Baby-monitor si...Baby-monitor no.... ??

I nostri bambiniForum Vegan dedicato all'allattamento materno, allo svezzamento e auto svezzamento e ad ogni aspetto legato alla scelta vegan nei primi mesi e nei primi anni di vita del bambino.
Moderatore: Claudia Maffi (kitty97), Mamma ecovegana di Andrea, bambino felicemente vegano dalla nascita ed anche per questo, in perfetta salute.

Moderatore: kitty97

Baby-monitor si...Baby-monitor no.... ??

Messaggioda ebra » lun ott 19, 2009 5:40 pm

Ciao a tutte, vengo a chiedere qualche consiglio dettato dalla vostra esperienza di mamme. Il baby-monitor secondo voi è davvero utile?? Il dilemma sorge trà me e mio marito, io lo vorrei acquistare, vi premetto che viviamo in una casa su due piani, in cui le camere sono di sopra. Mentre mio marito dice che sono solo diavolerie inutili. Abbiamo fatto un patto, a seconda di ciò che mi risponderete quì ! Grazie e scusatemi. Ciao
Avatar utente
ebra
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 28, 2009 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Baby-monitor si...Baby-monitor no.... ??

Messaggioda saralla » lun ott 19, 2009 7:13 pm

ciao, anche secondo me il monitor è effettivamente "troppo", sarei per una via di mezzo, è utilissimo in una casa di due piani l'interfono, credo si chiami così, insomma quella specie di "walkie talki" che ti permette di sentire i suoni nella stanza del pupo, noi l'abbiamo usato moltissimo in vacanza o da amici (casa nostra è così piccola che non serve!) in pratica sono due radioline, una la metti nella cameretta e si attiva appena registra dei suoni, l'altra la porti in giro con te, tipo questo: http://www.farman.it/product.asp?id=133 ... rom=kelkoo ciao sara
Ultima modifica di saralla il lun ott 19, 2009 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.
saralla
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: Baby-monitor si...Baby-monitor no.... ??

Messaggioda annuc » lun ott 19, 2009 8:48 pm

E' una delle cose che ho usato di pi√Ļ e che continuo a strausare. La mia casa √® un appartamento normale su un piano. Quando dorme mi sento pi√Ļ libera. Se voglio andare in sale e guardare la tv oppure fare u lavoro un p√≤ rumoroso chiudo le porte e con quello acceso sono tranquilla che lo sento se si sveglia; posso scendere in cantina o a portare la spazzatura; posso salire al piano di sopra da mia madre; posso andare sul terrazzo; e varie altre cose. Riccardo quando si sveglia non √® mai stato di quelli che urlano, quindi spesso non lo sento subito. Con quello sono tranquilla. Una sera d'estate, quando ricc aveva circa otto mesi, eravamo in vacanza e abbiamo preso un appartamento con un bel porticato davanti. Ogni tanto si facevano delle grigliate con amici, Riccardo dormiva in casa in silenzio ed io ero libera di stare fuori tranquilla di sentirlo se si svegliava. L'unica cosa chiedi che distanza copre per essere sicuro che prenda fra un piano e l'altro.
Avatar utente
annuc
 
Messaggi: 228
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: Baby-monitor si...Baby-monitor no.... ??

Messaggioda Gato » lun ott 19, 2009 9:09 pm

mi e' stato regalato ma non l'ho mai usato, la mia casa e' piccola e i bimbi li sento sempre. Ma in una casa grande o a piu' piani potrebbe essere utile, considera che di solito i lavori di casa si riescono a fare mentre i bimbi dormono. :wink:
Avatar utente
Gato
 
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Baby-monitor si...Baby-monitor no.... ??

Messaggioda didy » lun ott 19, 2009 9:13 pm

Io ho l'interfono che uso molto pur abitando in una casa a un solo piano. Siccome ci sono 3 fratelli alquanto rumorosi, quando il piccolo dorme gli chiudo la porta. L'interfono rileva anche i movimenti e gli spostamenti d'aria, anche se il bimbo non piange e non chiacchiera, puoi capire se è sveglio.
ciao didy
didy
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Baby-monitor si...Baby-monitor no.... ??

Messaggioda carletto » mer ott 21, 2009 9:34 am

ebra ha scritto:Ciao a tutte, vengo a chiedere qualche consiglio dettato dalla vostra esperienza di mamme. Il baby-monitor secondo voi è davvero utile??


ma intendi quello con videocamera wi-fi? Se è questo concordo con tuo marito, se invece intendi le ricetramsmittenti, allora lo ritengo un acquisto utile, ancor + se compri quelle bidirezionali così le puoi usare anche in altre occasioni. A noi han regalato quello della chicco, ma è unidirezionale (cioè c'è la trasmittente e la ricevente e non puoi fare viceversa).

ciao
carletto
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Località: Pordenone
Controllo antispam: cinque

Re: Baby-monitor si...Baby-monitor no.... ??

Messaggioda ebra » mer ott 21, 2009 6:14 pm

No no non intendo il wi.fi, intendo un semplice baby-monitor o interfono che dir si voglia, alcuni nostri amici ci hanno consigliato quello dell'Avent, che oltre a sentire il piccolo ti da anche la temperatura e il tasso di umidità della stanza. Ora sinceramente sembra quasi convinto anche mio marito :-) Domani andiamo a girellare in alcuni negozi e vedremo un pò. Ciao e Grazie.
Avatar utente
ebra
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 28, 2009 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Baby-monitor si...Baby-monitor no.... ??

Messaggioda Francesca B. » mer ott 21, 2009 11:10 pm

A noi è stato regalato un baby monitor con i video...
Beh, mai regalo pi√Ļ gradito, anche se viviamo in un appartamento su un solo piano: Clara quando si sveglia non piange, da sempre, sta un bel po' da sola a letto e poi inizia a fare qualche piccolo verso, poi dopo un po' fa uno strillo. Io ogni tanto d√≤ un'occhiata al video e cos√¨ riesco a vederla se si sveglia (vedo che fa la ola con le mani e i piedi :lol:).

Comunque, sì, te lo consiglio anch'io, magari ti può anche servire quando vai da qualcuno (nonni) e lei metti il tato (maschio o mi sbaglio?) a dormire in un'altra stanza. Così lo senti subito e non si spaventa di non essere a casa sua.
ciao
ciao
Francesca B.
 
Messaggi: 126
Iscritto il: lun mag 25, 2009 9:46 am
Località: Pordenone
Controllo antispam: cinque

Re: Baby-monitor si...Baby-monitor no.... ??

Messaggioda ebra » ven ott 23, 2009 5:43 pm

Rieccomi quà siamo andati a guardare in qualche negozio per l'infanzia, è davvero carino quello dell'Avent, inoltre si può anche portare dietro ha l'attacco per la cintura, dice che sia anche senza interferenze, rispetto ad altri monitor. Anche mio marito è rimasto soddisfatto e sembra quasi convinto sull'acquisto :-) VEDREMO !! Ciao.
Avatar utente
ebra
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 28, 2009 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Baby-monitor si...Baby-monitor no.... ??

Messaggioda pinkluna » dom nov 01, 2009 11:47 pm

io pure da quando ho messo Robert nella sua cameretta a sei mesi (tranquillissimo, non ha mai voluto dormire con noi nemmeno da neonato piu' di un'ora) ho sempre usato il baby monitor, un periodo che ci si è rotto il primo abbiamo usato perfino skype risparmiandoci spese, in quanto usavamo un pc nella sua cameretta e uno nella nostra, poi dopo alcuni fallimenti del programma dovuti a interruzione corrente ecc. e il conseguente traumatico risveglio sia suo che nostro (non si sente nulla da una stanza all'altra perche' sono muri spessi antichi qui) dove ci svegliavamo con i suoi strilli e io mortificatissima correvo quasi piangendo per il senso di colpa di non averlo sentito prima, abbiamo cercato in lungo e in largo per un secondo, trovando un paio di occasioni con i siti di baratto con cui ci troviamo tanto bene e ora lo monitoriamo sia da camera nostra alla sua con uno con filo fisso, sia con uno mobile quando dobbiamo scendere in magazzino (dove usiamo lo spazio a mo di salottino dato che in casa non abbiamo spazio finche' non ristrutturiamo), quindi si al baby monitor a mio parere utilissimo per farci stare piu' tranquilli e sereni.
pinkluna
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun mar 24, 2008 11:38 am
Località: NARNI
Controllo antispam: CINQUE

Re: Baby-monitor si...Baby-monitor no.... ??

Messaggioda brava18 » mer dic 02, 2015 5:59 pm

Anche io ho trovato utile usare un baby monitor, si tratta di uno virtuale da installare sul cellulare, si chiama Baby Monitor Di Annie, davvero utile perchè non ho speso granchè, ma ho responsabilizzato anche mio marito dato che in un qualsiasi momento potevo controllare il piccolo Luca. Lo consiglio vivamente.
brava18
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 01, 2015 11:23 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Baby-monitor si...Baby-monitor no.... ??

Messaggioda Maggie12 » gio mar 17, 2016 5:32 pm

Baby-monitor no perch√® se non sei tu nella stanza, soprattutto di notte, il bimbo dorme pi√Ļ profondamente e quindi √® pi√Ļ a rischio di SIDS. Parola del mio pediatra (non del Vangelo). Io per√≤ l'ho presa per buona.
Maggie12
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 16, 2016 10:33 am
Controllo antispam: diciotto


Torna a Allattamento e primi mesi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Veganok.com


VEGANOK S.R.L.
P.IVA 13693571005
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info

chi siamo
contattaci
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr