è parecchio che leggo di comuni e nidi che accettano i lavabili, mentre qui a Carpi (MO) sembra ancora una cosa impossibile.
Io tra poco non avrò più il problema perchè Giulio (2 anni e mezzo) sta imparando a farla nel water con la scaletta riduttore, ma mi piacerebbe proporre al consultorio/comune/nido una campagna conoscitiva per i pannolini lavabili. Chissà che non arriviamo al comodato d'uso come da altre parti.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta su come fare?
Avevo pensato per il nido di portare qualche lavabile di quelli che ho (kooshies ultra AIO, Swaddlebees pocket, prefold) e di metterlo in bella vista nella zona armadietti, allegando il manuale di MondoNuovo, ma dopo le mie varie esperienze fatte con i lavabili, il manuale riporta (per i lavabili appunto) altre esperienze personali che alcune mamme potrebbero pensare come estreme o definitive senza altro senso di ricerca e sperimentazione. Questo lo dico ho sondato in lungo e in largo prima di scegliere, ma conosco persone che non hanno tutta questa voglia e tempo (pur lavorando) e preferirebbero avere (anche sbagliando perchè tutto è una ricerca e un'evoluzione) la scelta pronta.
un grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.

Moderatore: Robertina, Sono una mamma imperfetta che da questo forum ha imparato che essere imperfetti è una qualità e non un difetto, ma soprattutto che accettare la propria imperfezione è il primo passo per essere sereni e liberi, e donare libertà ai nostri bambini. E mi ritengo fortunata a poter condividere con voi tutto questo!