allattamento al seno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mamma
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 12, 2004 1:07 pm
Località: roma

allattamento al seno

Messaggio da mamma » mar ott 12, 2004 1:24 pm

ciao a tutte da quando ho avuto il mio primo bimbo di 3 anni e oggi che ho una bimba di due mesi,entrambi allattati dal tiralatte perchè non si sono voluti attaccare o non ho saputo farlo,mi sono chiesta perchè non sentono il bisogno di stare con me che sono laloro mamma. Infatti il primo va con tutti anche con gli estranei non si è mai posto il problema se io ci fossi o meno ,la bimba invece se piange non si consola tra le mie braccia anzi sembra che le dia pure fastidio,premetto che sono stata una mamma molto presente e giocherellona ma è servito a poco se mio figliomi molla per il mio rappresentante di biancheria che passa da casa.Ora mi chiedo è dovuto al fatto che non li ho allattati al seno?

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » mar ott 12, 2004 2:40 pm

Non dipende dall'alattamento al seno o al biberon, se tu ovviamente sei presente il bambino discrimina sicuramente fra te e gli altri, però i caratteri dei bambini sono diversi e mentre alcuni pretendono l'esclusiva della mamma, altri sono aperti a tutte le relazioni sociali...
c'è una discussione recente sullo stesso tema, si intitola "perché preferisce le braccia del padre?"; puoi andarla a leggere e se vuoi puoi continuare là sotto la discussione.
ciao
Antonella

Rispondi