culla in cartone e lettino montessoriano - pareri

I nostri bambiniForum Vegan dedicato all'allattamento materno, allo svezzamento e auto svezzamento e ad ogni aspetto legato alla scelta vegan nei primi mesi e nei primi anni di vita del bambino.
Moderatore: Claudia Maffi (kitty97), Mamma ecovegana di Andrea, bambino felicemente vegano dalla nascita ed anche per questo, in perfetta salute.

Moderatore: kitty97

culla in cartone e lettino montessoriano - pareri

Messaggioda giulla » sab nov 16, 2013 2:57 pm

Ciao,
sto meditando sul posto in cui dormirà la mia bambina e, dopo aver letto, scartabellato giornali e consultato siti, avrei deciso di non possedere carrozzine nè lettini con le sbarre, ma di optare per fascia e un passeggino ultraleggero (di quelli da poco, insomma) e, per dormire in casa, una culla e poi un lettino montessoriano, che vada bene fino almeno a metà dell'infanzia.
Per quanto riguarda la culla, pensavo di prendere una cesta semplice, senza supporto, ma ultimamente mi attirano parecchio le culle in...cartone. eco-sostenibili, leggere ed economiche (a meno che non si tratti di roba di design), una volta esaurito il loro compito si possono riciclare nel cesto della carta e non sono catafalchi occupa-spazio. Il solo dubbio che ho è relativo alla loro sicurezza e salubrità (andranno bene negli ambienti un po' umidi? e...se si bagnano??).
Per quanto riguarda il lettino montessoriano, di legno e rasoterra, per intenderci, è un articolo quasi più introvabile della culla di cartone o ha costi eccessivi. Le alternative sarebbero farlo fare da un falegname o ricorrere al letto kura dell'ikea, montato a rovescio in modo di usare la zona gioco, che si trova in basso, come un letto vero e proprio. I miei dubbi sono: che ne penserà la mia schiena ogni volta che dovrò tirare su la bambina da terra? E...se si alza di notte e va in giro per la casa senza controllo?? :shock:
Qualcuno ha idee o esperienze in merito?
Giulia
Grazie
giulla
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab set 23, 2006 11:43 am
Località: entroterra di albisola
Controllo antispam: diciotto

Re: culla in cartone e lettino montessoriano - pareri

Messaggioda valemilla » mer giu 25, 2014 2:43 pm

Hai risolto per il lettino? Io l'ho usato e mi ci sono trovata molto bene.
valemilla
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2008 3:57 pm
Località: Pescara

Re: culla in cartone e lettino montessoriano - pareri

Messaggioda giulla » mar dic 02, 2014 5:28 pm

Ciao,
il tempo è passato, Agata è nata e ha già sette mesi e mezzo...per i primi quattro ho usato la culla in cartone, poi ho comprato un lettino ikea e gli abbiamo fatto tagliare le gambe...ecco a noi il lettino montessoriano! per ora pratichiamo il co-sleeping e il lettino è più una zona gioco, ma siamo soddisfatti :D
giulla
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab set 23, 2006 11:43 am
Località: entroterra di albisola
Controllo antispam: diciotto


Torna a Allattamento e primi mesi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti