Varicella - cerco consigli

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

Varicella - cerco consigli

Messaggio da cat1966 » mer dic 01, 2010 10:49 am

Questa mattina ho notato sulle spalle di una delle due gemelline tre bollicine, rosse e con un puntino bianco (vescicoletta?!); ieri al nido un bambino è stato allontanato perché aveva la varicella e due settimane fà una bambina è stata il primo caso.
Non ho esperienza al riguardo. Mi chiedo innanzitutto quale potrebbe essere il decorso e per quanto tempo sarà contaggiosa la bimba.
Come mi devo comportare con la sorellina? Devo lavare tutto (disinfettare) o lascio al caso ed aspetto che anche l'altra se la prenda?
Mi piacerebbe usare rimedi naturali ed omeopatici? avete qualcosa da consigliarmi?
Ho la prima visita da un pediatra omeopata tra due settimane...
Ho letto del Rhus Toxicodendron. Posso comprarlo e darlo senza problemi o devo essere seguita da un medico omeopata?
In caso di forte prurito posso usare sulle bollicine la crema alla Calendula (con zinco) della Weleda, o cosa altro? Una delle due nonne ha già detto che devo usare il talco mentolato ma mi sembra di aver letto che sarebbe meglio di no...

Insomma... avete capito... sono già nel pallone... aspetto i vostri consigli :oops:

didy
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Varicella - cerco consigli

Messaggio da didy » mer dic 01, 2010 10:50 pm

ciao
per la cura io chiederei comunque consiglio alla pediatra. Sempre che si tratti di varicella, potrebbe benissimo passare tranquillamente solo con qualche bollicina. Per quanto riguarda la sorellina invece secondo me non farti troppe preoccupazioni, prima di tutto perchè se non ricordo male è contagiosa già prima che escano le bollicine, in secondo luogo perchè è molto meglio prenderla da bambini :wink: .
Facci sapere..... didy

cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm