Click ed Emozioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
MrAcca
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm
Località: Milano
Contatta:

Click ed Emozioni

Messaggio da MrAcca » lun mar 30, 2009 1:33 pm

Camminavo sulla riva del lago Maggiore, ero immerso dei miei pensieri, un pò grigi e malinconici.... pensavo alla mia vita, al mio futuro, al mio andare... il mio spirito accompagna la mia mano alla macchina fotografica e ne fa strumento di emozioni....

"La fotografia deve suscitare un`emozione, deve avere un significato, deve smuovere dentro. E` l`idea che dirige l`immagine. Se lo scatto è sottomesso alla tecnica, non vale niente". Tony Vaccaro

Immagine

Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Re: Click ed Emozioni

Messaggio da lux » mer apr 01, 2009 12:41 pm

E' proprio vero quello che hai scritto. Quando siamo persi nei nostri pensieri, malinconici o sereni che siano, i nostri lavori assumono sempre le caratteristiche di quei sentimenti.
Questo è proprio quello che amo di più dell' Arte. Poter raccontare un emozione e un sentimento momentaneo che difficilmente tornerà uguale a prima.
Con la fotografia è tutto più veloce ed immediato, mentre con la pittura cerco di trattenere quell'istante per non lasciarlo sfuggire e dare così un altro significato al dipinto.....è fantastico poter leggere idee ed emozioni attraverso un opera. :)

Rispondi