domanda tecnica sul forum

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

domanda tecnica sul forum

Messaggio da Francesca G. » gio ott 07, 2004 10:26 am

Prima quando aprivo il forum vedevo tutti i messaggi che non avevo ancora letto o quelli a cui si erano aggiunte nuove risposte perché di fianco ben evidenziato in rosso c'era scirtto NUOVO. Adesso come si fa a capire se un topic vecchio ha nuove risposte o se non è ancora stato letto? Bisogna guardare le date e gli orari di invio di ciascun messaggio? Ho provato a cliccare sulla scritta "segna i topic come già letti" ma non è successo nulla.
Ciao,
F.

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » gio ott 07, 2004 10:32 am

se guardi alla lista dei messaggi, vedrai un simboletto alla sinistra di ogni arogmento; se è giallo, significa che ci sono messaggi nuovi, se è bianco, sono gli stessi dell'ultima volta che lo hai visitato.

Però quando apri la discussione scelta trovi tutti i messaggi in sequenza, o crescente o decrescente (puoi dare tu la opzione), e devi regolarti sulle date cominciando a leggere a partire dal primo non letto, perché non c'è un segno specifico per identificare le risposte nuove.

Per quanto riguarda gli strumenti del forum, alcune opzioni non sono ancora operative ma dovrebbero esserlo nei prossimi giorni.

Se ci sono altri dubbi o difficoltà (qualcuno diceva che non riusciva a rispondere ai messaggi, o "si rispondeva a se stessa" - ma non ho capito di fatto cosa succede), per favore segnalatemeli, potrei avere la soluzione che cercate, oppure potrebbe essere un problema tecnico effettivo che va segnalato.
Antonella

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

simboli

Messaggio da Francesca G. » gio ott 07, 2004 2:40 pm

Aiutooo!
I miei simbolini sono sempre tutti bianchi, anche quando ci sono dei messaggi nuovi. Non sono daltonica e il mio schermo è a colori. Cosa significa?

Maria
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 07, 2004 9:40 am
Località: bologna

Messaggio da Maria » gio ott 07, 2004 5:34 pm

Allora lo siamo in 2:-)....anche a me sono tutti bianchi..................
speriamo che tutto inizi a filare liscio...........

MARI
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:33 pm

Messaggio da MARI » gio ott 07, 2004 5:35 pm

sono contenta che ci sia qualcuno con il mio stesso problema, anche i miei sono bianchi e non ci capisco niente.Forse bisognerà pazientare qualche giorno, mi sa che è come l'allattamento: c'è un periodo di rodaggio.Per adesso ho risolto rileggendomeli tutti tre volte...

beatriceedodò
Messaggi: 41
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:38 pm
Località: roma

Messaggio da beatriceedodò » sab ott 09, 2004 11:22 am

ciao anche io ho lo stesso problema ... tanto che oggi riguardando i messaggi mi sono accorta che c'erano tante risposte nuove mentre io pensavo che si fosse bloccato tutto ...
spesso anche per rispondere trtovo problemi perchè clicco su rispondi e mi torna invece all'indice dei forum ...
ciao
gabrieleebeatrice+dodò

beatriceedodò
Messaggi: 41
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:38 pm
Località: roma

Messaggio da beatriceedodò » sab ott 09, 2004 11:28 am

come non detto .... ora i colori funzionano bene ... resta ogni tanto il problema per la risposta che -però- dopo un po' di tentativi si riesce.
Altra cosa è che all'inizio (avendola scelta come opzione)un messaggio e mail mi avvertica che c'erano nuove risposte sul forum mentre ora non succede.
ciao di nuovo
gabrieleebeatrice+dodò

MARI
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:33 pm

Messaggio da MARI » gio ott 14, 2004 10:29 am

solo oggi sono comparsi i colori. wow, adesso è tutto più chiaro

Giuliana
Messaggi: 28
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:00 pm
Località: Torino - mamma di Agnese 23-01-2004

PERO'...

Messaggio da Giuliana » gio ott 14, 2004 10:58 am

io mi trovavo meglio con il vecchio forum!!!!
Saro' anche una vecchia tradizionalista conservatrice, MA...
sara' anche perche' io lavoro su Macintosh, ma IO I COLORI NON LI VEDO e ho dato l'opzione di login automatico che NON FUNZIONA!!
Giuliana

MARI
Messaggi: 30
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:33 pm

Messaggio da MARI » ven ott 15, 2004 2:03 pm

...se ti consola i colori sono di nuovo scomparsi. sigh
mari

Alice
Messaggi: 68
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:18 pm

Messaggio da Alice » ven ott 15, 2004 6:37 pm

anche a me tutto bianco...aiuto!

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » sab ott 16, 2004 2:03 pm

vorrei sapere se anche voi come me avete periodicamente problemi a rispondere ai messaggi, in particolare a me succede che quando clicco sul bottone della risposta invece della maschera con il campo per scrivere la risposta mi si riapre la pagina iniziale con l'elenco di tutti i forum. Succede anche a voi?
Antonella

beatriceedodò
Messaggi: 41
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:38 pm
Località: roma

Messaggio da beatriceedodò » sab ott 16, 2004 7:31 pm

si Antonella a me succede lo stesso. Riesco a rispondere dopo un po' di volte che entro e esco dal forum.
beatrice

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » dom ott 17, 2004 5:06 pm

credo si tratti di problemi dipendenti dal forum e non da noi. Io ho trovato un modo, un po' farraginoso ma che funziona, di aggirare il problema quando si presenta.
1. quando aprite il messaggio prendete nota del numero di messaggio che si trova alla fine dell'indirizzo (sulla barra degli indirizzi)
2. ora cancellate l'indirizzo e scrivere sualla barra degli indirizzi il seguente:
http://www.promiseland.it/forum/posting ... e=reply&t=***
dove al posto di *** c'è il numero del messaggio che vi siete annotati in precedenza
3. fate invio
vi si apre finalmente la schermata da cui è possibile rispondere al messaggio.

in attesa che sistemino tutti i "bachi" del sistema....
Antonella

Rispondi