Violenza ... non solo animali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Cutty74
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Violenza ... non solo animali

Messaggio da Cutty74 » lun giu 21, 2010 6:15 pm

Visto che lo stile di vita vegan si pone come stile della non violenza, del rispetto degli altri animali, e per far ciò decide di non scegliere alimenti di origine animale, vorrei portare all'attenzione una dolorosa relatà che tutti conosciamo. Se dietro i prodotti animali ci sono maltrattamenti e sfruttamenti su questi ultimi, haimè non si può parar sicuri su nessun prodotto del supermercato. E non sto pensando ai minori cinesi che dopo la scuola lavorano fino a tarda notte, o alle bambine thailandesi sfruttate sessualmente da un turismo crudele. No, no. Parlo della nostra bella italia. Che lo sfruttamento unano ci sia lo sappiamo, ma che arrivi a sfruttamento sul lavoro coniugato a violenza sessuale mi pare nauseante.
http://www.zeroviolenzadonne.it/index.p ... i-avvenire
Spero che il link funzioni, e che dia di stomaco a tutti.
Ho postato qui per invitare, se possibile e se rintracciabile il luogo, a boicottare frutta e verdura proveniente dalle serre di Vittoria. Purtroppo sarà quasi impossibile, ma almeno ne saremo consapevoli. Almeno SAPERE, anche se non si può FARE.
Grazie

liquiriziaverde

Re: Violenza ... non solo animali

Messaggio da liquiriziaverde » mar lug 27, 2010 10:44 am

:(
Ma come si fa a sapere se i prodotti vengono da lì?

Cutty74
Contatta:

Re: Violenza ... non solo animali

Messaggio da Cutty74 » mar ago 03, 2010 8:23 pm

Purtroppo non lo sapremo mai. A questo punto siamo ridotti, che l'UNICA alimentazione etica è quella autoprodotta. Ma in quanti possono essere totalmente autarchici???? Pochi credo, forse nessuno. Solo i pomodori del mio orto mi danno sicurezza in salute e in etica del lavoro... peccato però che nel mio orto ci stiano solo i pomodori.... che mondo!!!! :cry: :cry: :evil: :evil:

Rispondi