piatto doccia

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Baldogiovine
Messaggi: 51
Iscritto il: sab gen 31, 2015 11:48 pm
Controllo antispam: diciotto

piatto doccia

Messaggio da Baldogiovine » dom dic 02, 2018 4:53 pm

buondì a tutti,
esordisco, dopo un periodo di assenza, con un problema idraulico.
ho un piatto doccia di 160x100 che, a detta del posatore, è posato correttamente e in piano. peccato che finita la doccia l'acqua rimane adagiata alla parete verticale fino praticamente il giorno successivo (finisco la doccia alle 23,00 e alle 15 del giorno dopo ancora c'è la pozza contro la parete). ho segnato al costruttore che mi assicura che non sarà un problema: è stato tutto accuratamente isolato, dalle piastrelle di rivestimento al punto di attacco tra parete e piatto doccia con tanto di silicone epossidico (o qualcosa del genere, non conosco i prodotti). Mia preoccupazione è che, essendo l'acqua subdola per natura, possa un giorno cominciare a trovare la strada per passare e filtrare nella parete (una parete divisoria di 17cm) compromettendo la salute del legno e del suo rivestimento in fibrogesso, nonostante le rassicurazioni del costruttore, che comunque conclude il discorso dicendo che potrei al limite asciugare un pò con un panno, minimizzando il problema (diciamo che non è esattamente la risposta che un committente vorrebbe sentirsi dire...). allego un immagine se riesco. avete suggerimenti o esperienze in merito?
Allegati
acqua doccia.jpg
acqua doccia.jpg (241.32 KiB) Visto 3070 volte

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: piatto doccia

Messaggio da Paolo Boni » lun dic 03, 2018 10:36 am

Fallo eliminare.
Non puoi tenerti un probpema simile.
È pericolosissimo

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: piatto doccia

Messaggio da tmx64 » lun dic 03, 2018 10:55 am

Ciao Baldo
Baldogiovine ha scritto:... a detta del posatore, è posato correttamente e in piano...
Un piatto doccia posato correttamente scarica verso la piletta e non contro la parete.
Come minimo avrai sempre la muffa lungo il bordo, a meno di asciugare sempre bene tutto.
Anch'io sono della opinione del Boni.


ciao
thomas

Baldogiovine
Messaggi: 51
Iscritto il: sab gen 31, 2015 11:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: piatto doccia

Messaggio da Baldogiovine » lun dic 03, 2018 10:46 pm

Ok, grazie del suggerimento, immaginavo. Il problema è che L opera da fare a questo punto temo non sia semplice. Non ho la minima idea di come si possa correggere il piano ma presumo che debbano smontare il cristallo paraschizzi della doccia, rompere le piastrelle del muro e sollevare il piatto doccia. Se il piatto doccia non può essere sollevato e va spaccato (viste anche le dimensioni) ci sarebbe anche un costo non indifferente tra lavoro e doccia che non credo il costruttore voglia sostenere. O mi impunto o mi tengo il piatto così con una scrittura che promette in caso di problemi un intervento in garanzia. Sempre brutta e dubbia la cosa, e dovrei solo fidarmi del costruttore. La mia domanda del post nasce anche per capire se c è qualcosa su cui fare leva...

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: piatto doccia

Messaggio da Paolo Boni » mar dic 04, 2018 12:01 am

Fogli scritti non calgono nulla.
L'unica è parlargli chiaramente senza minacce di alcun tipo. Se è serio interviene.
In caso contrario non puoi fare altro che fargli causa o farti quantificare quanto costa risistemarlo a tue spese.

Sono semprebrutte situazioni

Rispondi