detergente intimo antibatterico post-parto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Chika
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 02, 2010 8:49 am
Controllo antispam: cinque

detergente intimo antibatterico post-parto

Messaggio da Chika » mar gen 11, 2011 3:14 pm

Ciao! sono alla 32° sett. frequentando il corso pre-parto ho sentito che l'ostetrica ci consigliava d'utilizzare dopo il parto un detergente delicato, ma con antibatterico, per tenere i genitali disinfettati in caso di punti. Ha segnalato un prodotto in particolare: "Vidermina clx". Controllando gli ingredienti su internet ed inserendoli nel biodizionario ho pensato che in giro potrei trovare qualcosa di analogo con un INCI migliore, più naturale. Non so se qualcuna di voi ha avuto gia esperienza e può darmi qualche dritta, indicazione...GRAZIE!.

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: detergente intimo antibatterico post-parto

Messaggio da saralla » mar gen 11, 2011 5:03 pm

Ciao, io ho usato il detergente al tea tree fitocose http://www.fitocose.it/dettagli.asp?id= ... 20%20250ml mi sono trovata bene.
Poi, consiglio fantastico dato dalla mia ostetrica, riempi una bottiglietta d'acqua fresca da mezzo litro, aggiungi 20 gocce di TM Calendula, e ogni volta che fai pipì direttamente da seduta sul wc la rovesci e la fai scorrere sulla zona...dolente! è un vero refrigerio, inoltre favorisce la cicatrizzazione, in caso di punti è un blando disinfettante, e dà molto, molto sollievo! :lol:
in bocca al lupo!

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: detergente intimo antibatterico post-parto

Messaggio da Daria74 » mer gen 12, 2011 4:34 pm

Ciao, al primo parto non ho usato niente di particolare, tra l'altro poi è finito con un cesareo... Per questa volta l'ostetrica mi ha consigliato la TM calendula come dice Saralla...
Daria

perplex
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 08, 2008 8:20 pm

Re: detergente intimo antibatterico post-parto

Messaggio da perplex » sab gen 15, 2011 2:14 am

Io ho usato Esselunga gabbiano. Avevo parecchi punti interni ed esterni e la pelle molto irritata dai megaassirbenti e dall'umidità delle perdite. Mi sono trovata bene perché e' molto delicato. Avevo pensato di aggiungersi qualche goccia di oe di teatree come antibatterico ma poi non l'ho ritenuto necessario. Credo che cambiassi spesso (anche 10 volte al giorno) e asciugarsi bene sia più che sufficiente.

Avatar utente
cocotte
Messaggi: 200
Iscritto il: lun dic 03, 2007 5:38 pm
Località: Liguria

Re: detergente intimo antibatterico post-parto

Messaggio da cocotte » sab gen 15, 2011 11:31 am

Io ho usato la tintura madre di Calendula e mi sono trovata benissimo :D

Avatar utente
sissimia
Messaggi: 88
Iscritto il: ven nov 28, 2008 2:34 pm

Re: detergente intimo antibatterico post-parto

Messaggio da sissimia » sab gen 15, 2011 4:00 pm

Anch'io ho usato TM di calendula (devo andare a comprarla!) e mettevo qualche goccia di tea tree oil nell'acqua del bidet per un'azione disinfettante. In 2 settimane non avevo più dolori (episiotomia malefica, nessuno mi aveva avverito del dolore post-parto!), solo un fastidio che è durato per circa un mesetto, ma poi come fosse succeddo niente. Incrocio le dita sia così anche per il secondo :wink:

Avatar utente
Chika
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 02, 2010 8:49 am
Controllo antispam: cinque

Re: detergente intimo antibatterico post-parto

Messaggio da Chika » dom gen 16, 2011 10:05 am

saralla ha scritto:in bocca al lupo!
crepi! Grazie Saralla per i tuoi consigli e per le dritte di tutte voi!. Da sempre anch'io utilizzo il detergente intimo alla camomilla della linea gabbiano Esselunga e mi sono trovata sempre molto bene. Credo che acquisterò la tintura madre alla Calendula, ed all'occorenza il detergente Fitocose!. Grazie a TUTTE!

orsomichele
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 18, 2010 5:53 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: detergente intimo antibatterico post-parto

Messaggio da orsomichele » dom gen 16, 2011 11:14 pm

Chika, io avevo un certo tot di punti, per cui per molti giorni mi sono messa direttamente a bagno nella bacinella e usavo acqua e due gocce di olio di tea tree... 'na bomba :mrgreen:

Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: detergente intimo antibatterico post-parto

Messaggio da mammavale » lun gen 17, 2011 3:21 pm

Ciao,
per il dopo parto le ostetrice in ospedale mi avevano fatto vedere come inumidire l'assorbentone con la calendula che tenevano in frigo.
Era una goduria anche perche io soffrivo tantissimo per i punti (mio figlio era un gigante).
Però poi ho scoperto che avere l'assorbente umido addosso non è il massimo e mi sono un po' pentita. Comunque è durato poco perché sono rimasta in H solo 2 gg e mezzo. La mattina del terzo me ne sono andata.

Tra 2 mesi devo partorire di nuovo e sono abbastanza terrorizzata sul dopo parto. Sarà anche la memoria distorta ma mi ricordo ore terribili.......per la lacerazione.

Speriamo bene!

ilarietta.80
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ago 25, 2009 1:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: detergente intimo antibatterico post-parto

Messaggio da ilarietta.80 » lun nov 02, 2015 4:25 pm

Ciao ragazze, anche io sono in dolce attesa e l'11 nov inizierò il corso pre parto. Nel frattempo ho iniziato a prendere qualcosa nel rispetto della lista ricevuta. Dovrei anche fare la valigia visto che sono nel 7!!
Come detergente intimo ho BIOVERDE della EOS con tea tree (raccomandato per gestanti, puerpere, nella menopausa, nella secchezza vaginale; utile nelle intime irritazioni ed affezioni vaginali).
Qualcuna di voi l'ha provato? Come inci so che posso stare tranquilla.
Grazie.

TeresaL
Messaggi: 34
Iscritto il: ven nov 11, 2016 3:42 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: detergente intimo antibatterico post-parto

Messaggio da TeresaL » mar dic 13, 2016 12:11 pm

Ciao, ti consiglio di chiedere in farmacia, ne hanno di tantissimi tipi! poi facci sapere!:)

Rispondi