olio x smagliature in gravidanza

I nostri bambiniForum Vegan dedicato all'allattamento materno, allo svezzamento e auto svezzamento e ad ogni aspetto legato alla scelta vegan nei primi mesi e nei primi anni di vita del bambino.
Moderatore: Claudia Maffi (kitty97), Mamma ecovegana di Andrea, bambino felicemente vegano dalla nascita ed anche per questo, in perfetta salute.

Moderatore: kitty97

olio x smagliature in gravidanza

Messaggioda fede sole » mer nov 14, 2007 7:02 pm

Ciao a tutte, chiedo un consiglio.
Sono incinta di 3 mesi ed ho iniziato a darmi ogni giorno olio di mandorle dolci su seno e pancia per ridurre per quanto possibile il rischio di smagliature.
Che voi sappiate c‚Äô√® un olio o un prodotto pi√Ļ adatto? Ovviamente niente di chimico‚Ķ

Fede incintosa
fede sole

Messaggioda flores » mer nov 14, 2007 7:26 pm

Ciao
anche io ho usato l'olio di mandorle dolci credo sia la cosa migliore, (ed è anche economico) lo spalmavo almeno 2 volte al giorno. se non ti piace l'effetto un pò unto puoi spalmartene un bel pò prima della doccia e poi lavarti ( senza sapone) la pelle rimane bella morbida.
quando la pancia ha cominciato a sporgere ho iniziato ad usare il burro di karitè puro. lo fai sciogliere tra le mani ( è proprio come burro bello solido) e poi spalmi. io lo mettevo alla sera un pò lo massaggiavo poi ne mettwevo un altro pò senza farlo assorbire bene e mettevo una maglietta di cotone per non ungere il pigiama

Manu
flores

Messaggioda saralla » mer nov 14, 2007 7:39 pm

ciao, anche io seguendo il consiglio di mia mamma (due gravidanze zero smagliature!) ho iniziato presto a usare l'olio di mandorle dolci e non mi è venuta nessuna smagliatura! è ottimo anche l'olio di germe di grano, solo che ha un odore molto forte che a me non piace. sara
saralla

Messaggioda lottis » gio nov 15, 2007 8:25 am

Anch'io confermo, ho usato l'olio di mandorle e un pò quello della weleda e nessuna smagliatura.E poi massaggiando bene vengono anche assorbiti.
Buona gravidanza!
lottis

grazie a tutte

Messaggioda fede sole » ven nov 16, 2007 11:35 am

grazie a tutte. è bello che ci sia un forum in cui confrontarsi su queste cose.

fede
fede sole

confermo

Messaggioda titta » ven nov 16, 2007 3:25 pm

se poi prendi quello della weleda siamo alla perfezione
titta

Messaggioda robertina » mar nov 27, 2007 2:23 pm

ciao a tutte
io sto usando l'olio di mandorle di mondo natura, ma in base alla vostra esperienza è normale avere un forte prurito al seno dopo averlo messo? e per tutto il giorno?
Roberta
robertina

Messaggioda kamala » sab dic 01, 2007 2:48 am

io ho messo per tutta la gravidanza olio di mandorle dolci con metà di olio di rosa mosqueta (pare miracoloso e anche troppo costoso!!!) , ma alla fine le smagliature mi sono venute - gli ultimi due mesi e senza neanche ingrassare troppo in tutto 8 kg - navigando su internet in molti dicevano che è questione di pelle, non è sempre vero che olii e creme funzionino se si è predisposti vengono... evidentemente io non ho la pelle elastica, infatti al lievitare della pancia provavo un prurito e la mia panciotta era piccola, pensate che alla fine passavo per una di sette mesi!!!
kamala

prurito l'olio di mandorle

Messaggioda fede sole » sab dic 01, 2007 11:23 am

robertina ha scritto:ciao a tutte
io sto usando l'olio di mandorle di mondo natura, ma in base alla vostra esperienza è normale avere un forte prurito al seno dopo averlo messo? e per tutto il giorno?
Roberta

io è già un po' che uso l'olio di mandorle (credo di bottega verde) tutte le mattine ma non mi fa prurito. okkio a non avere una qualche intolleranza

fede
fede sole

Messaggioda saralla » sab dic 01, 2007 5:45 pm

robertina secondo me non è assolutamente normale, o la tua pelle in quella zona non lo tollera o è l'olio che magari è vecchiotto? quelli spremuti afreddo e bio senza additivi si deteriorano facilmente. sara
saralla

Messaggioda Francesca G. » mer dic 05, 2007 12:44 pm

Non so se l'hanno già scritto ma non riesco a leggere tutte le risposte.

Il migliore in assoluto per rigenerare la pelle e elasticizzarla(utilissimo anche per il dopo parto sia nella pancia che per il perineo prima e dopo) è l'olio di iperico. Si trova un olio di iperico superbio ottimo a un buon prezzo da i piccolissimi. Altrimenti credo in ogni erboristeria.

Ciao,
Fra
Francesca G.

Messaggioda Elle » mer dic 05, 2007 8:19 pm

ma quale dici francesca? quello della weleda???

io dovrei usarne a kili allora........ sigh!
Elle

Messaggioda Francesca G. » mer dic 05, 2007 9:45 pm

No non ho mai saputo che la weleda faccia un olio di iperico. Quello dei piccolissimi è prodotto in toscana con un procedimento naturale con il calore del sole.

ciao,
fra
Francesca G.

Messaggioda Elle » gio dic 06, 2007 8:21 am

la weleda fa un olio a base di iperico -mi pare- apposito per il perineo per massaggi pre parto

non l'ho mai preso
Elle

Messaggioda fed+brugnomo » dom dic 16, 2007 11:14 pm

Ciao, io ho usato olio di mandorle e non ho avuto smagliature, ne' pruriti (Robertina, non credo sia normale!). Non l'ho usato con costanza, e nonostante sia soggetta a smagliature in altre parti del corpo almeno su pancia e seno sono stata risparmiata!
fed+brugnomo

Prossimo

Torna a Allattamento e primi mesi...