consigli a mamma onnivora per cucciola vegana

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
flaurin73
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 23, 2008 3:40 pm

consigli a mamma onnivora per cucciola vegana

Messaggio da flaurin73 » ven feb 17, 2012 11:23 am

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Maura e la mia splendida CIULPINA, si chiama Diana e ha quasi 7 mesi.
Sto affrontando una sfida, forse, un pò superiore alle mie forze/conoscenze...
Io è il papino siamo onnivori, cerchiamo di mangiare sano e biologico ma vorremmo dare a Diana una possibilità in più e darle i fondamenti di una dieta più sana e ampia di possibilità.
Abbiamo iniziato lo svezzamento il giorno di santo stefano e, a parte la stitichezza fulminante dopo il primo cucchiaino di mela-carota( omo biologico) :shock: tutto è proceduto al meglio :P .
Dopo circa 20 gg abbiamo iniziato la pappa di mezzogiorno.
Il pediatra mi ha dato subito il simpatico schemino standard: brodo vagatale, cremina, LIOFILIZZATO e PARMIGIANO :?
Io l'ho simpaticamente ARCHIVIATO, procedendo solo con verdura e cereali e fonti alternative di sali e vitamine, seguendo( dopo tante letture di autosvezzamento) un libro che mi è parso molto bello di Silvia Strozzi.
Ora la questione è: non ho ancora trovato un nutrizionista pediatrico vegetariano/vegano a cui affidara la CIULPINA e vorrei procedere con una dieta vegana, almeno per il primo anno. MA NON CONOSCIAMO NESSUNO CHE CI POSSA AIUTARE :(
Visto che da 2 sere abbiamo introdotto( con grande successo :mrgreen: ) anche la cena, ho proprio bisogno di qualche consiglio per impostare uno schema settimanale che sia ben bilanciato E CI PROTEGGA DALLE CRITICHE ESTERNE.
Abbiamo gia introdotto, da 1 settimana, lenticchie rosse e piselli.
Ovviamente il mio latte non manca, si attacca tutte le volte che vuole :P
Ma tra 3 settimane rientro al lavoro ( anche se solo per 2 gg alla settimana, sarò fuori dalle 7 alle 15) e devo introdurre la 2a colazione di 1\2 mattina. Quindi il mio latte si ridurra a 4/5 volteal dì( adesso si attacca circa 6 volte al dì :mrgreen: , adora la tetta!!!)
Ci potete aiutare?
Grazie INFINITE!
Marco, Maura&Diana

Rispondi