Erba di grano e d’orzo

Forum informativo sulla corretta alimentazione vegetale (alimentazione fisiologica umana).

Moderatori: Erica Congiu, Maurizio Falasconi, lorenzo ferrante, Vasco Merciadri

Rispondi
Lidia Carli
Messaggi: 23
Iscritto il: lun lug 09, 2018 6:02 pm
Controllo antispam: Diciotto

Erba di grano e d’orzo

Messaggio da Lidia Carli » lun ago 27, 2018 9:37 am

Buongiorno,
Stavo leggendo delle innumerevoli proprietà dell’erba di grano ed orzo per purificare l’organismo. Volevo sapere:
Hanno entrambe le medesime proprietà? Lo chiedo perché sto facendo fatica a trovare i semi per fare con il mio germogliatore l’erba di grano ma invece sembra più semplice trovare quelli per fare l’erba d’orzo.
Inoltre:
Ho visto che in commercio si vendono anche in polvere. Vorrei un parere: meglio in polvere o fare un estratto autoproducendola?
Grazie mille.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Erba di grano e d’orzo

Messaggio da Erica Congiu » mer ago 29, 2018 4:30 pm

Hanno proprietà leggermente diverse, come c'è differenza tra erba estratta, in polvere e germogli. Tra tutti io preferisco i germogli perchè sono un concentrato di vitamine, amminoacidi ed enzimi. Ma le erbe in estratto o polverizzate hanno il vantaggio di essere più ricche di clorofilla (ottima per chi è anemico e per aumentare i livelli energetici). Per comodità io preferisco acquistare la polvere, non ho pazienza di farmi un estratto tutti i giorni e i germogli preferisco mangiarli in insalata.

Lidia Carli
Messaggi: 23
Iscritto il: lun lug 09, 2018 6:02 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Erba di grano e d’orzo

Messaggio da Lidia Carli » gio ago 30, 2018 4:41 pm

Grazie mille Erica! Credo che opterò per la polvere più che altro per una questione di comodità… Visto che tutte le volte che ho provato a fare i germogli poi non sono riuscita a seguirli bene…

Rispondi