Depuratore acqua osmosi inversa

Forum informativo sulla corretta alimentazione vegetale (alimentazione fisiologica umana).

Moderatori: laura serpilli, Erica Congiu, Vasco Merciadri, lorenzo ferrante, Maurizio Falasconi

Depuratore acqua osmosi inversa

Messaggioda Matilde Rinci » ven ago 03, 2018 5:02 pm

Ciao community!
Mi ha contattato oggi un’azienda per propormi un incontro e valutare l’installazione di un depuratore dell’acqua a osmosi inversa con lampada raggi uva. Mi sono un po’ documentata sul prodotto e mi è sembrata una cosa interessante e sopra ogni cosa una soluzione ottima per eliminare le bottiglie di plastica. L’acqua del rubinetto molto spesso ha un forte sapore di cloro e non riesco a rinunciare all’acqua in bottiglia. Qualcuno di voi ha l’impianto? L’acqua depurata da questi sistemi è migliore o è troppo impoverita? In rete si legge tutto il contrario di tutto.... vorrei capire bene. Ogni informazione è ben accetta.
Matilde Rinci
 
Messaggi: 37
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:35 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Depuratore acqua osmosi inversa

Messaggioda Lidia Carli » sab ago 04, 2018 9:52 pm

Seguo. Sono molto interessata anche io alla questione.
Lidia Carli
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun lug 09, 2018 6:02 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Depuratore acqua osmosi inversa

Messaggioda Erica Congiu » mar ago 07, 2018 12:16 pm

Sinceramente non mi fido, tutti quelli che propongono questi impianti fanno offerte che sembrano dei veri e propri miracoli, ma poi se vai a vedere c'è sempre la fregatura. Preferisco farmi una passeggiatina 2/3 volte a settimana con le mie bottiglie in vetro fino al distributore di acqua potabile più vicino. Quegli impianti subiscono dei controlli regolari e rigidissimi e l'acqua obbiettivamente è davvero buona!
Avatar utente
Erica Congiu
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Depuratore acqua osmosi inversa

Messaggioda giusi » dom ott 21, 2018 8:38 pm

Concordo con Enrica e grazie! Enrica l'acqua presa al distributore d acqua quanti giorni dura nelle bottiglie di vetro? Cioe' quanto tempo sarebbe meglio tenerla..preferirei andarci 1 volta a settimana al distributore e fare scorta.. grazie
giusi
 
Messaggi: 216
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Re: Depuratore acqua osmosi inversa

Messaggioda Erica Congiu » lun ott 29, 2018 2:58 pm

La durata dell'acqua nelle bottiglie in vetro dipende soprattutto da quanto sono pulite le bottiglie e dalle eventuali "contaminazioni". Se la bottiglia che andrai a riempire sarà bella pulita, magari avendola preventivamente "sterilizzata" facendola bollire in un grosso recipiente, l'acqua ti durerà molto a lungo, anche un mesetto, se viceversa non sterilizzi mai le bottiglie, tocchi con le mani l'imboccatura o ancor peggio hai il vizio di bere "a collo", l'acqua durerà molto poco e già dopo un paio di giorni potresti sentirla puzzare. Io sterilizzo di tanto in tanto le bottiglie e cerco di "contaminarle il meno possibile tenendole anche sempre ben chiuse e una settimana e più mi durano tranquillamente.
Avatar utente
Erica Congiu
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto


Torna a Alimentazione vegetale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite