Serietà, puntualità e precisione!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Serietà, puntualità e precisione!

Messaggio da tmx64 » lun set 17, 2018 2:53 pm

Quando si parla di case prefabbricate in legno tutti vogliono e cercano la serietà, la precisione e la puntualità, citando magari pure la "serietà e professionalità delle aziende tedesche". Se ritardi anche di uno o due giorni una consegna iniziano a contestarti tutto il lavoro e le tue capacità tecniche.

.....ma allora perché praticamente tutti (e dico tutti!) quando c'è invece da pagare una fattura mai uno che faccia un bonifico entro i termini convenuti?!?
Perché quando c'è da pagare allora si scopre che la banca deve ancora far uscire il perito x il mutuo, che il cliente deve ancora svincolare dei soldi, che "stia tranquillo!! Io pago sempre!! Cosa crede, che scappo??", "guardi, appena rientro dalle vacanze faccio subito il bonifico!" . ..?!?

Mah!!! Forse mi sfugge qualcosa.....

ciao
Thomas

Avatar utente
hm52
Messaggi: 892
Iscritto il: gio feb 11, 2010 7:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: Serietà, puntualità e precisione!

Messaggio da hm52 » mar set 18, 2018 1:27 pm

Non ti sfugge nulla... l’anticipo fattura aiuta anche se costa un pochino.
BPM è un buon istituto per queste cose e per i mutui richiedono solo il SALE

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Serietà, puntualità e precisione!

Messaggio da tmx64 » mar set 18, 2018 3:51 pm

Ciao HM52.
In verità il mio intervento vuole solo far presente che spesso il cliente (soprattutto il privato) vede solo i difetti del costruttore e/o del progettista.
In questo forum si parla sempre dei mille problemi di chi progetta o di chi esegue i lavori, criticando molte volte proprio la mancanza di precisione e serietà.

Tutto qua. Speravo anche di suscitare un po' più il dibattito però vedo che il forum si sta purtroppo esaurendo.
hm52 ha scritto:... l’anticipo fattura aiuta anche se costa un pochino...
Una cosa che ho sicuramente imparato è che le banche è meglio lasciarle stare, soprattutto se vuoi lavorare!!! :D

ciao
thomas

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Serietà, puntualità e precisione!

Messaggio da Paolo Boni » mar set 18, 2018 6:32 pm

Io sto facendo contrattualistica che tenta di garantire entrambe le parti o almeno ci prova.
Quando porto alla firma faccio sempre la "ramanzina"sia all'impresa che al committente.
All'impresa le solite cose. Al committente specifico sempre che voglio puntualità e che come garantisco lui garantisco anche l'impresa in qualità di DL, naturalmente se sono convinto che il lavoro sia stato eseguito correttamente.
Per ora ha sempre funzionato.
Ho anche avuto sempre clientela corretta e questo aiuta.
Questo punto lo inizio a ripetere dal primo giorno che entrano nel mio ufficio

Gio&Cri
Messaggi: 108
Iscritto il: dom apr 15, 2012 9:01 am
Controllo antispam: cinque

Re: Serietà, puntualità e precisione!

Messaggio da Gio&Cri » mer set 19, 2018 7:48 am

Buon giorno,mettevi anche nei nostri panni (committenti) ho qui sul tavolo la seconda fattura di acconto,e sborsare più di 100000€ e non avere niente di tangibile ci vuole un po a digerire ma i patti sono patti nei prossimi giorni provvederò.
Magari alla terza fattura quando vedrò un po di materiale pagherò più contento....
Buon lavoro a tutti.

Rispondi