EcoHousing Art - Progetti per abitare gli spazi.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Ecosara
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 14, 2009 9:49 am
Controllo antispam: cinque

EcoHousing Art - Progetti per abitare gli spazi.

Messaggio da Ecosara » lun set 14, 2009 9:55 am

1a Edizione Concorso Nazionale di ideecostruttive - Premio ImmobiliaRe 2010.

Il Concorso di Ideecostruttive richiama energie mentali, suggestioni dell’anima, competenze specifiche per la realizzazione di opere e progetti che promuovano l’Ecosistema nel suo equilibrio Uomo - Casa - Ambiente. L’obiettivo è quello di coinvolgere artisti o aspiranti tali, e futuri o attuali professionisti in Architettura - Ingegneria e Design perché investano creatività e talento.
House Company ha una visione meritocratica accessibile per l’affermazione di nuove idee e nuove eccellenze; lo scopo è promuovere e sospingere progetti e opere di talenti nuovi o già affermati per creare nuove opportunità di relazione culturale, artistica, economica nella realtà in cui viviamo.
“ECOHOUSING ART - PROGETTI PER ABITARE GLI SPAZI”, intende far “mettere in gioco” e rendere accessibile agli utenti il processo creativo dei partecipanti al Concorso allo scopo di far condividere e valutare in itinere il prodotto creativo attraverso 3 fasi: work in progress, award in progress, art show in progress.
I prodotti migliori parteciperanno alla mostra a Mostra “ECOHOUSING ART - PROGETTI PER ABITARE GLI SPAZI”, che sarà organizzata presso un importante spazio espositivo pubblico della città di Milano (sono al vaglio “Palazzo Reale” - “Triennale” - “Rotonda della Besana” - “Palazzo delle Stelline” - “Fiera di Milano”) e avrà luogo nei mesi di aprile o maggio 2010.


http://www.ecohousing-art.it/

Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Re: EcoHousing Art - Progetti per abitare gli spazi.

Messaggio da lux » gio set 17, 2009 11:26 am

Grazie di averci informato dell'iniziativa, la trovo interessantissima :D

Ho dato uno sguardo al sito e vorrei aggiungere questa parte che vede partecipi all'iniziativa anche i non architetti.
"LA GIURIA POPOLARE
Gli Utenti avranno la possibilità di partecipare a tutte le fasi del processo creativo dei protagonisti partecipanti al “concorso d’ideecostruttive” seguendo fin dal nascere il prodotto della creatività. Gli Utenti, registrandosi al sito, vedi registrazione potranno votare e decidere in tutte le fasi. vedi fasi e meccanismi del concorso"

http://www.ecohousing-art.it/registrazione/

Rispondi