Può contenere tracce di...

Forum dedicato a chiarimenti sul disciplinare dello standard Europeo VEGANOK.

Moderatore: VEGANOK

Può contenere tracce di...

Messaggioda Sauro Martella » mer ago 16, 2017 10:36 am

Su alcuni prodotti certificati VEGANOK, può essere riportata la dicitura “può contenere tracce di …” o “prodotto in uno stabilimento che utilizza anche …” che si riferisce alla possibilità di involontarie cross-contaminazioni (anche di allergeni di origine animale come latte, uova, ecc.). Questa indicazione non riguarda gli ingredienti usati per il prodotto, ma semplicemente che in fase di stoccaggio, trasporto o lavorazione, non è completamente garantita la non contaminazione seppur minima.
Questa dicitura, obbligatoria per legge, è solo un avviso per quelle persone con gravi allergie. Il prodotto è quindi conforme al disciplinare VEGANOK e ad ogni altro standard vegan nel mondo che si basi su motivazioni etiche (e non nutrizionali) in quanto è considerata dagli attivisti una strategia che va a supportare il cambiamento in atto.
Ricordiamo che lo standard VEGANOK nasce ed è gestito interamente da attivisti Vegan come operazione finalizzata al cambiamento che ha come scopo principale quello di difendere il diritto alla vita di ogni essere vivente e senziente.
Avatar utente
Sauro Martella
 
Messaggi: 1837
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Località: Umbria
Controllo antispam: diciotto

Torna a Certificazione Etica VEGANOK

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite