Salviettine bebè naturali, HELP!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » lun mag 14, 2007 8:55 am

si? le trovate care? ma io ho visto al super anche quelle della Pampers che fanno schifo come Inci costano anche quelle eccome....anche io prendo tutto al B-io e costa, magari qualche cosa di bio lo trovo anche al super, però la qualità costa cara, per fortuna compro tante cose in Svizzera e lì si pagano la metà grazie all'euro!!!!!!!
ciao Nico

jonis
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 26, 2006 7:13 pm
Contatta:

Messaggio da jonis » gio mag 17, 2007 8:10 am

Non so se possa essere utile, ma ho trovato questo sito:

http://ecotopia.co.uk/tushies-baby-wipe ... ccessories

In euro sono circa 4,30..

:-) jonis

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » gio mag 17, 2007 1:06 pm

OT: scusate

per jonis: non so se funziano i mess prvt, pare non sempre
ti metto nel topic pannolini le info su abena che mi avevi chiesto

ciao!

jonis
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 26, 2006 7:13 pm
Contatta:

Messaggio da jonis » gio mag 17, 2007 4:44 pm

Ti ringrazio, Elle.

:-) jonis.

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mar mag 29, 2007 10:49 am

nicole ha scritto:si? le trovate care? ma io ho visto al super anche quelle della Pampers che fanno schifo come Inci costano anche quelle eccome....anche io prendo tutto al B-io e costa, magari qualche cosa di bio lo trovo anche al super, però la qualità costa cara, per fortuna compro tante cose in Svizzera e lì si pagano la metà grazie all'euro!!!!!!!
ciao Nico
Dipende dalle offerte ma le Pampers (o altre) costano 4 euro al massimo per 180 salviette.....x le salviette ecbio viaggiamo sui 5 euro per 60 pezzi!!!!!!!!!!!!
Costano uno sproposito....mi dispiace fare la parte della taccagna ma non è così, il mio compagno non sopporta che io vada a fare la spesa biologica xchè lui va alla Lidl e con la stessa cifra che spendo io porta via 2 carrelli, e io una borsina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La vita è piena di compromessi!!! :-)

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » mer mag 30, 2007 9:18 am

Francy ah ah anche il mio di marito faceva quel ragionamento! ma adesso l'ho bio convertito facendogli capire che sulla bimba l'alimentazione sbagliata ha un altro effetto che su un adulto! e la bimba non si tocca..... quindi paga e tace! baci Nico

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Messaggio da elena.legnani » ven giu 08, 2007 5:03 pm

Scusate, sono stata assente per un po'....

A parte la Rosenmandel (che ungono) le meno peggio che abbiamo trovato sono (come ha gia' detto Elle):

NATURAE’ SALVIETTE BABY da 60pz
100% NATURAL BABY WIPES da 72 pz.

INCI: aqua coco-glucoside glycerin (glicerina vegetale) chamomilla recutita, calendula officinalis, acid benzoic (conservante vegetale), phenoxyethanol (conservante) dehydroacetic acid (conservante)

Le salviette Naturaè da 60 pezzi vengono vendute da Natura Si e da Ecor a circa 5 Euro, quelle 100% Natural confezione da 72 pezzi a Eur 3,30 (acquistando il cartone da 12 confezioni si risparmia il 10%) si trovano ad esempio sul sito http://www.ipiccolissimi.it e attraverso tanti GAS in Italia.

La soluzione detergente è per entrambe la stessa ma diversa e’ la composizione del tessuto:
a marchio Naturè sono in 100% cotone bio mentre le 100% Natural Baby sono in una fibra mista 70% lyocell (fibra interamente vegetale che si ricava dagli alberi di faggio) e 30% PLA (la stessa fibra usata per i pannolini).

I materiali tessili e le soluzioni sono certificate ICEA e e di alto profilo nel test Oeko Test inclusi i conservati contenuti.

L’Azienda ci informa che per un’ errore di stampa, su di uno stock importante di salviette 100% Natural è stata stampata, dal fornitore, una formula di salviette CHE NON E’ DI WIP.
(ecco perche' avete trovato schifezze in quelle dei piccolissimi!)
Una volta accortisi dell’errore, e’ stato quindi deciso di applicare una etichetta con la formula giusta e le certificazioni. Alcuni stock di salviette però sono stati diffusi prima che si potesse intervenire.

Gli unici dubbi su queste salviette possono restare sui 2 conservanti sintetici che vengono utilizzati per
evitare il proliferare di muffe sulle fibre naturali che in situazione di umidità e di ossigeno (una volta aperto il pacchetto) possono essere fastidiose sia per l’odore di marcio (a cui le salviette sintetiche non sono soggette) sia per la salute nel caso di proliferazioni batteriche.

Il bio-dizionario li classifica con un pallino giallo, considerando che sono in fondo alla lista degli ingredienti, quindi presenti in quantità veramente minima, riteniamo il prodotto più che accettabile.

Queste salviette non contengono allergeni (per es. le essenze profumate vegetali) perchè non vengono utilizzate profumazioni né da oli essenziali ma da estratti di erbe da agricoltura biologica.

SALVIETTINE BABY
(NDR SONO IN ATTESA DI SAPERE DI CHE TESSUTO SONO FATTE E N SALVIETTE X CONF)
Euro 4,80 + iva
Si trovano su http://www.bottegadeibimbi.it e in alcuni negozi biologici

INCI: aqua, glycerin,tilia cordata, potassium sorbate, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, profumo borotalco malva sylvestris.

*da agricoltura biologica certificata
Cosmesi Bio-Ecologica AIAB
Certificato ICEA n° 1T008BC-22
Lotto ABC 1234

Siccome ho scritto varie volte senza avere risposta alla bottegadeibimbi, se qualcuno mi sa dire quante salviette ci sono nella confezione e qualcosa riguardo al tessuto vi ringrazierei volentieri!!!

Se avete notizie di altre salviettine decenti epr favore comunicatemelo!

Ciao

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » sab giu 09, 2007 10:31 am

Ti ringrazio, sei la mia SALVEZZA!!!
Le Natural dei Piccolissimi hanno un ottimo prezzo e le prenderò di sicuro (così smetto con le Pampers!), tra l'altro ne posso approfittare x prendere anche la Mooncup con lo stesso ordine.
Poi vi dirò!

jonis
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 26, 2006 7:13 pm
Contatta:

Messaggio da jonis » sab giu 09, 2007 2:00 pm

elena.legnani ha scritto:Scusate, sono stata assente per un po'....

A parte la Rosenmandel (che ungono) le meno peggio che abbiamo trovato sono (come ha gia' detto Elle):

NATURAE’ SALVIETTE BABY da 60pz
100% NATURAL BABY WIPES da 72 pz.

INCI: aqua coco-glucoside glycerin (glicerina vegetale) chamomilla recutita, calendula officinalis, acid benzoic (conservante vegetale), phenoxyethanol (conservante) dehydroacetic acid (conservante)

Le salviette Naturaè da 60 pezzi vengono vendute da Natura Si e da Ecor a circa 5 Euro, quelle 100% Natural confezione da 72 pezzi a Eur 3,30 (acquistando il cartone da 12 confezioni si risparmia il 10%) si trovano ad esempio sul sito http://www.ipiccolissimi.it e attraverso tanti GAS in Italia.
Le salviettine sul sito http://www.ipiccolissimi.it non sono Naturaè sono altre e non ve le consiglio, perchè le ho comprate ed hanno un inci non proprio verde.

Ciao,
jonis.

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Messaggio da elena.legnani » lun giu 11, 2007 8:28 am

Grazie,

Se per favore mi puoi mandare i dettagli perche' ho verificato con ipiccolissimi (sia con l'Azienda produttrice) e sul loro sito vengono vendute le salviette della Ditta Wip che le commercializza sotto diversi nomi tra cui Naturae e 100%Natural Baby Wipes che è il nome con cui vengono rivendute dai piccolissimi econ cui è successo il problema delle etichete con l'INCI errato.
Ma entrambe hanno la stessa identica formulazione, solo diverso è il tessuto. Questo mi risulta parlando con l'Azienda produttrice.

Visto che ci segnali questa cosa se mi puoi mandare per favore marca, prezzo e INCI delle salviette che dici tu, magari non sono le stesse di cui parlo io, ipiccolissimi ne vende diverse di salviettine per bèbè.

Grazie mille, ti aspetto

jonis
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 26, 2006 7:13 pm
Contatta:

Messaggio da jonis » lun giu 11, 2007 8:48 am

Le salviettine sono queste:

http://www.ipiccolissimi.it/root/scheda ... dMicro=599

L'inci riportato sulla confezione è questo:

ACQUA, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERIN, CHAMOMILLA RECUTITA, ALOE BARBADENSIS, BISABOLOL, PARFUM, LACTIC ACID, DIAZOLIDINYL UREA,
PROPYLENE GLYCOL, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, PHENOXYETHANOL

Ciao,
jonis.

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Messaggio da elena.legnani » lun giu 11, 2007 9:51 am

ok sono quelle, ti copio incollo ma mail dell'Azienda produttrice Wip in proposito:

Da: btt

A: elena.legnani Cc: 'Elena Elle'


Oggetto: R: salviettine Ricevuto il: 08/05/07 11:12






NO stai attenta:

abbiamo 2 salviette:
a) a marchio NATURAè sono in 100% cotone bio e soluzione certificata ICEA
eco-bio cosmesi ICEA IT27BC01 e tessile bio ICEA TES2005-002
b) a marchio 100% NATURAL sono oin una mista 70% lyocell 30% PLA e unsano0
la stessa soluzione certificata ICEA IT27BC01

il tipo a) lo acquista NATURASì ed il distribituore ECor
il tipo b) per es. lo acquista I PICCOLISSIMI ma anche tanti GAS - in questo ti prego di prendere atto di quanto scrivo ed evitare confusioni.

La formula del prodotto 100%Natural è la stessa identica usata per il
prodotto a). Da oltre 2 anni infatti utilizziamo la stessa formula ma
l'imballaggio originariamente è stato sbagliato dal converter ed su questo
era andata stampata una formula NON nostra (che I PICOLISSIMI ti indica come modifica ma che contiene quelle schifezze chimiche che noi non vogliamo); per non buttare via 1000 kg di film che costano oltre 2000 euro (ma anche per non impattare l'ambiente) abbiamo deciso di applicarci una etichetta provvisoria con la formula giusta e le certificazioni. Il film originale ormai è finito e stiamo stampando quello nuovo corretto e definitivo -
In conclusione confermo la versione che tutte e due le salviette che noi
commercializziamo hanno la stessa identica formulazione certificata

WIP SRL

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Messaggio da saralla » lun giu 11, 2007 1:49 pm

ciao a tutte, volevo segnalarvi che sul numero di Giugno di aam terranuova c'è un interessante articolo proprio sulle salviettine umidificate! è fatto bene e c'è una tabella con alcuni dei componenti dannosi in cui viene spiegato molto chiaramente a cosa servono e che danni provocano (ho la sensazione che nella tabella ci sia lo zampino di zago!)

jonis
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 26, 2006 7:13 pm
Contatta:

Messaggio da jonis » lun giu 11, 2007 2:01 pm

Grazie Elena..anche se credo che il sito in questione potrebbe metterci sù l'etichetta esatta per evitare questi dubbi o, magari, scrivere una nota di chiarimento proprio per dare credito all'azienda produttrice, visto che in giro non si trova di meglio (a parte le rosen/mandel).

Grazie ancora,
jonis.

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Messaggio da elena.legnani » lun giu 11, 2007 3:10 pm

Ciao Saralla,
vorrei proprio leggere l'articolo su AAM, ce la faresti ad inviarmelo via fax? E' un problema per te?
Ti ringrazio in anticipo
Ciao!

Rispondi