Salviettine bebè naturali, HELP!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Messaggio da saralla » lun giu 11, 2007 7:56 pm

ciao elena, volentieri mi dovresti mandare il tuo numero e te lo faccio spedire da mio marito in ufficio appena riesce. però i messaggi privati non funzionano più, ti dò il mio indirizzo mail con gli accorgimenti suggeriti da elle: saracasellachiocciolatiscalipuntoit ciao sara

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » mar giu 12, 2007 11:45 am

urpa! anche io desiderei leggerlo, potrei profittare dell'invio fax saralla??

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » mar giu 12, 2007 12:33 pm

ciao ho trovato un altro tipo si salviette per bebè bio, le sottopongo prima nell'altro forum e se vanno bene poi le posto!
ciao nico

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Messaggio da saralla » mar giu 12, 2007 10:04 pm

certo Elle, mandami il numero di fax, spero domani di mandarvelo. Si trova su Salute è, l'inserto trimestarle di aaam terra nupva.

vi anticipo che l'articolo è di Pat Thomas, giornalista dell'ecologist, si intitola"salviette detergenti usa e getta: meglio farne a meno".

Mi puzza di zaghesco una tabella che mette a confronto 6 prodotti con relativi ingredienti no, non è firmata ma mi suona familiare, e zago compare tra i collaboratori del numero ma non firma nulla....

ciao sara

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Messaggio da elena.legnani » mer giu 13, 2007 9:08 am

Siccome mi sa che 'suona familiare' anche a me e a Elle, siamo proprio curiose!!!
Peccato che oggi pome io non sia in ufficio, sono in trepida attesa!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » mer giu 13, 2007 1:42 pm

grazie saralla! provvedo a mandarti il numero di fax!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » lun lug 23, 2007 7:05 am

Elle ha scritto:


SALVIETTINE ROSENMANDEL Confezione da 80 pezzi Euro 7,69
Naturalissime; il morbido foglio di cellulosa non sbiancata col cloro è imbevuto di olio di mandorle e di arachidi, e di olii essenziali di rosa, senza alcun addizionante chimico (né stabilizzatori, emulsionanti, PEG o derivati, coloranti, alcool, etc.). Tutti gli ingredienti sono giudicati consigliabili dall’accreditata rivista tedesca OEKO-TEST.


L'INCI è il seguente:
glycine soja (olio di soja biologico-no ogm), prunus dulcis (olio di mandorla), tocopherol (vitamina E), ascorbyl palmitate, rosa canina, lecithin, glyceryl oleate, citric acid, parfum, citronellol, geraniol, linalool.

Sono in assoluto le migliori che abbiamo trovato, le profumazioni citronellol, geraniol, linalool sono da olii eterici e non da sostanze sintetiche; l’unico dubbio rimanente circa queste salviette è che queste essenze sono potenzialmente allergizzanti.
Il glicine soia risulta a bollino rosso nel biodizionario, ma essendo assicurato NO OGM il rosso diventa un doppio verde, quindi perfetto. Lasciano un leggero strato di olio di mandorle sul sederino, idratandolo.

Ne consigliamo 3 confezioni per tutto il periodo-pannolino del bimbo. Se usate con accuratezza, basteranno e forse avanzeranno.
Si possono trovare in alcuni negozi di prodotti bio, o sui cataloghi http://www.ipiccolissimi.it & http://www.bottegadeibimbi.it
ho comprato le rosenmandel da usarsi come emergenza per il bimbo - intendo usare acqua il più possibile e mi servono solo per le trasferte -.
Non le avevo ancora usate in quanto il bimbo non è ancora nato, ma mia mamma è stata ricoverata in ospedale per un intervento chirurgico pesante, poichè si trovava nelle condizioni di non potersi alzare dal letto per fare alcunchè ha voluto portare le salviettine usa e getta per gestirsi almeno al minimo.

Ha una pelle delicatissima che si spacca a guardarla, ero inorridita al pensiero che si passasse una settimana a metterci sopra le schifide composizioni delle salviettine classiche, non potendosi poi neanche sciacquare!
Sebbene nessuno è profeta in patria e io meno che tutti, sono riuscita a convincerla - l'ho pregata! - di portarsi le rosenmandell:

il risultato è ottimo: quando le prendi in mano sembrano asciutte e ti viene il sospetto di avere buttato i soldi, invece appena cominci a strofinarle liberano un leggero strato di olio di mandorla che deterge e allo stesso tempo idrata. Non lasciano alcuno schifido strado di sostanzine alcooliche e varie tipo quelle delle classiche salviette, che ti senti dopo tutta appiccicosa e sporca. L'odore è delicatissimo e svanisce alla svelta.
Mia mamma se le passa volentieri dappertutto così da lavarsi e anche idratarsi, la fanno sentire bene.

Sono quindi davvero contenta, e le segnalo anche come uso d'emergenza su persone adulte che si trovano in condizioni tipo quelle descritte, a maggior ragione quando la pelle e i tessuti sono stressati, fragili e delicatissimi.


*

Avatar utente
valsun
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 13, 2014 3:29 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Salviettine bebè naturali, HELP!

Messaggio da valsun » ven gen 17, 2014 12:10 am

Ciao a tutte,
vorrei sapere se qualcuna conosce o ha provato le salviette umide bimbi "100% naturali Cotton Plus". Sono nel catalogo del GAS a cui aderisco, non capisco se sono una sottomarca di WIP/Naturae. Cercando info su internet si trovano solo e ovunque le salviette struccanti "Cotton plus 2in1", non capisco se è lo stesso produttore.
Le vorrei provare perchè costano 2,81€ per 72 pezzi. Solitamente con il GAS ci riforniamo di marche affidabili....
Intanto proverò a sentire direttamente chi gestisce l'ordine del GAS.
Grazie!

Rispondi