I Bambu' nelle arti marziali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
tigredelpantano
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:27 pm

I Bambu' nelle arti marziali

Messaggio da tigredelpantano » dom mar 29, 2009 12:39 pm

I Bambu' sono fondamentali per tutti coloro che praticano le arti marziali,
I Bambu' si piegano ma difficilmente si spezzano, essi sono piu' resistenti dell'acciaio
I Bambu' sono snelli e flessuosi ,sono sempreverdi simbolo dell'eterna giovinezza
Lo possiamo vedere in film quali :La tigre ed il dragone o La foresta dei pugnali volanti[color=#FF0000][color=#FF0000] :mrgreen: [www.amicideibambu.it][/color][/color]

sifu lorenzo
Messaggi: 113
Iscritto il: sab nov 03, 2007 10:50 pm
Località: Torino
Contatta:

Re: I Bambu' nelle arti marziali

Messaggio da sifu lorenzo » mar mar 31, 2009 6:49 pm

He he, si, interessante.
E' un pò il simbolo del raccogliere energia per poi ridarla all'avversario.

Piccola curiosità: il bambù è una pianta assolutamente pro ambiente, nel senso che le piantagioni di bambù sono grandi fabbriche di fotosintesi, che riducono i gas responsabili dell’effetto serra. Le piante di bambù assorbono circa 5 volte la quantità di biossido di carbonio e producono circa il 35% in più di ossigeno di una porzione equivalente di alberi.

Avatar utente
erica-57
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mar 18, 2009 4:23 pm
Località: Lazio

Re: I Bambu' nelle arti marziali

Messaggio da erica-57 » mar mar 31, 2009 10:56 pm

bene bene..mi fa piacere che si parla anche di arti marziali...Per quanto riguarda il bambù l'ho usato come struttura tettoia per i miei balconi...me li ha regalati un mio amico che ha creato in questi anni un bellissimo bambuseto alla fine di una serie di "laghetti a terrazza" (non saprei come definirli); inoltre tra i bambù ha legato sospesa nell'aria una piattaforma volante sulla quale si può praticare quello che si vuole...cercando l'equilibrio! ...e poi i germogli saltati in padella sono buonissimi! :)

Avatar utente
erica-57
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mar 18, 2009 4:23 pm
Località: Lazio

Re: I Bambu' nelle arti marziali

Messaggio da erica-57 » sab apr 25, 2009 10:16 pm

Beh, magari qualche praticante oserà farsi vivo prima o poi. Comunque volevo raccontarvi che oggi era anche la giornata mondiale del taiji e con una ventina di persone siamo andati a Villa Ada (Roma) nella "radura dei cinque cedri" a praticare un bel pò di qigong, taiji e taiji spada per noi ma anche per promuovere la scuola del mio maestro. E' stata una bellissima giornata piena di energia e di incontri speciali. Nel pomeriggio ci siamo spostati all'interno della villa qua e là anche in mezzo alla ressa delle famiglie e dei calciatori...ci siamo messi alla prova e siamo riusciti a praticare nella massima concentrazione all'interno della massima confusione. E' proprio vero che il taiji lo puoi fare dappertutto in qualunque situazione!! :D

ginettaesse
Messaggi: 7
Iscritto il: mer giu 03, 2009 12:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: I Bambu' nelle arti marziali

Messaggio da ginettaesse » mer giu 03, 2009 2:03 pm

è anche una pianta bellissima a mio avviso!

Rispondi