pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fracyfa
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 03, 2010 9:26 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini lavabili

Messaggio da fracyfa » mer mar 24, 2010 12:37 am

richiesta di aiuto!!! voi mamme che avete esperienza con i pannolini lavabili risolvetemi questo quesito...ma i famosi liners di pile li lavate con i pannolini? io ho i prefold di cotone con tutte le informzioni per lavarli, ma dei liners ho solo ricavato che vanno lavati a 40°gradi. quindi non con i pannolini a 60°? e poi se si usano quando devi dare la cremina al sederino, col solo bicarbonato e acqua, vengono puliti? :? speriamo che qualcuno mi dà una mano perché girando su internet ho trovato tutto e ...il contrario di tutto. GRAZIE!!!!!

laura72
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 14, 2009 11:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini lavabili

Messaggio da laura72 » gio mar 25, 2010 4:16 pm

io cotone e pile li lavo insieme, a volte a 40, a volte a 50 o 60°. Anzi, il lavaggio con solo bicarbonato è indicato proprio per i tessuti tecnici, quindi sei a posto. Il pile forse con le cremine si macchierà un po', ma ogni tanto puoi far fare l'ammollo nel bicarbonato o percarbonato e un abbondante risciacquo e verranno puliti.

silvietta84
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mar 06, 2010 3:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini lavabili

Messaggio da silvietta84 » gio mar 25, 2010 4:24 pm

Ciao a tutte!! La mia bimba nascerà tra circa un mese e mezzo e mi sono portata avanti (mooolto avanti a dire la verità)...
Ho fatto una mega scorta, tra pannoli, inserti, booster, ecc... Il marito tra un po' mi lincia!! Ho già speso quasi 700 euroooooo!! :twisted: Ci andrà almeno un altro figlio per ammortizzare i costi! Ma ormai è come una droga...
Piccolo riassunto della mia dotazione:
Pannolini:
- 22 Pocket TU
- 2 AIO Tots Bots (regalati) :D
- 1 Popolino Easy Fix (regalato) :D
- 18 prefold cotone taglia S 4x8x4
- 3 prefold spugna di bambù taglia M 2x3x2
- 3 Terry square in bambù
Accessori:
- 3 Thirsties XS mutandine copripannolino
- 2 Mutandine copripannolino TU
- 2 Inserti in microfibra 3 strati che erano in dotazione con ogni Pocket
- 3 inserti notte Dri Nite dei PopIn (regalati) :D
- 3 booster canapa 3 strati + 1 in micropile
- 2 inserti Thirsties in Canapa 6 strati S
- 2 inserti Thirsties in Canapa 6 strati L
- 3 Stuffin Happy Heiny's 7 strati canapa

Direi basta... :oops: :oops:

Ora mi sono imposta di non comprare più nulla, assolutamente NULLA!!!!
Volevo anche dirvi che a me è proprio il marito che ha fatto conoscere il mondo dei lavabili (chissà se se ne è pentito? :lol: )

Per ultimo, ho una domanda da farvi: i pocket che ho io, comprati quando ero ancora ignara del vasto mondo che si celava dietro ai pannolini lavabili, sono degli Easy-Pu comprati su Gbaby.it, qualcuna di voi ne ha mai sentito parlare? Sapete mica dirmi come vanno? Sembrano molto simili ai Bum Genius (speriamo!)

Ciao a tutte,

Silvia

fracyfa
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 03, 2010 9:26 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini lavabili

Messaggio da fracyfa » gio mar 25, 2010 9:34 pm

laura72 ha scritto:io cotone e pile li lavo insieme, a volte a 40, a volte a 50 o 60°. Anzi, il lavaggio con solo bicarbonato è indicato proprio per i tessuti tecnici, quindi sei a posto. Il pile forse con le cremine si macchierà un po', ma ogni tanto puoi far fare l'ammollo nel bicarbonato o percarbonato e un abbondante risciacquo e verranno puliti.
GRAZIE MILLE LAURA!!! siccome li ho visti diventare un pò a pallini già a 40° (sono di Babynatura), mi spaventava metterli a 60°..probabilmente non peggioreranno più di così, se non per l'usura...un bacione grande grande. :P

mattialampo
Messaggi: 45
Iscritto il: gio apr 01, 2010 10:35 am
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini lavabili

Messaggio da mattialampo » mer mag 05, 2010 2:24 pm

ciao sono nuova di questo forum e vorrei rispondere per quanto riguarda i lavabili.
il mio bimbo ha fatto un anno da pochi giorni e ho sempre usato i popolini sin dall'inizio quando l'ho portato a casa dall'ospedale. ci troviamo bene non ha irritazioni e come tenuta è ottima. ne ho di tre tipi il primo è anche quello più comodo perchè si mette solo quello, ha i bottoncini in base al culetto e si sdringe o si allarga, mentre gli altri due sono composti dal pannolo più la mutanda impermeabile, uno è a velcro ma non so se si trova ancora, me l'ha venduto una sanitaria e non ne ho più trovati così, mentre l'altro, sempre in cotone ha i bottoni. la differenza dei pannoli, è che quelli senza mutanda impermeabile, ci sono due misure dai 0 ai 9 chili se no ricordo male, mentre quelli doppi cioè con mutanda sopra, li compri da neonato fino quando porta il pannolo. spero di essere stata d'aiuto a qualcuna ciao buona giornata

squirrel
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:51 am
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini lavabili

Messaggio da squirrel » gio mag 20, 2010 12:42 am

ciao, se può servire io abito vicino a Cesena, faccio parte anch'io di nonsolociripà ma non credo di essere ancora inserita fra i referenti, e sono molto disponibile ad incontri.
Fra le altre marche ho anche i fuzzi, li uso da quando Viola aveva 3 mesi e ci ho messo un pò, finchè non ho guardato sul forum di pannolini lavabili e ho letto un post in cui erano specificati i numeri con cui settava l'elastico: ecco perchè perdevano, non li avevo rimpiccioliti abbastanza! avevo paura a tirare troppo per paura di rompere qualcosa e non avevo visto che c'erano altri numeri.
Cmq all'inizio anch'io li lavavo solo con bicarbonato, ora un pò di sapone lo uso, anche perchè ero arrivata a un punto in cui puzzavano e allora ho fatto 2-3 lavaggi a 60° e con sapone e percarbonato per essere sicura di lavarli bene.

valy.sahira
Messaggi: 27
Iscritto il: mer set 28, 2011 2:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini lavabili

Messaggio da valy.sahira » gio lug 19, 2012 12:20 am

Qualcuna di voi ha provato i viviverde della coop? Io li ho comprati per caso lo scorso week end e mi piacciono moltissimo :D costano poco e le mutandine non fanno passare la pipì ma non segnano nemmeno le gambine del pupo :mrgreen: gli inserti che si piegano invece inizialmente mi sono sembrati un po' scomodi, ma mi sono dovuta ricredere :D mi sembra troppo bello per essere vero, non è che hanno qualche difetto che poi salta fuori con il passar del tempo? Quelli che ho usato finora invece sono pessimi, non perdo nemmeno tempo a recensirli :| con quelli in tessuto tecnico si bagna dopo un'ora, mentre gli altri funzionano ma gli segnano le gambe o la pancia, quindi devo cambiarli spesso comunque :( comunque secondo me non serve comprarne tantissimi, tralasciando gli eccessi (tipo io che avevo solo 6 cambi e li lavavo a mano per metterli a rotazione XD) penso che una dozzina bastino, no? :?

martap
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:35 am
Controllo antispam: cinque

Re: pannolini lavabili

Messaggio da martap » ven apr 19, 2013 11:37 am

Ciao, io mi trovo bene anche con i Bambino Mio acquistati qui: http://www.primainfanzia.it/infanzia/pa ... vabili.htm non ho acquistato quelli della Coop ma li proverò!

valemilla
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2008 3:57 pm
Località: Pescara

Re: pannolini lavabili

Messaggio da valemilla » mer giu 25, 2014 2:39 pm

Ciao a tutte, ho un set di pannolini lavabili da vendere. Qualcuno sa consigliarmi un sito, un mercatino online in cui posso scrivere una inserzione? Conosco solo siti di annunci, tipo ebay e subito, ma non mi sembrano molto adatti. Avevo letto di pannolinilavabili.info ma non funziona più. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

elisa a.
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 26, 2008 2:53 pm

Re: pannolini lavabili

Messaggio da elisa a. » dom ago 24, 2014 10:24 pm

Ciao, se sei su facebook esistono vari gruppi di vendita usato...
elisa

Cip_
Messaggi: 39
Iscritto il: ven dic 27, 2013 9:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Cip_ » dom dic 07, 2014 7:42 pm

Ciao a tutti :D
Ad aprile nascerà il mio primo cucciolo e con mio marito abbiamo scelto di usare i pannolini lavabili. In particolare vorremmo usare i pieghevoli (Muslin e Prefold) da abbinare ad AI2.
I Muslin li sto trovando facilmente e anche a ottimi prezzi sui siti italiani, ma i prefold mi danno alcuni problemi: trovo facilmente le taglie piccole, ma per quelle più grandi è un problema.

Ho trovato linkati qui sul forum questi due negozi online:
http://www.greenmountaindiapers.com/clo ... apers.html
http://stores.ebay.com/Granitesmiths-Diaper-Store
Si trovano molte taglie e soprattutto i prezzi sono più convenienti.
Tuttavia sarebbero acquisti dall'america...avete esperienza in merito? Posso andar tranquilla o rischio di non vederli arrivare mai?
Conoscete siti di altre zone europee (inghilterra, germania, francia,...) dove c'è una buona scelta di prefold?

Grazie in anticipo! :D :D

ila.r
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 13, 2015 3:51 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pannolini lavabili

Messaggio da ila.r » ven mag 15, 2015 6:49 pm

Ciao a tutti,
ho appena iniziato ad utilizzare dei pannolini lavabili Pagù AI2 e sto cercando di capire bene come lavarli senza dover farmi il detersivo in casa.
Qualcuno ha consigli???
Grazie in anticipo!
Ilaria

Cip_
Messaggi: 39
Iscritto il: ven dic 27, 2013 9:44 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pannolini lavabili

Messaggio da Cip_ » lun mag 18, 2015 8:04 am

Ciao Ila, io sto usando i lavabili da un mesetto. Personalmente uso il detersivo in polvere ViviVerde Coop. Non è così male, ne metto poco poco e aggiungo poco percarbonato.
Io i pannolini li sciacquo sempre prima di riporli nel bidone in attesa della lavatrice e vedo che le macchie di pupù vanno via (se non li sciacquo se sono particolarmente pieni di pupù rimane un alone). Inoltre stendo in balcone così il bucato è poi bello fresco e il sole aiuta a sbiancare ulteriormente.

:)

Rispondi