2012 10:38 am
Controllo antispam: cinque

Re: Dermatite e arrossamenti da pannolino

Messaggio da ciuchina » gio feb 27, 2014 4:47 pm

Grazie perla! Allora la dermatite viene...da me! È ereditaria purtroppo e quindi dobbiamo conviverci.. Infatti pensavo di spannolinarlo appena il tempo lo permette, per ora piove e fa freddo.. Non sapendo dove sbattere la testa ho fatto un ordine su ecco verde e ho preso un olio detergente e una pasta all'ossido di zinco della biobi e un olio per idratare, così la sera glielo massaggio anche sul corpo.. Grazie mille dei consigli comunque! Per i vaccini purtroppo non essendo informati prima li abbiamo fatti, se ne dovessi avere un altro.. Ci penserò bene!

Rispondi