Apertura nuovo forum...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
chicca66
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:08 pm

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da chicca66 » gio feb 26, 2009 5:52 pm

Che bello.....vedi avevo visto il nuovo forum ma stupidamente non ti avevo collegato, come si suol dire io sono profana in materia, ma ci tenevo tanto a farti il mio inbocca al lupo per questo forum che sò saprai gestire con maestria........io qui devo solo ammirare e stare muta.........mentre in veganblog forse qualcosina posso insegnarti ancora, anche se dopo il tuo bel pane alle patate credo che ci sia poco da insegnarti :D Di tanto in tanto mi faccio il mio giretto anche da queste parti anche solo per leggerti e magari imparare qualcosa di pittura...........sia mai che in vecchiaia dopo la passione per la cucina mi venga quella per i pennelli :lol: Un gro!sso grosso abbraccione ciao maghetto

Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da lux » gio feb 26, 2009 6:46 pm

Sauro Martella ha scritto:Che bello!... Si parla anche di musica?.. Un tempo adoravo suonare sulla chitarra acustica o classica melodie sul genere di arpeggi di stile medioevale... ma ho perso ogni padronanza dello strumento, mentre invece, con l'armonica a bocca (la Blues Harp, quella piccola) qualche riffettino Blues riesco ancora a farlo...
:-)
Si Sauro, certo che si parla anche di musica..anche quella è una forma d'arte..e vedo che tu almeno un pò te ne intendi.
Io invece, come ho già detto ne capisco poco, ma anche nella musica adoro l'armonia, ascolto tutti i generi di musica, da quella medievale a quella giapponese con lo shamisen, per finire con musica più attuale, quella che si ascolta in radio oggi.

Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da lux » gio feb 26, 2009 6:57 pm

chicca66 ha scritto:Che bello.....vedi avevo visto il nuovo forum ma stupidamente non ti avevo collegato, come si suol dire io sono profana in materia, ma ci tenevo tanto a farti il mio inbocca al lupo per questo forum che sò saprai gestire con maestria........io qui devo solo ammirare e stare muta.........mentre in veganblog forse qualcosina posso insegnarti ancora, anche se dopo il tuo bel pane alle patate credo che ci sia poco da insegnarti :D Di tanto in tanto mi faccio il mio giretto anche da queste parti anche solo per leggerti e magari imparare qualcosa di pittura...........sia mai che in vecchiaia dopo la passione per la cucina mi venga quella per i pennelli :lol: Un gro!sso grosso abbraccione ciao maghetto
Grazie Chicca..sei sempre molto gentile e premusorsa..Certo che hai ancora tanto da insegnarmi in cucina!! e anche qui se vorrai sarai la benvenuta e potrai dire la tua su ogni cosa..
Come fai a dire a priori che non ne capisci niente di arte? è solo perchè non hai mai provato secondo me. La sensibilità è qualcosa che non si impara ma l'abbiamo dentro dalla nascita, e visto che sei una persona sensibile potresti benissimo diventare o essere già un artista ma ancora non lo sai.

sifu lorenzo
Messaggi: 113
Iscritto il: sab nov 03, 2007 10:50 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da sifu lorenzo » dom mar 01, 2009 12:41 pm

Tra i moderatori di promiseland forse sono quello che scrive di meno, ma leggo con piacere molti degli articoli e son felice di questa new entry.
Un caloroso benvenuto! :D

Sifu lorenzo

maysa
Messaggi: 210
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:34 pm
Località: Roma

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da maysa » dom mar 01, 2009 2:36 pm

lux ha scritto:Ciao Maysa ,ma certo che possiamo parlare anche di musica. Ogni forma d'arte è libera di entrare qui.
Tu suoni qualche strumento o semplicemente adori la musica? dato che io di musica me ne intendo poco potresti comiciare tu a scrivere e raccontarci qualcosa.
Diciamo che faccio musica anche se in maniera un po' atipica :)

Faccio rap, un genere di musica purtroppo più difficile da capire di quanto si possa pensare e che per questo viene collegato erroneamente a realtà di violenza, disagio o peggio ancora che viene vestito di ridicolo da artisti misogini e consumisti.

Gli strumenti di chi fa questo genere sono i campionatori analogici (uso di tanto in tanto un Akai s900, vecchio campionatore che fu uno standard nella produzione di questo tipo di musica) accompagnati da un giradischi con cui tagliare breaks e note e comporre melodie nuove.

Io, assieme ad un amico, canto e produco beats (le "basi musicali"). Oltre a questo colleziono dischi in cd e vinile di questo genere, sin da quando ero bambina.

Peraltro in un topic in cui si parlava di veg nel mondo della musica (nel forum sull'alimentazione veg) citai un buon numero di artisti rap, specie della scena underground, che seguono un'alimentazione vegetariana, che ne parlano nei loro testi e che si impegnano in campagne con associazioni come la Peta (come Masta Killah o Imani dei Pharcyde).

Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Re: Apertura nuovo forum...

Messaggio da lux » dom mar 01, 2009 4:28 pm

maysa ha scritto:
lux ha scritto:Ciao Maysa ,ma certo che possiamo parlare anche di musica. Ogni forma d'arte è libera di entrare qui.
Tu suoni qualche strumento o semplicemente adori la musica? dato che io di musica me ne intendo poco potresti comiciare tu a scrivere e raccontarci qualcosa.
Diciamo che faccio musica anche se in maniera un po' atipica :)

Faccio rap, un genere di musica purtroppo più difficile da capire di quanto si possa pensare e che per questo viene collegato erroneamente a realtà di violenza, disagio o peggio ancora che viene vestito di ridicolo da artisti misogini e consumisti.

Gli strumenti di chi fa questo genere sono i campionatori analogici (uso di tanto in tanto un Akai s900, vecchio campionatore che fu uno standard nella produzione di questo tipo di musica) accompagnati da un giradischi con cui tagliare breaks e note e comporre melodie nuove.

Io, assieme ad un amico, canto e produco beats (le "basi musicali"). Oltre a questo colleziono dischi in cd e vinile di questo genere, sin da quando ero bambina.

Peraltro in un topic in cui si parlava di veg nel mondo della musica (nel forum sull'alimentazione veg) citai un buon numero di artisti rap, specie della scena underground, che seguono un'alimentazione vegetariana, che ne parlano nei loro testi e che si impegnano in campagne con associazioni come la Peta (come Masta Killah o Imani dei Pharcyde).
Interessantissimo Maysa, mi farebbe molto piacere approfondire la cosa perchè come ho già detto ne capisco pochissimo di musica, magari se puoi mi consigli qualcosa da ascoltare?

Rispondi