pannolini lavabili

I nostri bambiniForum Vegan dedicato all'allattamento materno, allo svezzamento e auto svezzamento e ad ogni aspetto legato alla scelta vegan nei primi mesi e nei primi anni di vita del bambino.
Moderatore: Claudia Maffi (kitty97), Mamma ecovegana di Andrea, bambino felicemente vegano dalla nascita ed anche per questo, in perfetta salute.

Moderatore: kitty97

Re: pannolini lavabili

Messaggioda antonietta72 » gio ott 01, 2009 9:53 am

Ciao. Io ho provato gli Ecobu, perchè in offerta con la wetbag, che sono in vendita su http://www.ecopannoli.it
Devo dire che sono stati una sorpresa, perchè sono morbidissimi e mi danno una sensazione di fresco sulla pelle. L'esterno non sembra neanche impermeabile ed invece tiene tantissimo. Pensavo di aver sprecato i soldi .... ed invece! L'unica pecca è che dopo diversi lavaggi ho visto comparire qualche pallino (per intenderci, come quelli della lana), sulla mutandina esterna, però credo che sia dovuto proprio al fatto che lastoffa è sofficissima.
P.S. Dimenticavo: il negozio è proprio coccolo e ci sono anche le stoffe farsi i lavabili da sole!
antonietta72

Controllo antispam: cinque

Messaggioda francia » ven ott 02, 2009 10:05 pm

Ciao
non so se qualcuno mi pu√≤ rispondere, voglio ricomprare i pannolini prefold di babynatura perch√® mi son trovata bene soprattutto all'inizio quando la "ragazza" era pi√Ļ fermina, poi sono dovuta per forza passare ad altro. Per fortuna ora lei √® fuori gioco ma per il prossimo che arriva vorrei pi√Ļ o meno ripercorrere la stessa strada. La tipa di babynatura non mi risponde :( che le star√≤ mica antipatica????
Comunque volevo sapere se per caso qualcuno di voi li ha e che differenza c'è tra la taglia 1 e la taglia 2, cioè le misure precise dell'uno e dell'altro. Visto che ne prenderò due pacchi vorrei prenderli tutti e due della taglia II ma non vorrei che però per un neonato fosse veramente troppo ingombrante.
Grazie per la pazienza della risposta!!! :wink:
francia

Messaggioda Elle » sab ott 03, 2009 7:03 am

io la prima non ce l'ho e non posso darti le misure, la seconda è prestata
per√≤, ricordo che per ale quando era neonato la prima era davvero troppo gande. poich√® per√≤ i neonati in genere crescono in fretta, magari puoi trovare chi ti presta per i primi mesi la prima taglia o ancora maeglio i cirip√†. Se prendi i cirip√† li puoi utilizzare anche col bambino molto pi√Ļ grande, io li ho usati fino a 6 ma avrei potuto utilizzarli anche per altri mesi - ne avevo altri che volevo provare-, conosco mamme chehanno usato solo quelli fino a spannolinamento - anche se la vedo dura!-
comunque ti potrebbero integrare i prefold taglia seconda se non ne hai in abbondanza.
Prefold taglia prima invece dopo pochi mesi va scartato di netto, o utilizzato come inserto dentro altri pannolini

ps, patrizia di baby natura è molto gentile, magari è andata persa la mail oppure è in un periodo in cui non può rispondere, o la tua mail viene bypassata nel cetino come spamming, o altro
abbi pazienza e fiduca
in bocca al lupo per tutto!
elena
Elle

Messaggioda francia » sab ott 03, 2009 12:09 pm

grazie Elle :D
si, sapevo che la tipa di babynautra è gentile, infatti nn ho mai avuto problemi in passato..... è che ora ho una certa "fretta" :lol:
Leggendo anche qualche post precedente ho scoperto che tu sei una fan sfegatata dei ciripà!!!!!! Ho trovato il sito della engel e forse per iniziare mi convengono i ciripà. Certo la legatura mi terrorizza un pochino ma anche i prefold all'inizio mi davano da pensare, poi tutto sta a prenderci la mano! Ed essendo legati non servono neanche gli snappy o come diavolo si chiamano quegli aggeggi!
Come sempre riuscite ad aiutarmi. Grazie ancora
A presto ...... (possibilmente con beb√® in braccio e non pi√Ļ a "scrocco" nella mia pancia!!! :roll: )
francia

Messaggioda steffy » lun ott 05, 2009 3:11 pm

ciao a tutte...sono nuova nuova!!! sto cercando 10 pannolini lavabili pocket taglia unica pi√Ļ 10 inserti aggiuntivi (in tutto 20) e 3 mutandine lavabili il tutto per una cifra max di 100 euro :oops: c'√® qualcuna che m i pu√≤ aiutare? il mio Lui √® rimasto senza lavoro :( e cerco di risparmiare 1 p√≤... grazie taaaaaaaaaaaaaaaaante, so che mi aiuterete!
steffy

Messaggioda daniela77 » lun ott 05, 2009 11:11 pm

steffy ha scritto:ciao a tutte...sono nuova nuova!!! sto cercando 10 pannolini lavabili pocket taglia unica pi√Ļ 10 inserti aggiuntivi (in tutto 20) e 3 mutandine lavabili il tutto per una cifra max di 100 euro :oops: c'√® qualcuna che m i pu√≤ aiutare? il mio Lui √® rimasto senza lavoro :( e cerco di risparmiare 1 p√≤... grazie taaaaaaaaaaaaaaaaante, so che mi aiuterete!

su www.pannolinilavabili.info a "dove li trovo" c'è lo spazio "mercatino" con vari annunci
prova a controllare, magari trovi quel che ti serve!
daniela77

Messaggioda saralla » mar ott 06, 2009 8:23 pm

francia ha scritto:grazie Elle :D
si, sapevo che la tipa di babynautra è gentile, infatti nn ho mai avuto problemi in passato..... è che ora ho una certa "fretta" :lol:
Leggendo anche qualche post precedente ho scoperto che tu sei una fan sfegatata dei ciripà!!!!!! Ho trovato il sito della engel e forse per iniziare mi convengono i ciripà. Certo la legatura mi terrorizza un pochino ma anche i prefold all'inizio mi davano da pensare, poi tutto sta a prenderci la mano! Ed essendo legati non servono neanche gli snappy o come diavolo si chiamano quegli aggeggi!
Come sempre riuscite ad aiutarmi. Grazie ancora
A presto ...... (possibilmente con beb√® in braccio e non pi√Ļ a "scrocco" nella mia pancia!!! :roll: )

anche io ho adorato i cirip√† per i primissimi mesi, sono fantastici, morbidi, tengono anche le cacche pi√Ļ liquide...solo che non appena il mio pupo ha iniziato a muoversi sul serio non sono pi√Ļ riuscita a usarli, troppo laborioso legarli mentre lui fa di tutto per scappare!!...sui prefold, che invece continuo a usare, occhio perch√® la taglia 2 di baby natura √® veramente enorme, mooooooolto pi√Ļ grossa della 1, io ho iniziato a usarla dopo l'anno, e il "piccolo" √® un torello (all'anno usava per i vestiti la taglia 18 mesi)

ciao e in bocca al lupo!!! :D
saralla

Messaggioda fioredicampo75 » mer ott 14, 2009 1:15 pm

L'altro giorno sono finalmente passata in comune a ritirare il kit con cui omaggiano le coppie che hanno bambini. Le nostre non sono ancora arrivate, ma ci siamo portati avanti e sono andata a prenderli finché non sono troppo enorme per muovermi da sola, non si sa mai come diventerò. A parte questo, il kit è davvero notevole. E' composto da:
- bidone portapannolini sporchi con coperchio
- 2 retine da mettere nel bidone per poi spostare i pannolini direttamente in lavatrice senza doverli prendere in mano uno a uno
- 200 veli paracacca
- confezione di igienizzante per lavatrice (ma non sono riuscita a vedere l'inci)
- borsina portapannolini per quando si va in giro
- 3 mutandine e 12 pannolini prefold
Non male, che dite? Tra il resto, al momento avevano l√¨ un solo kit gi√† pronto, per cui prossimamente passer√≤ a ritirare quello per la seconda gemellina, un bell'aiuto no? L'unica cosa √® che le mutandine sono grandine, vanno dai 5 ai 7 kg, per cui magari dovrei procurarmene di pi√Ļ piccole. In pi√Ļ, visto che comunque mi pare di capire che 12 pannolini sono proprio pochi, pensavo di prendere dei cirip√†, che da quello che ho letto si adattano meglio anche ai bimbi piccoli o prematuri, visto che questo √® un rischio che corriamo, e magari degli AIO per la notte. Secondo voi √® una fornitura sufficiente per cominciare? Visto che devo prendere le mutandine e che le bimbe nasceranno in inverno, pensavo di prendere le mutandine in lana anzich√© quelle sintetiche, non sono troppo ingombranti vero?
Grazie mille,
Martina (con Tania e Federica)
fioredicampo75

Messaggioda Daria74 » mer ott 14, 2009 1:42 pm

Caspita è una bella fornitura per essere in regalo! Hai fatto benissimo a ritirarla!
Le mutandine sono grandine anche se in effetti i bambino mio vestono poco. Ottimi i ciripà per partire, anche se dovrai un po' "allenarti" a metterli all'inizio, ma magari tua mamma e/o tua suocera li hanno usati e ti daranno una mano? Considerato che sono in due e che una lavatrice si riempie in fretta penso che possano bastare per partire, fai sempre in tempo ad integrare e male che vada ti puoi procurare degli usa e getta Naturaè per le emergenze...
Buon tutto!
Daria
Daria74

Messaggioda antonietta72 » gio ott 15, 2009 7:18 am

Ciao. Visto che si parla di bambu' ..... qualcuna di voi ha provato gli Ecobu? Sono nuovi e in vendita su http://www.ecopannoli.it
grazie
antonietta72

Messaggioda BlaBla » gio ott 15, 2009 12:50 pm

In regalo?!? Da noi la Provincia da un misero buono sconto e quando hanno cominciato a darlo Anna aveva gi√† un anno ed eravamo dotate di due kit completi (fitted bamb√Ļ francesi per neonato, pi√Ļ Bamboozle e poket Baby Natura nonch√® qualche prefold), cos√¨ non ne abbiamo usufruito. Ora aspetto il secondo che user√† i pannolini della sorella, ovviamente, visto che ho quelli per neonato che vestono circa sei mesi e Anna avr√† 2 anni e user√† il vasino (visto che lo fa gi√† un p√≤ adesso). Il buono sconto √® solo sui mega pacchi...mentre io avrei bisogno di rotoli cattura pup√Ļ e qualche mutandina :evil: :evil: Insomma sono un p√≤ inca@@ata visto che ho fatto questa scelta per convinzione,a priori, ormai due anni fa, quando aspettavo Anna. Almeno uno sconticino sulla tassa rifiuti...
BlaBla

Messaggioda fioredicampo75 » gio ott 22, 2009 10:52 am

A proposito, prima che parta con l'acquisto on line, se non trovo niente domenica in fiera, mi sapete consigliare qual √® la marca migliore di cirip√†? Sul manuale ho letto che sono quelli della engel, ma vorrei una conferma da chi di voi li ha provati, o ne ha provati altri. In caso devo prendere sia i cirip√† che gli inserti vero? E come inserti √® meglio che prenda i quadrati di mollettone o posso usare anche quelli in microfibra che si usano per i pocket? Qual √® la soluzione pi√Ļ comoda (per me e per le bimbe) e quella pi√Ļ "assorbente"? Grazie ancora per l'aiuto!
fioredicampo75

Messaggioda didy » gio ott 22, 2009 5:05 pm

per steffy
ciao hai provato a guardare su e-bay? ci sono varie offerte anche di usato.
didy

Messaggioda aliari » ven ott 23, 2009 2:41 pm

Allora, ti dico la mia esperienza:
ho trovato i ciripà della engel in un negozietto eco-bio vicino casa (incredibile ma vero!), ne ho presi una decina perchè volevo provare un pò di tutto, quindi li ho usati alternandoli a prefolds, pockets e pop-in.
Mi sono trovata molto bene (e confermo che sono i pannolini d'elezione dei noenati) tanto che li uso anche ora che mia figlia ha 9 mesi, li vendono in pacchi da tre e ci sono le figure per vedere come si annodano; è facile ed io ho imparato subito, specialmente coi neonati, che si muovono poco.
Per quanto riguarda gli inserti ( che non ti serviranno subito ma pi√Ļ in l√†, quando i 'flussi' saranno pi√Ļ abbondanti), io so che la microfibra non andrebbe usata a diretto contatto con la pelle ( per questo la vendono abbinata ai pocket, dove √® 'inserita' e non tocca la pelle), perch√© 'assorbe', 'secca', 'asciuga' troppo la pelle stessa. Meglio il mollettone, credo. ma io non ho mai comperato inserti, me li sono sempre inventati ( lavette di Ikea, vecchi asciugamani, pezzi di stoffa, etc), quindi di pi√Ļ non so.
Un bacio...e buon lavoro!
P.S. una curiosità : qual'è il comune che ti ha regalato il super kit? non ho capito...grazie e ciao :D
Arianna
aliari

Messaggioda fioredicampo75 » ven ott 23, 2009 3:24 pm

Grazie! Il Comune è quello di Villa Lagarina, in provincia di Trento.
fioredicampo75

PrecedenteProssimo

Torna a Allattamento e primi mesi...