La colazione migliore?

Forum informativo sulla corretta alimentazione vegetale (alimentazione fisiologica umana).

Moderatori: laura serpilli, Erica Congiu, Vasco Merciadri, lorenzo ferrante, Maurizio Falasconi

La colazione migliore?

Messaggioda Lidia Carli » mer lug 25, 2018 5:07 pm

Salve,
Ho letto questo interessante articolo sui trend legati alle abitudini di acquisto degli italiani nell’ambito dei prodotti per la prima colazione.

https://www.osservatorioveganok.com/il- ... colazione/

Mi chiedevo: considerato che spesso e volentieri ciò che acquistiamo non è quello che effettivamente fa bene per la nostra salute e per la nostra energia, qual è la colazione migliore? Perché di opinioni ce ne sono tante… Chi consiglia di mangiare solo avena, chi consiglia di escludere la frutta acida… Qualche buon consiglio?
(Colazione vegan ovviamente...)
Grazie mille!
Lidia Carli

Controllo antispam: Diciotto

Re: La colazione migliore?

Messaggioda Erica Congiu » gio lug 26, 2018 3:26 pm

Potrei scrivere un post lungo come la quaresima sulle colazioni decantando le lodi ai porridge, ai chia pudding, ai pancake con la farina di castagne...però più ci penso...più mi rendo conto che il modo migliore per uscire dal digiuno notturno e mettere in moto al meglio il nostro apparato digerente è...LA FRUTTA. Nulla di meglio che della bella frutta acquosa e digeribile. In questa stagione poi...Capisco però che non tutti possono dedicarsi alla frutta la mattina per mancanza di tempo o perchè poi si rischia a dover passare la mattinata lavorativa a entrare e uscire dal wc...quindi propongo anche la mia seconda scelta, la crema Budwing di cui la mia cara amica Marilù decanta sempre le lodi!
https://psicoalimentazione.blogspot.com ... e-del.html
Erica Congiu

Controllo antispam: diciotto

Re: La colazione migliore?

Messaggioda Lidia Carli » gio lug 26, 2018 6:32 pm

Grazie del suggerimento! Provero’ la crema Budwig... oltre che salutare sembra anche molto buona.
Lidia Carli

Controllo antispam: Diciotto

Torna a Alimentazione vegetale