Dopo quanto tempo si può riprendere l' allattamento?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Maria
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 07, 2004 9:40 am
Località: bologna

Dopo quanto tempo si può riprendere l' allattamento?

Messaggio da Maria » dom ott 10, 2004 6:19 pm

Ciao a tutte.......io da 10 giorni almeno ho sospeso l'allattamento al seno al mio cucciolo di 1 anno perchè lui si adattava male alla nuovva situazione del mio rientro al lavoro.................c'è già un mio post nel forum vecchio:-/.
Al momento lui ha accettato il bibe ma quella non accetta la situazione sono io:-((
Mi manca tutto dell'allattamento e mi chiedevo se posso recuperarlo dopo questi giorni...............io tra l'altro non ho avuto il seno dolente , solo in questi giorni avverto un piccolo fastidio e se spremo il seno viene fuori il latte a getto..............e poi l'ho assaggiato e mi è sembrato salato ........è possibile???????????Prima era così dolce:-).............
Quindi Antonella secondo la tua esperienza è possibile in qualunque momento riprendere l'allattamento??????????
Aspetto fiduciosa risposte in merito.
GRazie.Maria.

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » lun ott 11, 2004 2:30 pm

ciao Maria,
puoi senz'altro riprendere ad attaccare il tuo bambino se vuoi. Il latte non va via così in fretta, l'unico punto è se tuo figlio accetterà di nuovo di poppare.
Il sapore del latte può essere salato perchè c'è stata una stasi del latte nel seno, questo avviene anche dopo un ingorgo e infatti a volte i bambini rifiutano di popare dal seno ingorgato epr questo motivo; tuttavia non significa che il latte sia "cattivo", solo al bambino può non piacere, per cui se nel caso puoi provare a tirartelo un po' e poi riattaccarlo dopo aver ripreso a drenarlo.
Non preoccuparti delle quantità, ma solo di goderti questa fine di allattamento con la gradualità che te e il tuo cucciolo desiderate.
Antonella

Maria
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 07, 2004 9:40 am
Località: bologna

Messaggio da Maria » mer ott 13, 2004 10:08 am

Grazie Antonella per la tua cordiale risposta........in questi giorni ho + volte tirato il latte poichè avevo del fastidio al seno-.......ho provato anche a riattaccare il cucciolo al seno ma lui rideva e mordicchiava con il suo monodentino..............ma non ha voluto ciucciare e nè io ho inistito.
Quindi credo che sia finita questa mia dolce esperienza .......ma il rapporto con lui non è cambiato....ci coccoliamo sempre tanto:-).
Vi continuo a leggere sempre.e traggo da voi molti consigli utili da elargire nel reparto di lattanti dove lavoro dove molto spesso le mamme confidano la loro preoccupazione riguardo al loro allattamento.
Ciao MAria.

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » sab ott 16, 2004 2:07 pm

Ciao Maria,
spero che continuerai allora a venirci a trovare e anche a raccontare come evolve il rapporto con il tuo bimbo. Per le mamme che incontri, certamente saranno utili le informazioni che vorrai passargli; informati anche se nella tua zona vi sono incontri de La Leche League perché il sostegno che le mamme trovano a questi incontri, un sostegno “da mamma a mamma”, è molto importante in una società come la nostra che spesso emargina e non comprende il punto di vista della mamma che allatta (e anche di quella che non allatta a votle!).
Antonella

Rispondi