Miglio Bruno

Forum informativo sulla corretta alimentazione vegetale (alimentazione fisiologica umana).

Moderatori: Erica Congiu, Maurizio Falasconi, lorenzo ferrante, Vasco Merciadri

Rispondi
Matilde Rinci
Messaggi: 37
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:35 am
Controllo antispam: Diciotto

Miglio Bruno

Messaggio da Matilde Rinci » dom lug 22, 2018 10:18 am

Buongiorno!
Ho acquistato una confezione di miglio bruno integrale credendo si trattasse di una varietà del normale miglio. Ho scoperto invece che è una varietà che non si cuoce ma che va a macinata. Ho navigato un po’ sul Web per avere conferme e per capire come cucinarlo ma ho ancora più dubbi di prima. È vero che non si cuoce? Che proprietà ha diverse dal miglio tradizionale?
Grazie mille!

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Miglio Bruno

Messaggio da Erica Congiu » lun lug 23, 2018 3:04 pm

Ciao Matilde! Si tratta di una varietà selvatica la cui buccia è molto coriacea, quindi si preferisce la macinazione. La possibilità di poter utilizzare questo cereale "a crudo" ne massimizza i benefici, consente una maggior assimilazione dei suoi preziosissimi minerali, soprattutto silicio, e delle vitamine del gruppo B. Puoi aggiungerne un cucchiaio allo yogurt vegetale o ai frullati, è un ottimo prodotto!

Matilde Rinci
Messaggi: 37
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:35 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Miglio Bruno

Messaggio da Matilde Rinci » lun lug 23, 2018 5:15 pm

Grazie Erica! Gentilissima come sempre. Da domani annaffio di miglio bruno tutti i miei piatti :D

willbyrne
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 03, 2020 2:47 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Miglio Bruno

Messaggio da willbyrne » ven gen 03, 2020 3:01 am

Erica Congiu ha scritto:
lun lug 23, 2018 3:04 pm
Ciao Matilde! Si tratta di una varietà selvatica la cui buccia è molto coriacea, quindi si preferisce la macinazione. La possibilità di poter utilizzare questo cereale "a crudo" ne massimizza i benefici, consente una maggior assimilazione dei suoi preziosissimi minerali, soprattutto silicio, e delle vitamine del gruppo B. Puoi aggiungerne un cucchiaio allo yogurt vegetale o ai frullati, è un ottimo prodotto! valentines day gifts for her
Ok grazie.

Rispondi