pentola ceramica graffiata, la butto?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
blurain
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mag 12, 2014 8:43 am
Controllo antispam: diciotto

pentola ceramica graffiata, la butto?

Messaggio da blurain » dom mar 08, 2015 8:25 pm

ciao a tutti, ieri sera mentre stavo scaldando delle fette di polenta :D per aiutarmi a girarle ho usato una forchetta di acciaio e sono scivolato sul fondo della pentola graffiandolo. sembrava superficiale ma dopo essermi gustato la polentina mi sono accorto che il graffio di due cm era profondo e si vedeva il fondo nero oltre a essersi staccato qualche frammento del rivestimento ceramico che mi sarò mangiato. sapete di cosa è fatto il fondo della pendola e se rilascia sostanze tossiche? la posso riutilizzare fino a quando il rivesimento non da segni di cedimento maggiori attorno al graffio o la butto (cavoli appena comprata)? non sono molto preoccupato di aver mangiato la ceramica dato che non si tratta di nanoparticelle ma di frammenti seppur piccoli che verranno espulsi dal corpo ma per cautela non vorrei mangiamene troppa. :lol:

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pentola ceramica graffiata, la butto?

Messaggio da infiore » lun mar 09, 2015 10:22 am

Ciao blurain, io ho avuto lo stesso tuo problema! Ho cercato molto su internet informazioni a proposito ma non ho mai trovato niente di chiaro e specifico, spero quindi che qualcuno più esperto ci risponda qui e lo ringrazio anticipatamente :)

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: pentola ceramica graffiata, la butto?

Messaggio da Akira » ven apr 17, 2015 7:07 am

reciclala come sottovaso

Rispondi