LE COSE BUFFE DEI NOSTRI BIMBI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
francia
Messaggi: 182
Iscritto il: mer gen 07, 2009 9:45 pm

LE COSE BUFFE DEI NOSTRI BIMBI

Messaggio da francia » lun giu 14, 2010 12:05 am

Ciao
scriviamo sempre, o almeno io, per chiedere, per informarci, per conoscere beh oggi voglio farvi sorridere un po e così vi scrivo quello che, di buffo ma per me buffissimo) fa e dice il mio amore dolce di 2 anni

Mattina, insieme nel lettone, bacia il fratello e poi all'improvviso dopo essersi tolta il pannolino dice al fratellino: togliti che io c'ho la pisella!!!!! :shock:

Io: amore lo sai quanto bene ti vuole mamma?
Lei: tanto
Io: e tu quanto ben vuoi a mamma?
Lei. tanto
Io: e a papino?
Lei:undici. pausa. al kilo :lol: :lol:

una mattina mentre la lavo fa un sospiro e dice: :lol: mamma sempre a pulire culi (espressione usata da me quando puntualmente all'ora di pranzo tutti e 3 i bimbi,figli e nipote, fanno una bella cacchina odorosa!!)

metto i calzini al fratello e lei: eh sperando che non se li ciuccia!!!

mentre in una giornata di quiete le pettino i capelli, così dal nulla, recita: l'orto produce taaaaanta buona verdura!!!

Ce ne sarebbero così tante ma ne fa una al minuto che non riesco sempre a ricordare ............

E i vostri???

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: LE COSE BUFFE DEI NOSTRI BIMBI

Messaggio da mame » lun giu 14, 2010 2:20 pm

la mia, 3 anni e mezzo, qualche giorno prima del matrimonio della zia alla quale avrebbe fatto da damigella, mentre ero al telefono col ns. parrucchiere che avrebbe dovuto pettinarla mi dice "mamma passamelo, passamelo!" :shock:
le porgo la cornetta e lei "io vorrei fare i broccoli (= boccoli)" :lol:

e poi

fa una puzzetta e io le dico "chi è stato?"
e lei "è stato cicci" (il suo orsetto) :roll:

al ritorno dall'asilo
tesoro, cosa vete mangiato oggi per pranzo?
niente :shock:
come niente? la suora non ha preparato da mangiare oggi?
eh no mamma oggi niente :roll:

stavamo parlando del seno e dell'allattamento e lei mi dice
"mamma, cicci vuole la ciuccina..... (poi se lo mette vicino al petto con su maglietta e felpina) ecco mamma, adesso fa la ciuccia" :lol:

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: LE COSE BUFFE DEI NOSTRI BIMBI

Messaggio da mame » lun giu 14, 2010 2:21 pm

ah! a proposito di unità di misura....
un giorno prende il metro da lavoro del papà e mi inizia a misurare tutta e io le chiedo quanto sono alta
e lei: 100.000 :mrgreen:

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: LE COSE BUFFE DEI NOSTRI BIMBI

Messaggio da Daria74 » lun giu 14, 2010 3:11 pm

Troppo forti! Anche la mia Alice (2 anni e 3 mesi) spesso se esce con qualcosa di divertente. L'altro giorno era seduta in braccio a me a mangiare l'insalata e la mia pancia ha brontolato e lei: "Mamma, cosa ha detto tetta?" Io: "Questa chi?" lei: "Noooo, tetta, tetta!" Indicando il seno. Io: "Ma parla adesso?" "Si, si, dice Alice deve ciucciare!"
Quando me ne vengono in mente altre ve le scrivo!
Daria

Futura
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ott 07, 2004 11:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Reggio Emilia

Re: LE COSE BUFFE DEI NOSTRI BIMBI

Messaggio da Futura » mar giu 15, 2010 12:52 pm

Mia figlia ha 1 anno e 9 giorni, non parla ancora ma dice qualcosina...tata, mamma, pappa, papà, bau bau, miaaaao, coccolè (sarebbe coccodé delle galline!), tetta, tette (per dire latte), nanna, tae (sarebbe il "cari" che fai quando dai una carezza).
L'altro giorno in cucina l'ho sgridata perchè si appendeva al forno rischiando di farsi male...1 volta, 2 volte, 3 volte...alla quarta le ho detto, chinandomi alla sua altezza: "Emma se non la smetti ti do una patacca :x "...lei mi ha guardato dritto in faccia e ha detto: "Mamma?...taeeeeeee!!!"...facendomi una carezza sul viso!!!! :oops:
A momenti mi sciolgo come un gelato al sole!!! :cry: Fantastica!!!

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: LE COSE BUFFE DEI NOSTRI BIMBI

Messaggio da mame » gio giu 17, 2010 9:00 am

stamattina, la mia ciccia si è svegliata stranamente mooooooolto presto :?
ore 6.10
si sente una voce melodiosa cantare:

"fratelli d'Italia...... "
il tutto comprensivo di parabam parabam parbam bam bam bam bam :lol:

mio marito ha aperto gli occhi, mi ha guardato, e si è oltato dall'altra parte :twisted:

Futura
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ott 07, 2004 11:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Reggio Emilia

Re: LE COSE BUFFE DEI NOSTRI BIMBI

Messaggio da Futura » lun ott 11, 2010 1:02 pm

Rieccola! Emma ha 16 mesi compiuti...a nanna nel nostro lettone...domenica mattina ore 7.20....si sveglia, si inginocchia in mezzo a noi e intona: "Heidiiiiiiii, Heidiiiiiiiiii!!!!"...ci mancavano solo le caprette che ci facevano ciao!!! :lol: :lol: :lol:

Rispondi