Emicrania...rimedi naturali?

Forum informativo sulla corretta alimentazione vegetale (alimentazione fisiologica umana).

Moderatori: Erica Congiu, Maurizio Falasconi, lorenzo ferrante, Vasco Merciadri

Rispondi
bothsidesofthecoin
Messaggi: 9
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Emicrania...rimedi naturali?

Messaggio da bothsidesofthecoin » lun lug 16, 2018 3:55 pm

Gentilissimi tutti, ho un grosso problema: soffro di emicranie spaventose, nella parte superiore della testa.
Prima che me lo chiediate tutti: sono vegan da quasi 10 anni, mangio quasi esclusivamente cereali integrali in chicco, poca pasta integrale, lieviti praticamente nulla, pochissima soia, niente pane, dolci nulla, a volte un pò di frutta secca e semi, frutta e verdura fresca un sacco.
Soffro di sinusite allergica da molti anni, cosa che si è cronicizzata e peggiorata da quando mi sono trasferita in campagna, dove è pieno dovunque di tutte le piante a cui sono allergica. Ho inoltre un problema mandibolare (che dovrei risolvere con una operazione abbastanza invasiva, e proprio per questo vorrei evitare). Per questi motivi ho terribili mal di testa, dolori facciali e mal di denti-mandibola-collo.
Sono mesi che mi metto intorno alle tempie delle gocce di olii essenziali (teatree, patchouli, eucalipto, menta, lavanda), ma funziona per venti minuti scarsi poi il mal di testa ritorna. PEr il mal di denti a volte mastico zenzero fresco, o delle gomme da masticare alla menta senza zucchero. Ma sempre poco giiovamento.
Posso chiedervi qualche consiglio, da realizzare in casa, per alleviare il mio problema? SO che non siete medici, e che nessuno conosce i miei problemi di salute, ma magari avete qualche conoscenza che io ancora non ho?
Grazie mille.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emicrania...rimedi naturali?

Messaggio da Erica Congiu » lun lug 23, 2018 5:12 pm

Posso dirti per mia conoscenza che un rimedio "naturale" ormai scientificamente validato per la cura dell'emicrania è una dieta chetogenica. Prima che mi insulti o che pensi che sono pazza, sì, si può fare anche in versione vegana :D Tutte le diete chetogeniche e in particolar modo quelle vegane devono essere prescritte da un professionista. In italia siamo veramente in pochi ad essere specializzati in questa variante. Ovviamente non voglio proporti niente, nè convincerti, ma non potevo nemmeno tenerti all'oscuro di questa realtà che per molti ha salvato la vita. So bene quanto possa essere invalidante (non)vivere con questo problema. Dai un'occhiata in rete alle testimonianze, poi se vorrai, potrai sempre tornare qua e chiedermi qualche info in più.

renykerson
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 09, 2019 2:35 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Emicrania...rimedi naturali?

Messaggio da renykerson » gio mag 09, 2019 2:45 am

Dovresti andare in un ospedale rispettabile per esami medici e trattamenti, penso che sia il modo migliore per risolvere rapidamente i tuoi problemi di salute.123movies

alexveg
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 11, 2019 2:08 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Emicrania...rimedi naturali?

Messaggio da alexveg » dom ott 13, 2019 6:18 am

bothsidesofthecoin ha scritto:
lun lug 16, 2018 3:55 pm
Gentilissimi tutti, ho un grosso problema: soffro di emicranie spaventose, nella parte superiore della testa.
Prima che me lo chiediate tutti: sono vegan da quasi 10 anni, mangio quasi esclusivamente cereali integrali in chicco, poca pasta integrale, lieviti praticamente nulla, pochissima soia, niente pane, dolci nulla, a volte un pò di frutta secca e semi, frutta e verdura fresca un sacco.
Soffro di sinusite allergica da molti anni, cosa che si è cronicizzata e peggiorata da quando mi sono trasferita in campagna, dove è pieno dovunque di tutte le piante a cui sono allergica. Ho inoltre un problema mandibolare (che dovrei risolvere con una operazione abbastanza invasiva, e proprio per questo vorrei evitare). Per questi motivi ho terribili mal di testa, dolori facciali e mal di denti-mandibola-collo.
Sono mesi che mi metto intorno alle tempie delle gocce di olii essenziali (teatree, patchouli, eucalipto, menta, lavanda), ma funziona per venti minuti scarsi poi il mal di testa ritorna. PEr il mal di denti a volte mastico zenzero fresco, o delle gomme da masticare alla menta senza zucchero. Ma sempre poco giiovamento.
Posso chiedervi qualche consiglio, da realizzare in casa, per alleviare il mio problema? SO che non siete medici, e che nessuno conosce i miei problemi di salute, ma magari avete qualche conoscenza che io ancora non ho?
Grazie mille.
Ciao il mal di testa come tutti i sintomi è dovuto ad un corpo intossicato, soffrivo anch'io di emicrania, tanto da prendere medicine a go go, senza mai risolvere nulla, perchè la medicina ufficiale sa spegnere solo il sintomo e non risolve il problema alla fonte. Ho risolto cambiando alimentazione. Primo alimento eliminato il caffè, poi il resto dei cibi non compatibili con il corpo umano. latticini, carne e cibi industriali, zuccheri. Sono 10 anni che non ho un mal di testa.

starjack
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 27, 2019 9:18 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Emicrania...rimedi naturali?

Messaggio da starjack » mer nov 27, 2019 9:20 am

alexveg ha scritto:
dom ott 13, 2019 6:18 am
bothsidesofthecoin ha scritto:
lun lug 16, 2018 3:55 pm
Gentilissimi tutti, ho un grosso problema: soffro di emicranie spaventose, nella parte superiore della testa.
Prima che me lo chiediate tutti: sono vegan da quasi 10 anni, mangio quasi esclusivamente cereali integrali in chicco, poca pasta integrale, lieviti praticamente nulla, pochissima soia, niente pane, dolci nulla, a volte un pò di frutta secca e semi, frutta e verdura fresca un sacco.
Soffro di sinusite allergica da molti anni, cosa che si è cronicizzata e peggiorata da quando mi sono trasferita in campagna, dove è pieno dovunque di tutte le piante a cui sono allergica. Ho inoltre un problema mandibolare (che dovrei risolvere con una operazione abbastanza invasiva, e proprio per questo vorrei evitare). Per questi motivi ho terribili mal di testa, dolori facciali e mal di denti-mandibola-collo.
Sono mesi che mi metto intorno alle tempie delle gocce di olii essenziali (teatree, patchouli, eucalipto, menta, lavanda), ma funziona per venti minuti scarsi poi il mal di testa ritorna. basketball legends online. PEr il mal di denti a volte mastico zenzero fresco, o delle gomme da masticare alla menta senza zucchero. Ma sempre poco giiovamento.
Posso chiedervi qualche consiglio, da realizzare in casa, per alleviare il mio problema? SO che non siete medici, e che nessuno conosce i miei problemi di salute, ma magari avete qualche conoscenza che io ancora non ho?
Grazie mille.
Ciao il mal di testa come tutti i sintomi è dovuto ad un corpo intossicato, soffrivo anch'io di emicrania, tanto da prendere medicine a go go, senza mai risolvere nulla, perchè la medicina ufficiale sa spegnere solo il sintomo e non risolve il problema alla fonte. Ho risolto cambiando alimentazione. Primo alimento eliminato il caffè, poi il resto dei cibi non compatibili con il corpo umano. latticini, carne e cibi industriali, zuccheri. Sono 10 anni che non ho un mal di testa.
Penso che solo una pausa aiuterà

Rispondi