CONSIGLI SULLA MACCHINA PER IL LATTE VEGETALE...HELP ME!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
bubusettete_85
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 19, 2011 5:03 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Treviso

CONSIGLI SULLA MACCHINA PER IL LATTE VEGETALE...HELP ME!!

Messaggio da bubusettete_85 » mer lug 06, 2011 11:21 pm

stanca di regalare un sacco di soldini all'omino del Bio per comprare il latte di riso o quello di soia, direi che è tempo di prendere in considerazione l'idea di comprare la macchina x farlo a casa...certo non saranno tanto economiche ma alla lunga il risparmio è notevole!
il punto è...qual'è la migliore macchina secondo voi??possibilmente con il miglior rapporto qualità prezzo! :D
Se avete qualche informazione utile ve ne sarei molto grata!se poi dovessi riuscire a comprarla vi offrirò un bicchiere del mio latte vegetale! :mrgreen:
Roby

loira
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:42 pm

Re: CONSIGLI SULLA MACCHINA PER IL LATTE VEGETALE...HELP ME!

Messaggio da loira » gio lug 07, 2011 7:20 am

Ciao Roby,
io so che in molti usano questa e si trovano bene http://www.naturalia.it/it/mulini-a-pie ... r-280.html
Se consumi molto latte vegetale è conveniente. La macchina però non è fondamentale, perchè il latte vegetale si può fare anche "manualmente", con una semplice pentola.
Concordo pienamente sul discorso prezzi: ultimamente in una grande catena bio non sono riuscita a trovare un latte al di sotto dei 2 euro!!! Ho ripiegato su quelli del supermercato, dove adesso, finalmente, si trovano bevande bio a prezzi concorrenziali.

Avatar utente
bubusettete_85
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 19, 2011 5:03 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Treviso

Re: CONSIGLI SULLA MACCHINA PER IL LATTE VEGETALE...HELP ME!

Messaggio da bubusettete_85 » ven lug 08, 2011 12:07 am

grazie Loira ora mi guardo il link che mi hai indicato!è vero che nei supermercati cominciano a trovarsi diversi tipi di latte vegetale però ad esempio l'Alprosoya (spero di non fare pubblicità occulta!!) costa comunque sui 2,30 praticamente al pari di quello che si trova al bio...mentre il latte di riso che a me piace di più si fa più fatica a trovarlo.
Il problema di autoprodurlo senza la macchina del latte è che farei un sacco di disastri in cucina sporcando ovunque e perderei molto più tempo che non con la macchina! :) considerando che lo bevo tutte le mattine a colazione, che lo uso per diverse ricette e che anche mia mamma ne usa parecchio la macchina diventerebbe molto più comoda!
Volevo però sentire i pareri di chi l'ha comprata e soprattutto non so se comprandola su internet mi danno la garanzia...!

loira
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:42 pm

Re: CONSIGLI SULLA MACCHINA PER IL LATTE VEGETALE...HELP ME!

Messaggio da loira » ven lug 08, 2011 7:01 am

Buongiorno!
Per la garanzia non credo ci siano problemi, loro vendono regolarmente on line. Comunque basta che tu mandi una mail e ti togli tutti i dubbi!
In una grande catena di supermercati ho trovato il latte di riso bio a 1,80 euro, l'ho provato ed è buonissimo! :)
Il latte di soia invece, lo trovo anche in un piccolo discount della zona che ha proposto una linea biologia e costa circa 1 euro. Il prezzo non mi dà troppa fiducia, ma la soia è italiana e il marchio è quello ufficiale del biologico...... Mi voglio fidare :)
In effetti se in famiglia ne fate largo consumo, la macchina per il latte vegetale è un'ottima soluzione. Spero che passi di qua qualcuno che ce l'ha e che possa darti un consiglio/parere.
Buona giornata!
Loira

Avatar utente
bubusettete_85
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 19, 2011 5:03 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Treviso

Re: CONSIGLI SULLA MACCHINA PER IL LATTE VEGETALE...HELP ME!

Messaggio da bubusettete_85 » sab lug 16, 2011 11:26 pm

carissima Loira,
scusami se non ho risposto prima, ma tra esami all'università e il lavoro ultimamente non sono più riuscita a partecipare attivamente nè qui, nè su veganblog... :cry:
Cmq in effetti ho controllato il tuo link e la garanzia è di 3 anni se non ricordo male, quindi da quel punto di vista si va sul sicuro!
Ora mi rimane solo il dubbio su che tipo di macchina potrebbe fare al mio caso, spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio!
In ogni caso girovagando un po' su internet anch'io avevo adocchiato quella che mi hai indicato tu!i poteri della veg-telepatia!! :D
un bacione!!a presto

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: CONSIGLI SULLA MACCHINA PER IL LATTE VEGETALE...HELP ME!

Messaggio da Pizza pie » lun lug 18, 2011 10:28 pm

Ciao Bubusettete,
vorrei consigliarti di visitare questa pubblicazione di veganblog.it:

http://www.veganblog.it/2010/07/11/latte-di-soia/

La nostra collega Titti ha comprato una macchina per fare il latte e ne parla in quella sua ricetta, se scrivi un commento in fondo ti risponderà anche. So che lei ha fatto diverse valutazioni prima di decidere quale prendere.
Buona scelta! :-)

Avatar utente
bubusettete_85
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 19, 2011 5:03 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Treviso

Re: CONSIGLI SULLA MACCHINA PER IL LATTE VEGETALE...HELP ME!

Messaggio da bubusettete_85 » lun lug 18, 2011 11:31 pm

Grazie infinite Pizza!!!
ora vado a vedere! :D

loira
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:42 pm

Re: CONSIGLI SULLA MACCHINA PER IL LATTE VEGETALE...HELP ME!

Messaggio da loira » sab lug 23, 2011 8:33 am

Facci sapere com'è andata la ricerca e se l'hai acquistata! magari un giorno me la prendo anch'io... chi lo sa! :D
Comunque queste informazioni sono sempre importanti e interessanti per tutti.

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: CONSIGLI SULLA MACCHINA PER IL LATTE VEGETALE...HELP ME!

Messaggio da Pizza pie » sab lug 23, 2011 12:52 pm

:D

alessandravegan
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 22, 2014 4:20 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: CONSIGLI SULLA MACCHINA PER IL LATTE VEGETALE...HELP ME!

Messaggio da alessandravegan » sab mar 01, 2014 12:16 pm

Si è davvero utile la macchina , soprattutto per chi ama cucinare! io per esempio ne faccio tanto con la macchina per il latte di soia, ma.. non lo bevo quasi mai così! (anche quando bevevo il latte, il cosiddetto 'latte bianco', cioè bevuto così nudo e crudo non mi è mai piaciuto... Quindi di latte di soia ne faccio a litri, ma lo uso x i dolci, salse, creme, ecc.. Uso SOIA FACILE MIDZU!

http://www.midzu.it/Product-307-macchin ... CILE-.html

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: CONSIGLI SULLA MACCHINA PER IL LATTE VEGETALE...HELP ME!

Messaggio da Akira » gio gen 15, 2015 11:35 am

per me si potrebbe tranquillamente fare a meno della macchina per latte vegetale.

masta far bollire il tutto e poi filtrare bene con una caraffa filtrante.

Rispondi