ACQUA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
lauraza
Messaggi: 41
Iscritto il: mer gen 20, 2010 6:21 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

ACQUA

Messaggio da lauraza » gio nov 25, 2010 1:39 am

ciao ne parlo qui perchè ho un bimbo(15mesi), perchè non so in quale altra categoria parlarne e perchè mi mancavate mamme!è un sacco che non scrivo...
ACQUA. Anche a me piacerebbe tanto bere quella fresca, mossa, e già pagata del rubinetto (tra l'altro ci son cresciuta...).
Però l'acqua qui è strapiena di cloro e non so quant'altro(senza contare la fetide e piene di ruggine tubature di 'sto condominio). Sento tanto il sapore del cloro, prima lo confondevo con un "aroma" di gomma di plastica vecchia poi un giorno dietro a ciò ho sentito il tipico odore di piscina, di cloro.
Un amico naturopata mi dice che il cloro è cancerogeno e depressivo e che i filtri delle caraffe è impossibile siano veramente efficaci. Solo i costosissimi(e penso non casalinghi)filtri in argento lo sono.
E quella della bottiglia?nella plastica...che tristezza, conservata chissà dove, e poi dai non è normale idratarsi grazie ad una ditta privata. Uffa non so che fare... ora riempio brocche, ora stappo bottiglie; ma per il mio piccolo amore vorrei fare la cosa giusta
voi come ve la cavate?
saluti

Avatar utente
cocotte
Messaggi: 200
Iscritto il: lun dic 03, 2007 5:38 pm
Località: Liguria

Re: ACQUA

Messaggio da cocotte » ven nov 26, 2010 9:08 pm

Ciao,
noi beviamo quella del rubinetto che fortunatamente é buona.
Qui da noi in Liguria ci sono però tante persone che se la vanno a prendere alle fonti, nell'entroterra. Ce ne sono molte. Ci si portano le taniche o le bottiglie e si fa la scorta.
Potresti vedere se nella tua zona ce ne sono.
Non mi vengono altre idee purtroppo... :(

Rispondi