Latte di riso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Messaggio da lumachina » ven lug 22, 2005 12:10 pm

dafnee ha scritto:Jamie, se ci sono Eurospin vicino a te, vendono un latte di soia molto buono a 1 euro al l
Ormai l'hanno tutti i negozi con reparto bio, cambia soltanto la marca.
Altrimenti controlla se dalle tue prti hanno uno di questi punti vendita http://www.naturasi.it/


Se poi puoi soltanto comprarlo su internet
http://www.inbottega.it/Default.aspx?co ... mId%3d1238

magari se ci dici di dove sei c'è qualcuno che ti può indicare un negozio dalle parti tue.

lumachina.

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Messaggio da pasionario » ven lug 22, 2005 5:06 pm

Aperegina ha scritto:si, Pasionario, è proprio quella l'alga nel Provamel..non ricordavo il nome :D
proverò Biosoy..ma come prezzo com'è?
Beh io l'ho trovato ad 1,30 - 1,60 più o meno come il latte biologico. Il problema del "latte alternativo" (mandorle,riso,soia,avena..)è che ha l'iva molto + alta del latte di mucca.
Questo nonostante 1) serva indispensabilmente agli allergici e 2) a livello produttivo sia addirittura più economico!

filoveg
Messaggi: 166
Iscritto il: gio nov 01, 2012 9:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Latte di riso

Messaggio da filoveg » mar giu 09, 2015 9:56 am

Ciao Ghisirds, mi par di capire che nell'articolo da te indicato si voglia puntare a favore del latte vaccino,anche se solo dopo il primo anno di vita (bontà sua!).

Mah,io ammetto di non avere le competenze adatte però mi pare abbastanza parziale come articolo : per esempio,ci si limita a parlare solo del latte di riso e di soia quando di bevande vegetali ne esistono almeno 10 ; possibile che tra tutte queste non ce ne sia una che vada bene?? Mah...

Inoltre non ha menzionato il latte di asina,di cui ho sempre sentito parlare bene perché la sua composizione è la più simile a quella del latte materno.

Infine,che prendere latte senza lattosio sia una scelta di buon senso,ho i miei dubbi...

Rispondi