Tè Kukicha

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Tè Kukicha

Messaggio da Stella10 » gio ott 09, 2008 7:53 am

RIMEDI ALIMENTARI

Prima di tutto due parole sui tè giapponesi: KUKICHA, HOJICHA(BANCHA), SENCHA, sono tutti ricavati dalla stessa pianta.
Il Kukicha è costituito essenzialmente dai rametti (vecchi di uno-tre anni) della pianta del tè leggermente tostati.
L'Hojicha (detto anche tè Bancha) dalle foglie completamente cresciute, non fermentate e leggermente tostate, contiene una piccola quantità di teina, risultando leggermente stimolante.
Il Sencha (tè verde) è ottenuto con germogli delle nuove foglie, fermentati ed asciugati: è un tè stimolante ricco di teina, riduce l'eccesso di colesterolo nel sangue.

Il Kukicha detto anche TE' DI TRE ANNI , aiuta il funzionamento dei reni, bevuto caldo dopo il pasto favorisce la digestione. E' il tè da usare per le preparazioni curative.
Il Kukicha ed Hojicha sono entrambi adatti all'uso quotidiano, anche se solo al primo è riservato l'uso nelle preparazioni curative; il Sencha è adatto al consumo meno regolare, quandi si desidera un'effetto stimolante. A differenza del caffè, risveglia e dona lucidità di mente senza creare agitazione.

Avatar utente
Marica
Messaggi: 416
Iscritto il: ven dic 28, 2007 6:11 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Tè Kukicha

Messaggio da Marica » ven ott 10, 2008 1:17 pm

Grazie... sei un amore.
Ma pensa te che qualcuno mi aveva detto che se non sei già una vegana "affermata", su Promiseland non ti risponde nessuno...!
Non potrò certo mai dire che questa è stata la mia esperienza!

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Tè Kukicha

Messaggio da Stella10 » ven ott 10, 2008 4:41 pm

Quel qualcuno vuol dire che ci ha frequentato molto ma mooolto di sfuggita, peccato per lui/lei perchè promiseland è una scuola di vita etica-salutare dove ci si scambia informazioni importanti e ogni giorno si impara qualcosa di nuovo.
Noi non rispondiamo solamente alle provocazioni di persone che non hanno altro da fare che venire a denigrare il nostro lavoro, per fortuna capita poco spesso e quando ce ne accorgiamo tagliamo subito il discorso mentre invece siamo molto felici della presenza di onnivori rispettosi che in punta di piedi osservano e sono desiderosi di comprendere le nostre buone intenzioni. Un abbracciooone :P

Yankee
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 30, 2010 4:29 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Tè Kukicha

Messaggio da Yankee » mer ott 13, 2010 8:57 am

ho letto che il kukicha contiene ferro e calcio..ma è vero?
non mi aspetto grandi quantità ovviamente, però volevo chiedervi se era una "leggenda popolare" o la verità..

Rispondi