Pagina 1 di 1

Verdure fermentate

Inviato: gio mar 15, 2018 8:25 pm
da Cesare luigi
Qualcuno le usa? Sono ricchissime di probiotici e poichè la fermentazione è chiamata 'Fuoco freddo' conservano completamentebtutte le vitamine. Nel ns. corpo vi è la presenza di 1,5 kg. di batteri. Buoni e cattivi. I probiotici hanno il potere di uccidere quelli cattivi. Una Bomba!

Re: Verdure fermentate

Inviato: ven mar 16, 2018 5:49 pm
da Valeria90
Io le uso! In effetti le mangio praticamente tutti i giorni, perché ne bastano un paio di forchettate; inoltre sono buonissime, sia da sole che mischiate a qualsiasi tipo di insalata.
Ho cominciato a consumarle in Corea, dove il kimchi (che è appunto una specie di cavolo fermentato) è praticamente onnipresente: il mio consiglio è di imparare a farle in casa, soprattutto (ma non solo) perché quelle comunemente in vendita generalmente sono pastorizzate :( .

Re: Verdure fermentate

Inviato: dom giu 17, 2018 3:02 pm
da Matilde Rinci
Non ci sono pericoli nel produrle in casa? Io in tema di autoproduzione ho sempre paura del botulino. È un rischio che si corre con la fermentazione? Grazie per qualunque info utile vorrete darmi.

Re: Verdure fermentate

Inviato: lun giu 18, 2018 3:29 pm
da Erica Congiu
Ahimè è un rischio che può esserci sempre, ma basta essere accorti nella sterilizzazione e nella conservazione dei vasi

Re: Verdure fermentate

Inviato: ven gen 10, 2020 10:10 am
da erickstanley
Erica Congiu ha scritto:
lun giu 18, 2018 3:29 pm
Ahimè è un rischio che può esserci sempre, ma basta essere accorti nella sterilizzazione e nella conservazione dei vasi run 3
Grazie della risposta

Re: Verdure fermentate

Inviato: gio gen 16, 2020 6:04 pm
da Betty Barbieri
Anche io le utilizzo, un paio di forchettate in insalata tutti i giorni. Meglio autoprodurle in casa. Anche secondo me sono buonissime :P Si verissimo, di solito quelle in commercio sono pastorizzate :mrgreen:

Re: Verdure fermentate

Inviato: mar ago 25, 2020 11:22 am
da twentyhippies
È un rischio che si corre con la fermentazione? Grazie per qualunque info utile vorrete darmi.
granny