infuso di foglie d'ulivo

Forum informativo sulla corretta alimentazione vegetale (alimentazione fisiologica umana).

Moderatori: Erica Congiu, Maurizio Falasconi, lorenzo ferrante, Vasco Merciadri

Rispondi
charmeuse
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Cermenate
Contatta:

infuso di foglie d'ulivo

Messaggio da charmeuse » ven gen 19, 2018 9:06 pm

Non è un integratore, è un nutraceutico, un nutrimento, un alimento. Io assumo questo infuso da luglio con enormi benefici. Non so se sia corretto parlarne in questo spazio, non nascondo che, visti gli effetti benefici che ha avuto su di me, ora lo promuovo, ma mi spiacerebbe che fosse solo questo il messaggio che arriva a chi legge. Esami alla mano: colesterolo diminuito, gastrite scomparsa, e tanto altro. Se qualcuno volesse approfondire può mandarmi un messaggio privato, se sono stata inopportuna chiedo agli amministratori di cancellare il mio messaggio (e mi scuso).
Buona vita a tutti.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: infuso di foglie d'ulivo

Messaggio da Erica Congiu » mar gen 30, 2018 2:56 pm

Ciao Charmeuse, saresti inopportuna solo se fossi una distributrice e cercassi di vendere i tuoi prodotti, ma non mi pare tu lo stia facendo. La fitoterapia è una scienza molto seria e va incoraggiata ogni qualvolta una problematica possa essere risolta con questo tipo di rimedi, prima di ricorrere alle cure farmacologiche. L'estratto di foglie d'ulivo ha svariate proprietà e si è dimostrata utile soprattutto nell'abbassare la pressione, è presente in una grande varietà di integratori, spesso in associazione ad altre sostanze in grado si agire sulla circolazione sanguigna, come l'aglio e il biancospino.
Certo è che si tratta comunque di un composto in grado di produrre marcati sull'organismo, pertanto la sua assunzione andrebbe valutata assieme a un professionista al fine di valutare le eventuali interazioni con le terapie attualmente in atto e la compatibilità con le condizioni di salute del paziente.

cogoemi
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 05, 2019 8:50 am
Controllo antispam: diciotto

Re: infuso di foglie d'ulivo

Messaggio da cogoemi » mer giu 05, 2019 9:07 am

Questa è una grande condivisione che ho letto sul forum oggi.gomovies

Avatar utente
abtv
Messaggi: 170
Iscritto il: lun giu 04, 2012 9:17 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Reana del Rojale (UD)

Re: infuso di foglie d'ulivo

Messaggio da abtv » gio ago 29, 2019 10:49 am

Stavo valutando anche io di utilizzare l'infuso ... più per alleviare una dermatite atopica. Ho parecchi ulivi, non trattati e quindi sicuri da questo punto di vista, e sto pensando di provare a farmelo da me.... Qualcuno lo ha utilizzato per tale scopo?
Grazie
Barbara

FedericoM
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 27, 2021 2:53 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: infuso di foglie d'ulivo

Messaggio da FedericoM » mer ott 27, 2021 3:02 pm

Ciao Erica, ho letto questo interessante scambio di battute. Al di là del fatto che io sia un consulente dell'azienda che produce l'infuso di foglie d'ulivo certificato dal Ministero della Salute, mi sento in dovere di indirizzarvi ad un link dove troverete tutte le informazioni sulle controindicazioni.
Queste informazioni sono state rilasciate dal Comitato Scientifico aziendale, facente parte dell'Università degli Studi di Trieste.
Ci tengo a dire che queste informazioni riguardano solo ed esclusivamente il prodotto certificato, NON i prodotti fai-da-te.
Un caro saluto.
Federico.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: infuso di foglie d'ulivo

Messaggio da Erica Congiu » mar nov 09, 2021 7:07 pm

FedericoM ha scritto:
mer ott 27, 2021 3:02 pm
Ciao Erica, ho letto questo interessante scambio di battute. Al di là del fatto che io sia un consulente dell'azienda che produce l'infuso di foglie d'ulivo certificato dal Ministero della Salute, mi sento in dovere di indirizzarvi ad un link dove troverete tutte le informazioni sulle controindicazioni.
Queste informazioni sono state rilasciate dal Comitato Scientifico aziendale, facente parte dell'Università degli Studi di Trieste.
Ci tengo a dire che queste informazioni riguardano solo ed esclusivamente il prodotto certificato, NON i prodotti fai-da-te.
Un caro saluto.
Federico.
Ciao Federico, grazie per il tuo contributo, ma ho dovuto rimuovere il link perchè rimandava direttamente all'azienda che vende il prodotto. Se ti va, puoi postare direttamente i link degli studi, senza linkare direttamente l'azienda.

Grazie.

Rispondi