Nuova petizione in tema di vivisezione
-
AlanAdler
Nuova petizione in tema di vivisezione
Dalla mailing list di AgireOra - http://www.agireora.org/attivismo/mailinglist.php
Segnaliamo questa nuova petizione sul tema vivisezione, da scaricare, stampare e far firmare ai banchetti informativi:
Petizione per l'uso dei test senza animali nel progetto REACH
La petizione, promossa dal comitato scientifico francesce Pro Anima, chiede l'abbandono dei test obsoleti e aleatori sugli animali e il sostegno ai test cellulari VALITOX e a tutti i metodi alternativi alla sperimentazione animale, come soluzione per il progresso della scienza. [Scadenza: 31-12-2010]
http://www.agireora.org/download/petizione_reach.pdf
Segnaliamo questa nuova petizione sul tema vivisezione, da scaricare, stampare e far firmare ai banchetti informativi:
Petizione per l'uso dei test senza animali nel progetto REACH
La petizione, promossa dal comitato scientifico francesce Pro Anima, chiede l'abbandono dei test obsoleti e aleatori sugli animali e il sostegno ai test cellulari VALITOX e a tutti i metodi alternativi alla sperimentazione animale, come soluzione per il progresso della scienza. [Scadenza: 31-12-2010]
-
tamara mastroiaco
- Controllo antispam: cinque
Re: Nuova petizione in tema di vivisezione
Grazie Alan per il tuo prezioso contributo!!!
Un appello per tutti, firmate e raccogliete già da ora le firme! La scadenza è lontana ma appunto perché abbiamo tanto tempo, possiamo ottenere grandi risultati!!!
Buona Natale a tutti
Tam
Un appello per tutti, firmate e raccogliete già da ora le firme! La scadenza è lontana ma appunto perché abbiamo tanto tempo, possiamo ottenere grandi risultati!!!
Buona Natale a tutti
Tam
-
Daria
Dopo aver scaricato, stampato, firmato e fatto firmare la petizione, a che la dobbiamo mandare?Segnaliamo questa nuova petizione sul tema vivisezione, da scaricare, stampare e far firmare ai banchetti informativi:
grazie..
Ok, ho capito... c'è scritto in fondo alla petizione:
Destinatari: Parlamento Europeo (Strasburgo), Commissione Europea (Bruxelles)
Fotocopiate e distribuite questa petizione, grazie!
Inviare i fogli firmati il prima possibile, e comunque entro il 31-12-2010, a:
Pro Anima, 10 rue de Romanswiller, 67200 Strasbourg, Francia
Scusate, il REACH è già partito, che senso ha una petizione che chiede di usare metodi che ancora non esistono? Allora non ha più senso semplicemente una petizione contro il REACH e basta? Per inciso - ma sono certo che conoscete benissimo il REACH e quindi già lo sapete - esistono già forti indicazioni nella legislazione che spingono allo sviluppo e all'uso dei metodi non su animali dove disponibili (in vitro ma anche modelli su computer), in quanto più veloci ed economici, dunque la petizione così come formulata mi pare proprio inutile.
Grazie & ciao
Grazie & ciao
-
Daria
Scusa ma tu di mestiere fai il vivisettore sugli animali per caso...
altrimenti perchè saresti così contrariato dai metodi alternativi. Inoltre, a te cosa interessa se noi vogliamo firmare questa petizione e raccogliere più firme? Ti da semplicemente fastidio o temi ti possano portar via il lavoro?
altrimenti perchè saresti così contrariato dai metodi alternativi. Inoltre, a te cosa interessa se noi vogliamo firmare questa petizione e raccogliere più firme? Ti da semplicemente fastidio o temi ti possano portar via il lavoro?
-
AlanAdler
varie associazioni antivivisezioniste qualche anno fa hanno già fatto una proposta che chiedeva che *prima* venissero sviluppati metodi alternativi senza animali, e che *solo dopo* avrebbe preso il via il REACH:AmonRa ha scritto:Scusate, il REACH è già partito, che senso ha una petizione che chiede di usare metodi che ancora non esistono? Allora non ha più senso semplicemente una petizione contro il REACH e basta? Per inciso - ma sono certo che conoscete benissimo il REACH e quindi già lo sapete - esistono già forti indicazioni nella legislazione che spingono allo sviluppo e all'uso dei metodi non su animali dove disponibili (in vitro ma anche modelli su computer), in quanto più veloci ed economici, dunque la petizione così come formulata mi pare proprio inutile.
http://www.novivisezione.org/info/reach1.htm
Non ho capito bene cosa chiede la petizione, l'associazione italiana che ha promosso la petizione non dice di più. Credo che sia una ulteriore spinta verso la stessa direzione e una sollecitazione alla validazione dei metodi già esistenti e allo sviluppo di nuovi metodi. Forse sul sito della Pro-Anima ci sono i dettagli (in francese).
ciao
Senti giuro che a me piace discutere e non voglio sembrare sempre polemico, però anche qui, in pratica mi dici che proponi una petizione però non hai idea di cosa chiede??? Dai per favore!!!
Come gesto distensivo e per consolarti, ti ripeto che il sostegno ai metodi senza animali nel REACH è già scritto in bella evidenza e anzi ti renderà felice sapere che l'Unione Europea investe anche un bel pacco di soldi in progetti sui metodi in vitro e su modelli computerizzati proprio collegati all'applicazione del REACH.
Grazie e ciao
Grazie e ciao
-
AlanAdler
AmonRa ha scritto:Senti giuro che a me piace discutere e non voglio sembrare sempre polemico, però anche qui, in pratica mi dici che proponi una petizione però non hai idea di cosa chiede??? Dai per favore!!!![]()
mi fido dell'associazione italiana che lo propone, è un'associazione molto seria, tutto qui. Tu prima di guidare l'auto hai studiato ingegneria oppure ti fidavi di chi l'ha costruita per te?
prova a rileggere quello che ho scrittoCome gesto distensivo e per consolarti, ti ripeto che il sostegno ai metodi senza animali nel REACH è già scritto in bella evidenza e anzi ti renderà felice sapere che l'Unione Europea investe anche un bel pacco di soldi in progetti sui metodi in vitro e su modelli computerizzati proprio collegati all'applicazione del REACH.
tu cosa fai nella vita per vivere? Il provocatore?
ahahahahahahahhahah Vi trovo fantasticiAlanAdler ha scritto:AmonRa ha scritto:Senti giuro che a me piace discutere e non voglio sembrare sempre polemico, però anche qui, in pratica mi dici che proponi una petizione però non hai idea di cosa chiede??? Dai per favore!!!![]()
![]()
mi fido dell'associazione italiana che lo propone, è un'associazione molto seria, tutto qui. Tu prima di guidare l'auto hai studiato ingegneria oppure ti fidavi di chi l'ha costruita per te?![]()
prova a rileggere quello che ho scrittoCome gesto distensivo e per consolarti, ti ripeto che il sostegno ai metodi senza animali nel REACH è già scritto in bella evidenza e anzi ti renderà felice sapere che l'Unione Europea investe anche un bel pacco di soldi in progetti sui metodi in vitro e su modelli computerizzati proprio collegati all'applicazione del REACH.![]()
tu cosa fai nella vita per vivere? Il provocatore?