Vivere senza televisione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Loss
Messaggi: 58
Iscritto il: dom dic 07, 2008 11:26 pm

Re: Vivere senza televisione

Messaggio da Loss » gio lug 09, 2009 12:15 am

drugo ha scritto:ci ho ripensato,vivere senza televisione è una cavolata secondo me,non dimentichiamo che alcuni film sono vere e proprie opere d'arte.
Forse quello che intendete dire è vivere senza la televisione commerciale insomma.
Negarsi i film è da zoticoni incapaci di apprezzare la cultura.
Durante gli anni '40, negli Stati Uniti, hanno cominciato a sviluppare un magico congegno chiamato "computer"!
E' un segreto, non dirlo a nessuno :wink:

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Vivere senza televisione

Messaggio da carletto » gio lug 09, 2009 9:10 am

drugo ha scritto:ci ho ripensato,vivere senza televisione è una cavolata secondo me,non dimentichiamo che alcuni film sono vere e proprie opere d'arte.
Forse quello che intendete dire è vivere senza la televisione commerciale insomma.
Negarsi i film è da zoticoni incapaci di apprezzare la cultura.
Scusa, mi sembra che i film si possano guardare, e meglio, anche senza TV. Lo dico con cognizione di causa e nn mi sento nè zoticone nè acculturato. Sai come si fà? Con gli stessi soldi con cui compri un televisore, ti prendi un buon videoproiettore, lo colleghi ad un lettore dvd e ti "spari" su una parete di casa uno schermo cinematografico da 60 pollici in sù. Vai al videonolleggio e ti prendi il film che vuoi, paghi poco, e soprattutto lo vedi quando, come, vuoi tu! Senza pubblicità stupida ed invadente ogni 10 min., telegiornali o meteo tra il primo ed il secondo od il TERZO tempo. Il nostro videoproiettore ci alieta le serate ormai da 6 anni e quando è finito il film lo rimetto nella sua custodia e fine. Nessun ingombro e aggeggio da spolverare. Provare per credere.
Credo che sia + ignobile interrompere un film "opera d'arte" ogni manciata di minuti con la pubblicità stupida od intelligente che sia.
Specialmente la tua ultima affermazione è proprio una gran cavolata... :wink:

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: Vivere senza televisione

Messaggio da miele_paz » gio lug 09, 2009 12:36 pm

io ti avevo risposto anche di là... io ho l'oggetto tv ma non l'antenna attaccata quindi non vedo programmi televisivi (nessuno) ma solo DVD.
personalmente mi trovo bvene, la tv non mi manca... è vero però che su alcune cose sembro fuori dal mondo... perchè cmq giornati e web riportano le cose un pò diversamente.
ma va bene.
prima o poi penso che la farò attaccare (l'antenna), forse... ma non c'è nessunissima fretta. vado avanti con i miei dvd

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Vivere senza televisione

Messaggio da Davide'80 » gio lug 09, 2009 10:05 pm

Occhio che lo Stato esige il canone RAI anche se solo si possiede un computer.

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: Vivere senza televisione

Messaggio da Curry » ven lug 10, 2009 3:11 pm

Vai al videonolleggio e ti prendi il film che vuoi,
Da amante dei film sono d'accordissimo. Però devo dire che così si rischia di perdersi delle sorprese.
Ci sono dei film (mi viene in mente Speriamo che sia femmina di Mario Monicelli) che al videonoleggio non troverai mai, e che uno non si cerca in internet se non sa che c'è. Io l'ho visto 15 anni fa alla tv con mia madre, e lo hanno rifatto un paio di mesi fa su La7. E' meraviglioso, e mi ci sono imbattuta per caso.
Certo che non sempre capita, però andare a cercarsi solo quello che vogliamo noi può essere riduttivo.
Io non cercherei mai un documentario sugli animali, però quando mi imbatto su quelli di La7 scopro cose curiose.
Questo non toglie che il 90% dei programmi siano inutili. Ma in quel 10% ci possono essere sorprese

gaia
Messaggi: 150
Iscritto il: sab gen 15, 2005 8:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: palermo

Re: Vivere senza televisione

Messaggio da gaia » sab lug 11, 2009 11:12 pm

Mio marito ed io viviamo senza TV da anni;
non è stata una scelta ideologica, semplicemente
si è guastata e non l'abbiamo più ricomprata,
scoprendo che non ci mancava per niente.
Anzi, stavamo meglio di prima.
Ascolto molto la radio.
Ma la ricompreremo a fine anno.
E' uno strumento come un altro, e bisogna
usarlo, non farsene usare.
Mi piacciono tutti i documentari ed i programmi
con immagini della natura, mi piace ballarò,
reporter; mi piacciono i programmi di storia.
Insomma non è tutta da buttare!!
ps. ci hanno anche accusato di essere snob

cucciola

Re: Vivere senza televisione

Messaggio da cucciola » dom lug 12, 2009 12:25 pm

è troppo forte...quando fai qualcosa di inusuale...diventi subito snob :lol:

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Vivere senza televisione

Messaggio da Teo » dom lug 12, 2009 12:42 pm

Davide'80 ha scritto:Occhio che lo Stato esige il canone RAI anche se solo si possiede un computer.
Questa non la sapevo! ci mancava anche questa! Già il canone era stata trasformato una tassa sul possesso del televisore, date le continue proteste della gente sul pagarlo per una televisione stupida, poi ci mancava il decoder (che io non acquisterò sino all'ultimo!), poi vengo a sapere anche questa!

gaia
Messaggi: 150
Iscritto il: sab gen 15, 2005 8:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: palermo

Re: Vivere senza televisione

Messaggio da gaia » dom lug 12, 2009 2:51 pm

Davide'80 ha scritto:Occhio che lo Stato esige il canone RAI anche se solo si possiede un computer.
E infatti per questo ce la ricompriamo! Sennò ci sembrerebbe di pagare il canone a vuoto..
E poi queste grandi moderne che si appendono al muro come se fosse un quadro, che film!!
Mio marito pensa anche di farci passare immagini della natura, tipo un acquario di pesci felici..
nel senso che quelli veri restano a mare felici!!!

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Vivere senza televisione

Messaggio da Teo » dom lug 12, 2009 3:10 pm

Io invece le telvisioni di tipo nuovo le sopporto ancora meno: a che serve qualcosa di così tecnologizzato (che poi secondo me è peggio di quelle precedenti, oltretutto praticamente non si possono riparare "artigianalmente" come quelle vecchie, e così, a ridaie con l'antiecologia) se devono mostrare ben poco di interessante? Io ancora non riesco a credere che ci sia così tanta gente che guarda i reality! Non ne ho mai guardato neanche un secondo! O meglio il mio livello di resistenza è sempre stato di 3 secondi 3.

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: Vivere senza televisione

Messaggio da miele_paz » lun lug 13, 2009 2:59 pm

l'informazioni sul canone è corretta... in realtà non è il canone RAI ma una tassa di possesso di mezzi di riproduzione audio-video... ergo anche senza tv ma solo con il monitor del computer la si (dovrebbe) pagare.

io ho un lcd... non l'ho attaccato al muro ma cmq secondo me rispetto ai catotidi è un netto miglioramento... anche fosse solo lo spazio e la facilità si spolverare... oddio m'è scattata la casalinghite!

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Vivere senza televisione

Messaggio da Teo » lun lug 13, 2009 3:01 pm

Ecco, appunto, è solo una questione di casalinghite! :)

Tubalkain
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:48 pm

Re: Vivere senza televisione

Messaggio da Tubalkain » mar lug 14, 2009 11:53 am

Sono 5, 6 anni che non abbiamo più la TV e l'elettrodomestico non ci manca minimamente!!! Non siamo zoticoni, vediamo i film che vogliamo vedere e internet è una fonte inesauribile di notizie, documentari, film....anzi a dirla tutta siamo molto più informati di tanti ns amici che hanno il televisore e che ingeriscono il premasticato che i notiziari hanno sfornato per i telespettatori.. personale opinione:su internet c'è tutto e il contrario di tutto ma allena il cervello ad essere critici e a pensare con la propria testa..e poi a proposito di film...il modo barbaro in cui tagliavano le scene per mandare la reclame...sono peggiorati o si sono resi conto dello scempio???

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Re: Vivere senza televisione

Messaggio da pasionario » mar lug 14, 2009 1:11 pm

Tubalkain ha scritto:il modo barbaro in cui tagliavano le scene per mandare la reclame...sono peggiorati o si sono resi conto dello scempio???
C'è di peggio...mandano film da Oscar come Brokeback mountain di notte e pure censurati... non sia mai la santa sede ne soffra..

http://www.youtube.com/watch?v=gegekprMFKU

Avatar utente
silenzio
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ago 07, 2007 8:42 am

Re: Vivere senza televisione

Messaggio da silenzio » mar lug 14, 2009 2:07 pm

pasionario ha scritto:
Tubalkain ha scritto:il modo barbaro in cui tagliavano le scene per mandare la reclame...sono peggiorati o si sono resi conto dello scempio???
C'è di peggio...mandano film da Oscar come Brokeback mountain di notte e pure censurati... non sia mai la santa sede ne soffra..

http://www.youtube.com/watch?v=gegekprMFKU
Esatto (anche se non conosco il film che dici tu).

Le tette (e tutto il restante entourage "carnivoro") si possono solamente vedere sui canali a pagamento oppure facendo le ore piccole, mentre il piacere di sorbirsi cadaveri sventrati, laghi di sangue e stragi di decine di persone non può essere negato a nessuno in alcun momento della giornata, in nome della (pace all'anima sua) """""""""informazione""""""""".

:(

Rispondi