acqua in bottiglia

Forum informativo sulla corretta alimentazione vegetale (alimentazione fisiologica umana).

Moderatori: Erica Congiu, Maurizio Falasconi, lorenzo ferrante, Vasco Merciadri

Rispondi
alex1978
Messaggi: 16
Iscritto il: dom mar 13, 2016 5:58 pm
Controllo antispam: diciotto

acqua in bottiglia

Messaggio da alex1978 » ven set 01, 2017 11:12 pm

Salve a tutti,
purtroppo vivo in una zona abbastanza vicina a Vicenza in cui l'acqua contiene un po' troppi PFAS e alche schifezze chimiche. Mi sto orientando verso il consumo di acqua in bottiglia, che però trovo complicato sia per il trasporto delle bottiglie piene che per lo smaltimento di quelle vuote. I filtri all'impianto di casa non mi convincono del tutto, sono in grado di filtrare i PFAS che sono in nano-grammi?
Quindi cosa mi resta da fare? Rassegnarmi alle bottiglie? :evil:
Saluti.

Alessandro

edo22
Messaggi: 10
Iscritto il: ven set 02, 2016 11:32 am
Controllo antispam: diciotto

Re: acqua in bottiglia

Messaggio da edo22 » sab set 02, 2017 7:05 pm

Ciao Alessandro,
Non so quanto agiscano effettivamente i filtri a carboni attivi contro i perfluorati, la tua zona d'altronde è quella, pare, più colpita.
L'affare dipende dal tuo budget e da quanta acqua usi/bevi. Se non ne consumi molta puoi considerare il vuoto a rendere, ovvero ti metti d'accordo con una azienda distributrice delle tue parti sul numero di casse da rifornire ogni 1/2 settimane, le bottiglie vuote le riconsegnerai e via così; in questo caso ti consiglio la lauretana o la plose, due tra le acque più leggere.

Valentina73
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 27, 2017 4:17 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: acqua in bottiglia

Messaggio da Valentina73 » sab set 09, 2017 12:48 pm

Un impianto di osmosi?

Rispondi