Ciao a tutti/e
sono papà di un meraviglioso bimbo di 2 anni
e quando aveva un'anno gli ho comprato il ciuccio intelligente di cui state parlando in questo post
al di là del fatto che l'ho trovato geniale perchè il ciuccio notavo che si chiudeva prima di cadere per terra già urtando sul pancino del mio bimbo oppure ,toccando terra con il retro della tettarella ( evidentemente più pesante) non si sporcava mai ... per un neo papà ,confesso ,niente di più comodo.. poi ha l'anello fosforescente che lo rende visibile al buio e mio figlio ,che ha sempre dormito da solo nella sua stanza , quando capitava che si svegliava individuava nel buio il ciuccio e se lo rimetteva in bocca autonomamente riprendendo a dormire ... ultima considerazione ,non meno importante delle altre a mio avviso, il fatto che ha stimolato la manualità del bambino perchè quando lui ha capito il funzionamento tenendolo chiuso appeso al nastrino notavo che quando aveva voglia di consolarsi lo apriva da solo con le manine e lo metteva in bocca... e secondo me è un valore aggiunto che gli altri ciucciotti in commercio non possono offrire.
quindi il mio voto è positivo sotto tutti i punti di vista.
e se mi permettere una battua : come si dice nel meridione somaro il "ciuccio "è andato a scuola diventando "intelligente"
saluti a tutti i papà e tutte le mamme!