Scarafaggi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Six
Messaggi: 174
Iscritto il: lun dic 20, 2004 11:57 am
Località: Pisa/Milano

Scarafaggi

Messaggio da Six » sab ago 25, 2007 4:27 pm

Scusatemi tutti per l'OT, ma non sapendo a chi rivolgermi per questo argomento, ho pensato che "chi meglio di voi può aiutarmi"?

Il mio ragazzo ha il terrore degli insetti, qualsiasi insetto.. proprio si mette a gridare e non capisce più niente. Per fortuna ha tameno schifo e paura che non li uccide nemmeno :-)
Prima ha scoperto tre scarafaggi in cucina e, pur non volendo ucciderli, vuole eliminarli inqualche modo, perchè è così terrorizzato che non si avvicina nemmeno alla cucina..

Qualcuno conosce un modo naturale e inoffensivo per mandarli via? Ho provato a catturarli,ma sono così veloci e si intrufolano in posti irraggiungibili che non so come fare! Fosse perme li lascerei lì.. è che per ora ho ottenuto che provo a mandari via in maniera inoffensiva, solo che se non ci riesco ho paura che passerà alle maniere estreme che ODIO!!!!


Grazie a tutti e scusate ancora il fuori tema..

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » sab ago 25, 2007 5:53 pm

in effetti, neanche il far proliferare scarafaggi in casa sarebbe una buona idea
pero', non so consigliarti come poterli mandare via o magari buttargli addosso una coperta in modo che non possono fuggire lontano e poi prenderli in mano, ragazza coraggiosa

stefanied
Messaggi: 100
Iscritto il: mer nov 08, 2006 12:06 pm
Contatta:

Messaggio da stefanied » sab ago 25, 2007 5:59 pm

io uso il bicarbonato. fa da "barriera" e gli scarafaggi non si avvicinano o, perlomeno, non superano il mucchietto di bicarbonato

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » dom ago 26, 2007 1:21 am

Ciao Silvia,
se ne era parlato anche in questo topic
vedi se c'è qualcosa che ti può interessare...:-)

viewtopic.php?t=22159

Six
Messaggi: 174
Iscritto il: lun dic 20, 2004 11:57 am
Località: Pisa/Milano

Messaggio da Six » lun ago 27, 2007 5:02 pm

ciao, grazie a tutti! e grazie Mah per il "ragazza coraggiosa".. qualcuno per fortuna mi ha dato la capacità di non avere schifo di alcun animale e insetto..

purtroppo i rimedi che ho letto non posso applicarli perfettamente, si trovano in una zona un pò difficile questi cari animaletti. Ieri ne ho visto uno, ho provato a catturarlo ma niente.. però lui non li ha più visti, speriamo si nascondano bene :-)

grazie a tutti!

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » lun ago 27, 2007 5:11 pm

dovresti farlo conoscere anche a me questo qualcuno

Talamasca

Messaggio da Talamasca » lun ago 27, 2007 5:14 pm

quando lo vedi...avvicinati con un bicchiere bianco da festa di plastica e vai decisa..bloccalo..infilaci un sottile foglio di carta sotto..tieni premuto il bicchiere al foglio..e gettalo dalla finestra..
però poi risalgono..quindi gettali al vicino..
poi tieni da parte il bicchiere e il foglio per i prossimi...
p.s scappano sempre dalla parte opposta...:)

Six
Messaggi: 174
Iscritto il: lun dic 20, 2004 11:57 am
Località: Pisa/Milano

Messaggio da Six » lun ago 27, 2007 5:45 pm

Mah ha scritto:dovresti farlo conoscere anche a me questo qualcuno

eh, non so chi sia questo qualcuno, era tanto per dire! sono nata così, ho sempre preso in mano qualunque animale :-)
ma se ci tieni davvero a non avere schifo, devi solo provare... inizi con gli insetti meno "schifosi!, tipo le formiche e poi migliori.. certo questo non vale con il mio ragazzo, ho provato a fargli vedere insetti da lontano o chiusi da qualche parte ma niente. urla e scappa.

:-)

Six
Messaggi: 174
Iscritto il: lun dic 20, 2004 11:57 am
Località: Pisa/Milano

Messaggio da Six » lun ago 27, 2007 5:46 pm

Talamasca ha scritto:quando lo vedi...avvicinati con un bicchiere bianco da festa di plastica e vai decisa..bloccalo..infilaci un sottile foglio di carta sotto..tieni premuto il bicchiere al foglio..e gettalo dalla finestra..
ho provato ma come mi sono girata per prendere un bicchiere lui è sparito!
altrimenti l'avrei catturato..

ciao!

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » lun ago 27, 2007 5:50 pm

Talamasca ha scritto:quando lo vedi...avvicinati con un bicchiere bianco da festa di plastica e vai decisa..bloccalo..infilaci un sottile foglio di carta sotto..tieni premuto il bicchiere al foglio..e gettalo dalla finestra..
però poi risalgono..quindi gettali al vicino..
poi tieni da parte il bicchiere e il foglio per i prossimi...
p.s scappano sempre dalla parte opposta...:)

...se il vicino non è vegetariano, alla fine farà sempre una brutta fine...;-)

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » lun ago 27, 2007 6:03 pm

Six ha scritto:
Mah ha scritto:dovresti farlo conoscere anche a me questo qualcuno

eh, non so chi sia questo qualcuno, era tanto per dire! sono nata così, ho sempre preso in mano qualunque animale :-)
ma se ci tieni davvero a non avere schifo, devi solo provare... inizi con gli insetti meno "schifosi!, tipo le formiche e poi migliori.. certo questo non vale con il mio ragazzo, ho provato a fargli vedere insetti da lontano o chiusi da qualche parte ma niente. urla e scappa.

:-)
poveraccio ;D
quando ho dovuto togliere una miriade infinita di vermi dalle gambe di un gatto con grosse ferite, che scavavano dei tunnel nelle sue gambe (era domenica, percio' nessun veterinario disponibile e uno mi aveva detto che non c'era niente da fare e un'altro che IL GIRONO DOPO gli avrebbe fatto l'antibiotico) ero diventata quasi isterica :D non ti dico la mia agonia, e non ho dormito per due notti e quelle notti quando chiudevo gli occhi vedevo solo vermi, percio', forse per me e' meglio non provare :D

BioContessa
Messaggi: 79
Iscritto il: gio ago 23, 2007 7:31 pm
Contatta:

Re: Scarafaggi

Messaggio da BioContessa » mar ago 28, 2007 6:18 pm

Buongiorno carissima Six !
Sono BioContessa...ho letto il tuo appello e credo di poterti proprio essere di "aiuto"....
Che ne dici se provo a leggere una fiaba al tuo ragazzo!!???
Lo so.. questa cosa puo' sembrasti assai strana ma tu prova ad andare su
http://www.biocontessa.it, scorri i miei video sino a quello del 14 giugno 2006, titolo :
" La casa dove gli scarafaggi muoiono di vecchiaia"... proproni al tuo ragazzo di guardarlo assieme a te...
Un Abbraccio.. e cari auguri...
Six ha scritto:Scusatemi tutti per l'OT, ma non sapendo a chi rivolgermi per questo argomento, ho pensato che "chi meglio di voi può aiutarmi"?

Il mio ragazzo ha il terrore degli insetti, qualsiasi insetto.. proprio si mette a gridare e non capisce più niente. Per fortuna ha tameno schifo e paura che non li uccide nemmeno :-)
Prima ha scoperto tre scarafaggi in cucina e, pur non volendo ucciderli, vuole eliminarli inqualche modo, perchè è così terrorizzato che non si avvicina nemmeno alla cucina..

Qualcuno conosce un modo naturale e inoffensivo per mandarli via? Ho provato a catturarli,ma sono così veloci e si intrufolano in posti irraggiungibili che non so come fare! Fosse perme li lascerei lì.. è che per ora ho ottenuto che provo a mandari via in maniera inoffensiva, solo che se non ci riesco ho paura che passerà alle maniere estreme che ODIO!!!!


Grazie a tutti e scusate ancora il fuori tema..

Six
Messaggi: 174
Iscritto il: lun dic 20, 2004 11:57 am
Località: Pisa/Milano

Messaggio da Six » sab set 01, 2007 6:21 pm

ciao biocontessa!
grazie ma purtroppo la bella favola non è servita a farlo innamorare degli scarafaggi...
Però ormai saranno 3 o 4 giorni che non li vedo più. non so se sono andati via o si nascondono bene :-)

Cmq almeno non sono stati uccisi!

Grazie mille a tutti!un bacio,
Silvia

beccarella
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 13, 2014 4:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re:

Messaggio da beccarella » gio mar 16, 2017 6:21 pm

clicca qui troverai tutte le infornmazioni utili http://www.disinfestamisubito.com

beccarella
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 13, 2014 4:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Scarafaggi

Messaggio da beccarella » gio mar 16, 2017 6:23 pm

cliccate qui!!! http://www.disinfestamisubito.com
Six ha scritto:Scusatemi tutti per l'OT, ma non sapendo a chi rivolgermi per questo argomento, ho pensato che "chi meglio di voi può aiutarmi"?

Il mio ragazzo ha il terrore degli insetti, qualsiasi insetto.. proprio si mette a gridare e non capisce più niente. Per fortuna ha tameno schifo e paura che non li uccide nemmeno :-)
Prima ha scoperto tre scarafaggi in cucina e, pur non volendo ucciderli, vuole eliminarli inqualche modo, perchè è così terrorizzato che non si avvicina nemmeno alla cucina..

Qualcuno conosce un modo naturale e inoffensivo per mandarli via? Ho provato a catturarli,ma sono così veloci e si intrufolano in posti irraggiungibili che non so come fare! Fosse perme li lascerei lì.. è che per ora ho ottenuto che provo a mandari via in maniera inoffensiva, solo che se non ci riesco ho paura che passerà alle maniere estreme che ODIO!!!!


Grazie a tutti e scusate ancora il fuori tema..

Rispondi