Il Tempio Nascosto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sifu lorenzo
Messaggi: 113
Iscritto il: sab nov 03, 2007 10:50 pm
Località: Torino
Contatta:

Il Tempio Nascosto

Messaggio da sifu lorenzo » lun mar 22, 2010 10:25 pm

Vi posto il link dell'ultima delle dispense della Scuola dei Due Lavori
Spero che vi piaccia e che sia d'utilità a tutti coloro che si sentono monaci e guerrieri ad un tempo solo.


http://hka.forumfree.it/?t=46931081

Avatar utente
lisavegan
Messaggi: 69
Iscritto il: mar feb 09, 2010 2:28 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il Tempio Nascosto

Messaggio da lisavegan » lun mar 22, 2010 11:04 pm

Bello....Mi ha sempre affascinato il mondo delle arti marziali;avevo iniziato a praticare il tae kwon do a 16 anni,ma poi ho mollato perchè non era quello che mi aspettavo:non c'era serietà da parte degli allievi,si faceva fatica ad imparare bene(peccato,l'insegnante coreano è il più giovane al mondo con il suo livello di dan,eppure troppa severità e disciplina non può pretenderla:l'Italia non ha questa cultura.....)...Ora come ora credo che l'arte più adatta al mio modo di essere sarebbe il kung fu,anche se nel tempo poi mi son concentrata nel correre.Comunque,le arti marziali,quelle vere,sono un mondo fantastico...

Avatar utente
matemathikos
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 06, 2009 2:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Messina

Re: Il Tempio Nascosto

Messaggio da matemathikos » lun mar 22, 2010 11:39 pm

Anche a me affaniscinano le arti marziali... tempo fa ho provato il Budo, ma nonostante il sensei fosse bravo, non andava oltre la tecnica. Mi giudicava filosofico perché mi affascinava il complesso di regole etiche, sociali e spirituali delle arti marziali, da unire alla tecnica. Spero di trovare un maestro che sappia insegnare entrambi. Temo siano rari...

Avatar utente
lisavegan
Messaggi: 69
Iscritto il: mar feb 09, 2010 2:28 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il Tempio Nascosto

Messaggio da lisavegan » ven mar 26, 2010 12:37 am

Rari come il classico spillo nel pagliaio!!!O ti trasferisci nella terra da cui nasce quell'arte,oppure devi cercare tanto...Fermarsi solo alla tecnica significa non aver capito niente della disciplina...Le arti marziali sono uno stile di vita;qui da noi non fa parte della cultura,per carità,a ogni paese la sua,però è vergognoso secondo me farsi chiamare istruttori e poi essere completamente estranei all'essenza di ciò che credono di insegnare...Che poverini...
Mai provato/cercato informazioni sul budo!!In cosa consiste?

Avatar utente
matemathikos
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 06, 2009 2:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Messina

Re: Il Tempio Nascosto

Messaggio da matemathikos » ven mar 26, 2010 1:45 am

Già, spero solo di trovare il Maestro che è dentro di me.

Ho fatto Bujinkan Budo Yoryu, per gli amici Budo (cioé per loro). Ora sono orientato al Kung Fu, credo sia la più antica forma di arte marziale.

P.s: grazie Sifu Lorenzo, è un sito interessantissimo, continuo tuttora a rileggerlo!

Avatar utente
lisavegan
Messaggi: 69
Iscritto il: mar feb 09, 2010 2:28 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il Tempio Nascosto

Messaggio da lisavegan » mer apr 07, 2010 11:36 pm

:D

Rispondi