abbigliamento naturale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
sabrina.m
Messaggi: 104
Iscritto il: mer gen 23, 2008 11:02 am
Località: Milano

abbigliamento naturale

Messaggio da sabrina.m » sab feb 02, 2008 11:31 am

Chiedo scusa se ci sono già topic di questo tipo, ma con il "cerca" non ho trovato nulla.
Risolta la questione pannolini, adesso mi sto' concentrando sull'abbigliamento, ossia primo corredino: premetto che mi hanno già passato qualcosa, ma non abbastanza. Io sono orientata sul "made in Italy" o abbigliamento naturale, ma mi sono accorta che è difficilissimo trovare capi che non siano "made in China" o altro.
Leggendo il manuale dei pannolini, Francesca suggeriva delle Aziende sia tramite internet (ho chiesto indirizzi ad una di queste ma non mi hanno ancora risposto) o catene tipo Esselunga ecc che hanno il marchio Oeko-tex ma tutine o spezzati tipo tg 0/3 io non ne ho trovati, solo body intimi o tg più grandi.
Dunque, dopo questa lunga premessa, qualcuno mi sa consigliare negozi a Milano o provincia che abbiano abbigliamento naturale o almeno made in Italy :?:

Grazie mille
Sabrina
Ultima modifica di sabrina.m il dom feb 03, 2008 10:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
kamala
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 23, 2007 2:20 pm
Località: cittadina del mondo
Contatta:

Re: abbigliamento naturale

Messaggio da kamala » sab feb 02, 2008 12:47 pm

ciao prova alla oviesse...
c'è una linea per piccolissimi davvero interessante e mi pare che anche loro abbiano la certificazione oeko-test ANCHE SE NON NE SONO SICURA!!!
prova a vedere e magari correggimi se sbaglio!!! :D
ciao

sabrina.m
Messaggi: 104
Iscritto il: mer gen 23, 2008 11:02 am
Località: Milano

Re: abbigliamento naturale

Messaggio da sabrina.m » sab feb 02, 2008 1:05 pm

E' vero all'Oviesse ci sono capi con marchio Oeko-tex, ma tutine o completini tg 0/3 io non ne ho trovati . O con i saldi non c'è più merce e bisogna aspettare le nuove collezioni o non so' :?

Ciao e grazie
Ultima modifica di sabrina.m il dom feb 03, 2008 10:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: abbigliamento naturale

Messaggio da melinda » sab feb 02, 2008 6:25 pm

Ciao, io compero quasi tutto in un centro di Innsbruck (quasi 2 ore di strada), si chiama C&A, non so se questa catena di abbigliamento da 0 a 99 anni c'è anche in città vicino a te , comunque vendono cose di qualità tutte testate oeko test, c'è tantissimo da neonato perfino cose da prematuri e prezzi mai visti in Italia. Ora hanno iniziato ad inserire anche cose da neonato/a e bimbi/a con cotone 100% bio di qualità bellissima, ho provato a prendere 2 body felpati con manica lunga ed allacciatura incrociata sula davanti con bottoncini a clips e li ho pagati tutti e 2 € 6,90 (€3,45 l'uno). Sai qua li paghi minimo € 15,00 l'uno. Io sono fortunata perchè almeno una volta al mese mio padre deve andare in Austria e così vado insieme e faccio scorta di vestiti ed altro (c'è convenienza su tutto, giochi, biberon, culle, lettini, creme Weleda, pannolini bio U&G,....).

lissa
Messaggi: 41
Iscritto il: sab lug 23, 2005 8:37 am
Località: marano lag

Re: abbigliamento naturale

Messaggio da lissa » sab feb 02, 2008 6:45 pm

Ciao Melinda, sono Lisa per favore mi potresti dare il nome di questo negozio dato che con mia sorella abbiamo in programma un giro del tirolo!
Grazie

lissa
Messaggi: 41
Iscritto il: sab lug 23, 2005 8:37 am
Località: marano lag

Re: abbigliamento naturale

Messaggio da lissa » sab feb 02, 2008 6:46 pm

:oops: :oops: :oops: :oops: vergogna..
non mi ero accorta che lo avevi già messo.... :lol:

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: abbigliamento naturale

Messaggio da melinda » sab feb 02, 2008 8:08 pm

Ciao lissa, il negozio è in periferia di Innsbruck e si torva attaccato al Dez (altro centro commerciale dove trovi altro H&M negozio di abbigliamento per bimbi), all'Ikea e vicino al Toysrus (negozio enorme di giochi a buon prezzo, naturalmente non li regalano, ma paghi circa €20,00 o 30,00 in meno, culle, lettini, passeggini, carrozzine, biberon, tutto quello che riguarda i bimbi). Se ti servono altre informazioni chiedi pure. :D

superfrafra
Messaggi: 136
Iscritto il: ven giu 22, 2007 10:10 pm
Località: toscana

Re: abbigliamento naturale

Messaggio da superfrafra » lun feb 04, 2008 10:48 am

non è che vendono anche su internet? :D
Oviesse con i saldi è desolante... ripassa appena finiscono vedrai che trovi molto di più.
Anche Coop se non sbaglio ha una linea abbigliamento bio
poi su internet c'è i piccolissimi, anche se non si può dire che sia proprio economico...
una mia amica comprava tutto in un'altra catena ma non ricordo se Esselunga o Carrefour, comunque ormai la grande distribuzione tende ad avere una linea ecologica, anche perché pare vada di moda :wink:

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: abbigliamento naturale

Messaggio da melinda » lun feb 04, 2008 2:25 pm

Ciao, se ti riferisci ai negozi che ho nominato io, sì vendono anche su internet; ma purtroppo spediscono solo all'interno dell' Austria. :(

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: abbigliamento naturale

Messaggio da Elle » lun feb 04, 2008 3:13 pm

mah........... io dovessi dare un consiglio è NON COMPRARE NIENTEEEEEEEEEEEEE!!!

credevo di non avere mai abbastanza, credevo che i bimbi sporcassero tanta di quella roba da dovrne avere chissà quanta, credevo credevo credevo.........
adesso sono convintissima che una volta che hai il minimo per iniziare altro non bisogna avere, perchè le variabili sono tantissime!

1) quanto peserà il bimbo alla nascita?
2) quanto ingrasserà?
3) quanto sporcherà?
4) che tempo atmosferico ci sarà?

alessandro è nato di 3250, è sceso fino a 2890
ha rimesso peso grammo a grammo- oggi a 6 mesi pesa 5700 :roll:
non è uno che rigurgita- ci mancherebbe anche!
e quando spisciazza e spupazza non è che sporchi tutine a gogo


se fosse nato di 3800
ingrassato 1kilo e mezzo al mese
m0avesse sporcato a gogo e per di più rigurgitava
se invece di fare caldo faceva freddo e invece di freddo faceva caldo????

si rischia di buttare un sacco di soldi in cose CHE NON VANNO BENE!

questo il mio consiglio
e t'assicuro che a comprare si arriva sempre a tempo, e su cose così piccole che durano così poco se non riesci ad avere il prodotto austriaco non fa nulla, magari più avanti quando sai che ciò che compri poi lo metti

baciiiiiiiiiiiiiiii

lissa
Messaggi: 41
Iscritto il: sab lug 23, 2005 8:37 am
Località: marano lag

Re: abbigliamento naturale

Messaggio da lissa » lun feb 04, 2008 4:03 pm

Dato che si va fare un giro univo l'utile al dilettevole..
ma invece, sforo l'argomento iniziale, dato che mi hai dato lo spunto: cosa si intende come minimo indispensabile? Io partoriro inizio agosto -tieni presente che non ho la minima idea di come si vestono i bimbi..- ecco io come base ho in mente solo i body... e poi?? :?:

sabrina.m
Messaggi: 104
Iscritto il: mer gen 23, 2008 11:02 am
Località: Milano

Re: abbigliamento naturale

Messaggio da sabrina.m » lun feb 04, 2008 7:12 pm

Piccolo aggiornamento: il centro citato da Melinda, si trova anche in Svizzera; a Milano ho trovato 2 negozi che vendono bio per neonati (ci andrò nei prossimi giorni e poi vi dico :wink: )

Primo corredino: ottimo suggerimento di lissa.
Biancheria: premetto che l'ospedale dove partorirò vuole 2 cambi al giorno (1 body intimo e 1 tutina intera) quindi calcolo x i tre giorni di permanenza 6 body e 6 tutine (mio marito di certo non mi laverà le cose sporche) al ritorno dovrò avere qualche cambio pulito, proprio x non fare subito una lavatrice, quindi calcolo almeno altri 4 body e 4 tutine, un paio di ciniglia e il resto di cotone interlook (la mia nasce metà marzo) taglie miste 0-1-0/3 così da essere sicura. Di calze ne ho già a volonta :mrgreen: Poi 1 tutone per uscire, 1 cappellino,

ciao

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: abbigliamento naturale

Messaggio da melinda » lun feb 04, 2008 8:09 pm

C
sabrina.m ha scritto:Piccolo aggiornamento: il centro citato da Melinda, si trova anche in Svizzera; a Milano ho trovato 2 negozi che vendono bio per neonati (ci andrò nei prossimi giorni e poi vi dico :wink: )

Primo corredino: ottimo suggerimento di lissa.
Biancheria: premetto che l'ospedale dove partorirò vuole 2 cambi al giorno (1 body intimo e 1 tutina intera) quindi calcolo x i tre giorni di permanenza 6 body e 6 tutine (mio marito di certo non mi laverà le cose sporche) al ritorno dovrò avere qualche cambio pulito, proprio x non fare subito una lavatrice, quindi calcolo almeno altri 4 body e 4 tutine, un paio di ciniglia e il resto di cotone interlook (la mia nasce metà marzo) taglie miste 0-1-0/3 così da essere sicura. Di calze ne ho già a volonta :mrgreen: Poi 1 tutone per uscire, 1 cappellino,

ciao
Comunque Elle non ha tutti i torti bisogna stare attenti a non acquistare troppo perchè solitamente ti arrivano tanti di quei vestitini da parenti ed amici e naturalmente tutti taglia piccola sicchè sfruttabili poco. Io consiglio sì le cose per l'ospedale, ma per il resto aspetta solo i body non sono mai abbastanza (tutine di solito te ne arrivano tante) poi dipende dal bimbo il primo mi restava più pulito rispetto al secondo di conseguenza usavo meno cambi. Mi è capitato con entrambe i bimbi di mettere via vestitini mai messi (meno male che prossimamente ci sarà mia sorella che li sfrutterà). Sono anch'io una che tende ad acquistare di più di quel che serve ma ora ho imparato a trattenermi (difficile :!: ) :cry:
Ciao

PS: Queste te le manda il mio bimbo grande :mrgreen: :roll:

lissa
Messaggi: 41
Iscritto il: sab lug 23, 2005 8:37 am
Località: marano lag

Re: abbigliamento naturale

Messaggio da lissa » lun feb 04, 2008 8:36 pm

Bene comincio a farmi un idea..volevo assicurarmi che almeno i body che staranno a contatto con la pelle siano di cotone bio poi immagino che arrivi qualche regalino anche se chi mi conosce sa che ho le mie fisse sui materiali.. 8)
quindi base di partenza dieci body con relative tutine... ma quando si avvicinerà la data del parto penso che vi stresserò un sacco!!
Un bacino a tutte e per il tuo bimbo: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: abbigliamento naturale

Messaggio da Elle » mar feb 05, 2008 9:00 am

10 body con tutine relative è tantissimo quindi direi ok

con alessandro avevo vagonate di roba di seconda mano, tutto lavato e preparato, poi alla fine usavo sempre quelle 4 tutine che gli andavano bene- e bastavano-
vero è che non le sporcava granchè mangiando gran poco :roll:

quindi, 10 tute direi che sei in una botte di ferro per cominciare, al limite assicurati un'amica o una zia o nonna che possa andare a farti degli acquisti veloci e indirizzati.
10 body ti dovrebbero altresì bastare, nel caso a comprare sei sempre a tempo e poi almeno apri i regali
se farà molto caldo potrebbero essere utili bodini smanicati, ma non subito visto che i neonati hanno freddo e quindi fai a tempo a vedere la stagione il peso e i regali


calzettine mai usate in agosto, prendine 2 per l'ospedale se proprio servono
i magliettina da mettere potrebbe servirti oppure no, aspetterei - io non l'ho usato
un cappellino potrebbe essere utile oppure no, ionon l'ho usato

niente mutande che si usa il pannolo

per la culla avevo preparato 5 completi ma poi ne usavo solo due!
con 3 per iniziare potresti anche finire, al limite ricompri o arriva in regalo

traversine da mettere sul fasciatoio quelle ne preparei 5 o 6

copertine per casa e per portarlo in giro di due diversi pesi

e che altro???

non mi viene in mente altro!!!!

ps, se per caso hai qualcuno che ti presta o regala vestiti riciclati, considera che con tutti i lavaggi che hanno avuto sono come i vestiti biologici, andrebbero lavati con acqua un paio di volte per togliere residui detersivi

buona attesa quindi!

Rispondi