Bambino 14 mesi con raffreddore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Michy78
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 05, 2011 11:09 pm
Controllo antispam: cinque

Bambino 14 mesi con raffreddore

Messaggio da Michy78 » mer dic 07, 2011 3:33 pm

Buongiorno a tutti, sono nuova. Non so se mi potete aiutare comunque provo perchè ho la pediatra in ferie. Ho il bimbo che ha il raffreddore, ha il naso un pò chiuso e qualche linea di febbre. C'è qualche rimedio naturale efficace per liberargli un pò il naso. Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :D

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Bambino 14 mesi con raffreddore

Messaggio da elsatar » mer dic 07, 2011 9:46 pm

Sciacqui con soluzione fisiologica.

Ciao Elsatar

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: Bambino 14 mesi con raffreddore

Messaggio da kitty97 » gio dic 08, 2011 11:58 am

ciao Michy78. Benvenuta.
Quando non c'è febbre può aiutare l'umidità (esempio un bel bagno caldo "vaporoso"). Se è allattato, latte di mamma a gogò che aiuta il sistema immunitario. Far bere tanti liquidi (esempio spremute di stagione - arance - ricche di vitamina C) per reidratare. Se gli piacciono, dagli da mangiare carote e altre verdure che contengono carotenoidi (precursori della vitamina A, fondamentale per rigenerare gli epiteli respiratori ed espellere il muco).
Solitamente i raffreddori sono virali e si esauriscono, con un buon sistema immunitario, in pochi giorni.
Ciao
Claudia

Avatar utente
Michy78
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 05, 2011 11:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Bambino 14 mesi con raffreddore

Messaggio da Michy78 » gio dic 08, 2011 4:27 pm

Grazie mille! Purtroppo si è stancato da qualche mese di bere il mio latte..e infatti si è ammalato! Non aveva mai avuto niente prima d'ora! Comunque ok, gli faccio tante spremute visto che gli piacciono! Si mangia anche le fette di limone senza fare una piega! :shock: Grazie ancora! :D

Rispondi