Pannolini Libero: li conoscete?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
cocotte
Messaggi: 200
Iscritto il: lun dic 03, 2007 5:38 pm
Località: Liguria

Pannolini Libero: li conoscete?

Messaggio da cocotte » lun ott 25, 2010 9:51 am

Ciao a tutte,
in farmacia mi hanno regalato dei campioni di pannolini Libero.
Li ho trovati buoni.
Io uso i lavabili ma quando sto fuori tutto il giorno o quando siamo in viaggio uso gli usa e getta del Naturasì, che però sono decisamente cari. I Libero invece ora sono in offerta a un prezzo interessante.
Che voi sappiate, i Libero a livello di smaltimento sono paragonabili a quelli del Naturasì o é come prendere dei Pampers?

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Pannolini Libero: li conoscete?

Messaggio da BlaBla » gio ott 28, 2010 11:05 am

Perchè dovrebbero essere ecologici? C'è scritto qualcosa che te lo fa pensare sulla confezione? I pannolini ecologici lo specificano sulla confezione, con puntuali riferimenti alle certificazioni di cui sono dotati.
I Moltex, che NON sono ecologici, specificano sulla confezione che sono Oiko e non sbiancati all'ossigeno, ad esempio.

Avatar utente
cocotte
Messaggi: 200
Iscritto il: lun dic 03, 2007 5:38 pm
Località: Liguria

Re: Pannolini Libero: li conoscete?

Messaggio da cocotte » gio ott 28, 2010 8:57 pm

Ciao,
perché i campioni li ho avuti in una farmacia dove in genere propongono prodotti "attenti" all'ambiente e dopo che avevo detto di usare i lavabili. Ero di fretta, ma mi pare che il coommesso mi abbia detto che "sono fatti con più carta degli altri" (lo so, frase sibillina ma ripeto ero di corsa e non ho approfondito!)
Sui campioni non c'è scritto nulla ma avendo poi visto (sempre correndo... :? ) le confezioni vere e proprie in una vetrina mi pareva di aver visto un bollino verde simili a quelli dei prodotti un pò più ecocompatibili. Ma non avendo avuto tempo di entrare e chiedere ho prima cercato in rete (con scarsissimi risultati!) e poi chiesto qui :D

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: Pannolini Libero: li conoscete?

Messaggio da BlaBla » ven ott 29, 2010 1:53 pm

io li ho cercati in rete: visti in foto sembrano dei normalissimi U&G!
I Naturaè li trovo in rete a 9,00 a confezione oppure all'Universo bimbo a 9,90.

Avatar utente
mara77
Messaggi: 33
Iscritto il: mer ott 14, 2009 12:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pannolini Libero: li conoscete?

Messaggio da mara77 » ven ott 29, 2010 10:43 pm

Alla mia bimba fanno venire un sacco di puntini rossi...
Penso siano come gli altri U&G. Mi sembra che li produca Artsana che sarebbe poi la stessa ditta che produce gli UP&go (i pannolini mutandina) e i panni per adulti Tena... forse un po' lontana dal mondo ecologico. Ma non vorrei sbagliarmi..

Ciao

danik
Messaggi: 42
Iscritto il: mar dic 16, 2008 8:22 pm

Re: Pannolini Libero: li conoscete?

Messaggio da danik » mar nov 02, 2010 11:43 am

io li uso quando non ho i lavabili disponibili, li ho provati e mi sembrano più cartacei dei panolini normali.
Ho il secondo bimbo che ha 3 mesi e sinceramente paragonati a quelli della coop o pampers li trovo molto migliori... anche a me me li ha fatti provare una farmacia molto attenta all'ecologia che vende anche i pannolini lavabili tra le altre cose, mi sembra i bambino mio....

Rispondi