Pagina 1 di 1

forever living products

Inviato: gio gen 11, 2007 3:14 pm
da Bago
Qualcuno conosce questa linea di prodotti a base di aloe e cosa più importante sapete se è cruelty free??
Grazie

Inviato: gio gen 11, 2007 3:31 pm
da april
Per la lista dei protti cruelty free devi andare su http://www.consumoconsapevole.org (per i cosmetici le marche sono elencate a questa pagina: http://www.consumoconsapevole.org/07cosmetici-d.html ) e vedere quali sono le marche che hanno aderito allo standard ICEA/LAV e che quindi si sono impegnate formalmente, a partire da un determinato anno, a non usare molecole nuove e quindi a non incrementare la vivisezione.
ciao

Inviato: gio gen 11, 2007 4:46 pm
da Bago
http://www.foreveraloevera.it/certificazioni.htm

qui ho trovato il coniglietto perciò direi che non testano sugli animali.
Ciao

Inviato: gio gen 11, 2007 7:37 pm
da april
Bago ha scritto:qui ho trovato il coniglietto perciò direi che non testano sugli animali.
Il coniglietto non è indicativo. Non è un logo ufficiale. Le uniche aziende certe che non incrementano la vivisezione sono quelle che compaiono nell'elenco che ti ho dato perché hanno aderito ufficialmente e sottoscritto lo standard. Se mentono possono avere dei problemi.

Quasi nessuna ditta testa il prodotto finito e quindi possono dire che non fanno vivisezione. In realtà la incrementano perché usano principi attivi nuovi che per legge sono stati sperimentati su animali da altre aziende.

Inviato: ven gen 12, 2007 6:58 pm
da eleonora85
mia mamma vende questi prodotti ormai da diversi anni...
proverò ad informarmi da lei!

Inviato: ven gen 12, 2007 8:31 pm
da april
Ci sono leggi chiare in materia. Solo le ditte che aderiscono alla positive list non usano molecole nuove che quindi per obbligo di legge devono essere testate. Non le testa chi produce il prodotto finito, come ad esempio la forever living products, ma altre ditte testano gli ingredienti che loro useranno.

Quasi ogni ditta di cosmetici potrebbe esporre quel logo col coniglietto perché quasi nessuna ditta testa il prodotto finito, ma questo non vuol dire che non si avvalgano di ingredienti che incrementano la vivisezione. Testa semplicemente qualcun altro per loro i singoli componenti.

Solo le ditte che da un certo anno in poi dichiarano formalmente di non usare più molecole nuove, e quindi soggette a vivisezione, non la incrementano. Queste ditte sono elencate ad esempio su consumo consapevole o nel libro di Antonella De Paola: Guida ai prodotti non testati su animali e sono le ditte che aderiscono allo standard ICEA/LAV.

Si sta parlando proprio di questa ditta in questo topic: http://www.veganhome.it/community/messa ... e=1&page=1

Potete chiedere lì per maggiori chiarimenti.

ciao