stitichezza in gravidanza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
laura80
Messaggi: 27
Iscritto il: mer feb 24, 2010 11:12 pm
Controllo antispam: cinque

stitichezza in gravidanza

Messaggio da laura80 » sab ott 15, 2011 7:32 pm

Ciao,
appena sono rimasta incinta è subentrato questo odiosissimo problema.
La mia erborista mi ha consigliato un prodotto del dr. Giorgini chiedo gentilmente all'esperto se posso prenderlo tranquillamente o se ci possono essere controindicazioni.
questo prodotto si chiama VISKAPPA e contiene: estratto vegetale cremor tartaro,oligoelementi ( zolfo, potassio, magnesio, fosforo), l-aminoacidi, (ac. aspartico, istidina) papaina, fermenti lattici 42 milioni per pastiglia, vit. c, aroma naturale ( o/e di finocchio), eccipienti: cellulosa, gomma arabica, magnesio strearato, silicio biossido, vegetali dell'estratto : corteccia di cascara sagrada, piante di coda cavallina.
Spero tanto che mi rispondiate, finchè non sono sicura del prodotto non me la sento di prenderlo.
grazie
laura

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: stitichezza in gravidanza

Messaggio da Pizza pie » mer ott 19, 2011 5:45 pm

Ciao Laura80, presto ci saranno novità qui sul forum e una persona più competente di me ti risponderà, per il momento ti chiedo solo se hai provato ad aumentare ben bene il tuo apporto in fibre, cioè: mangi più frutta e verdura fresche, crude, mature e bio? :-)

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: stitichezza in gravidanza

Messaggio da kitty97 » gio ott 20, 2011 2:17 am

Ciao Laura,

che settimana di gravidanza sei? Mi ricordo che quando sono rimasta incinta uno dei problemi che mi si prospettava nei primissimi tempi era proprio quello che hai tu. In realtà io alla fine non ne ho avuti, però tieni presente che potrebbe essere qualcosa di passeggero.
Mi sento di farti le stesse domande che ti ha fatto Barbara (Pizza pie). Su questo poi possiamo provare a vedere come risolvere il problema.
Dammi qualche ora in più per andare a cercare cosa sono, cosa fanno e se sono controindicate le erbe che hai indicato.
Onestamente però, prima di prendere qualche rimedio, tenterei modificando l'alimentazione aumentando l'introito di fibra.
Ciao
Claudia

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: stitichezza in gravidanza

Messaggio da Pizza pie » dom ott 23, 2011 6:50 pm

Ciao Claudia: benvenuta! :-)

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: stitichezza in gravidanza

Messaggio da kitty97 » lun ott 24, 2011 6:09 pm

Pizza pie ha scritto:Ciao Claudia: benvenuta! :-)
GRazie!!!

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: stitichezza in gravidanza

Messaggio da Akira » gio mar 01, 2012 1:06 pm

Sapete se il tiglio o l'alloro è astringente?

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: stitichezza in gravidanza

Messaggio da kitty97 » dom mar 04, 2012 8:07 pm

Ciao!
Non sono una fitoterapista per cui quello che ti dico prendilo cOn le pinze :-)
Il tiglio so che è calmante e lenitivo, anche per l'intestino. Credo abbia un'azione anti-irritante ma non so se è anche astringente.
L'alloro ha un'azione antigas infatti vien utilizzato per la cottura dei legumi perché dovrebbe renderli più digeribili. Ha anche un'azione astringente.
Detto questo: non so se è una pianta che si può utilizzare in gravidanza...Sorry :-(

Giulia Alberti
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 09, 2012 7:46 pm
Controllo antispam: cinque

Re: stitichezza in gravidanza

Messaggio da Giulia Alberti » lun apr 02, 2012 8:22 pm

ciao io sono alla seconda gravidanza e ho avuto un grandissimo aiuto prendendo il magnesio supremo della natural point prodotto naturalissimo e consigliato da ginecologa omeopata,lo trovi in farmacia o erboristeria....buona fortuna

Rispondi