Il restauro

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
BioContessa
Messaggi: 79
Iscritto il: gio ago 23, 2007 7:31 pm
Contatta:

Il restauro

Messaggio da BioContessa » ven mar 06, 2009 4:02 pm

Ciao a tutti,
vivendo in una casa di pietra... con travi in castagno così come in castagno è ogni parte in legno... mi sto interessando sempre più di vecchi mobili o oggetti,non di antiquariato, semplicemte della nonna, che magari sim possono acquistare a poco perchè non rimessi in sesto.
Il fatto è che per poterli poi riportarli più o meno adatti al loro scopo oppure a far bella mostra, occorre dar loro una " ripulita"...
Questa cosa peò sinceramente non l'ho mai fatta..Qualcuno si arrangia in questo senso??
:-)

Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Re: Il restauro

Messaggio da lux » ven mar 06, 2009 5:54 pm

Anche io mi unisco alla tua richiesta :) ..adoro gli oggetti che hanno una storia e più anni di me..recupero tutto quello che posso per metterlo in mansarda portarloun giorno nella mia futura casa. :)

BioContessa
Messaggi: 79
Iscritto il: gio ago 23, 2007 7:31 pm
Contatta:

Re: Il restauro

Messaggio da BioContessa » ven mar 06, 2009 10:37 pm

lux ha scritto:Anche io mi unisco alla tua richiesta :) ..adoro gli oggetti che hanno una storia e più anni di me..recupero tutto quello che posso per metterlo in mansarda portarloun giorno nella mia futura casa. :)
Infatti, la parte affescinante sta prprio nella storia vissuta dagli "oggetti", che non conosciamo ma che possiamo sognare...immaginare, allorquando un "oggetto" arriva a noi..
Lanterne..vecchie bilance...tavoli da cucina... sedie un pò traballanti.. madie.. Lampade... comodini... vecchie librerie.. cassapanche...
Sto proprio cercando una cassapanca in questo periodo...
La poesia racchiusa nel passsato delle " cose " che oggi vivono, come magicamente, nella nostra casa...Ancora utilizzate a volte per lo scopo per cui erano nate... molto spesso il loro utilizzo viene " stravolto" "reinventato"... Pensa Luca, noi abbiamo un vecchio mobile a sei cassetti di quelli che una volta usavano per esposizine della pasta di grano duro sfusa.. com il vetro ed i cassetti grandi..Beh.. l'abbiamo utilizzata come mobile per il bagno della nostra camera,,, Ne è uscira una cosa molto insolita ma bella.. divertente... e pratica.. A vista abbiamo esposto noci e nocciole... all'interno teniamo le nostre cose da toilette.. e' un mobile oggi "stravaganemente"... bello!!!
:-)

Rispondi